View Full Version : passaggio da alice free a flat e viceversa
in estate mi trasferisco a casa dei miei dove ho alice free (inadeguata per le mie esigenze) quindi vorrei sapere se è possibile passare alla flat per due o tre mesi e poi tornare alla free.
qualcuno lo ha fatto?
ci impiegano una vita a fare il passaggio?
bisogna spedire carte o si può fare da web?
in estate mi trasferisco a casa dei miei dove ho alice free (inadeguata per le mie esigenze) quindi vorrei sapere se è possibile passare alla flat per due o tre mesi e poi tornare alla free.
qualcuno lo ha fatto?
ci impiegano una vita a fare il passaggio?
bisogna spedire carte o si può fare da web?
Ciao Eric! :)
Ti rispondo in quanto mi sono trovato inentrambe le situazioni.
1. Da Free -> Flat = Non si paga nulla in quanto passi ad un livello più alto, ovvero da 2€ ora pagherai il fisso al mese. Alla Telecom questo gli conviene. Basta che chiami l 187 e comunichi che vuoi passare alla Flat, loro aggiornano il tuo stato a PC e se sei fortunato tempo 24h sei in Flat, occhio! ho detto se sei fortunato.. ma siccome che la stragrande di noi esseri umani non lo è ti ci vorrà molto probabilmente anche una settimana o anche mesi nel caso che sei sfigato! :eek:
2. Dal Flat -> Free = Si paga una tantum di 38€ circa... :( per i tempi e modalità vedi sopra.
3. Fine rapporti = Non si paga nulla. A volte basta una semplice chiamata al 187 con tanto di documento tuo di riconoscimento e a volte in aggiunta devi fare un Fax dove appunto chiedi di chiudere i rapporti, allegando anche una copia del tuo documento di riconoscimento.
Spero di esserti stato di aiuto. ;)
Ciao, GiuFor.
utilissimo grazie.
come al solito la telecom fa cagare. per questo a casa mia mi tengo stretta fastweb, sarà cara ma se voglio variare qualcosa lo fanno in due giorni e tutto da web
utilissimo grazie.
come al solito la telecom fa cagare. per questo a casa mia mi tengo stretta fastweb, sarà cara ma se voglio variare qualcosa lo fanno in due giorni e tutto da web
Posso essere d'accordo sul discorso che su alcune cose (prezzi, offerte ecc.) la Telecom fà cagare, ma per le attivazioni e affini invece no... dipende un pò da chi trovi dall'altra parte della cornetta (call center) a volte trovi gente in gamba e che fanno e che _soprattutto_ sanno del loro mestiere e risolvi tutto velocemente, altre volte invece trovi anche chi ti mette in linea in attesa e ti fà anche sentire i rumori del call center e poi ti cade la linea chissà perchè mai.. e credimi non lo è solo in Telecom questo discorso.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.