PDA

View Full Version : Come mai quando mi telefonano a casa si interrompe l'adsl?

Golden Boy 76
07-06-2005, 20:30
Ciao a tutti,
a casa mia ho un router ADSL atlantis (non mi ricordo il modello) e una connessione tiscali.
Ho un paio di pc in rete: il server (sempre acceso) l'ho configurato da segreteria telefonica, però quando mi arriva una telefonata l'adsl non funziona per un 3-4 secondi.
Cioè quando alzo la cornetta o la riabbasso si blocca adsl?!?!
Com'è quasta cosa? Non è il programma di segreteria, perchè capita anche se è chiuso, non succede solamente se stacco fisicamente il cavetto del telefono dal modem del server.
Boh, qeusta cosa non me la scpiego, non è grave, ma non riesco a spiegarmela.
Magari qualcuno di vuoi lo sa, Grazie.

Correx
07-06-2005, 20:56
non si capisce bene...
Hai un modem adsl e un modem analogico collegati su un pc? Hai un router adsl e un modem analogico con la segreteria ?
Hai messo il filtro tra il modem analogico e la linea telefonica??

Golden Boy 76
08-06-2005, 06:00
Scusatemi è vero non si capisce bene... :confused:
Sul mio server c'è un modem analogico interno da 56k, per l'adsl ho un router (quindi è a se) e la segreteria non è nel modem analogico o adsl, è un software installato sul server che risponde alle chiamate.
Funziona come il fax di windows più o meno, solo che risponde anche alla chiamate voce.

Correx
08-06-2005, 11:21
Scusatemi è vero non si capisce bene... :confused:
Sul mio server c'è un modem analogico interno da 56k, per l'adsl ho un router (quindi è a se) e la segreteria non è nel modem analogico o adsl, è un software installato sul server che risponde alle chiamate.
Funziona come il fax di windows più o meno, solo che risponde anche alla chiamate voce.

aha :D
anche il vecchio modem, se risponde alle chiamate analogiche voce e fax, deve essere dotato di filtro adsl... Altrimenti è normale che ad ogni chiamata cade la linea..

Golden Boy 76
08-06-2005, 21:50
Lo so, infatti il filtro ce l'ha... :(

CONFITEOR
08-06-2005, 21:55
Succedeva anche a me con altro hardware, ho risolto facendomi mandare un filtro nuovo da Tin.