PDA

View Full Version : asus k8s-mx e sempron 2800+ problemi

bottoni
07-06-2005, 20:00
Come da oggetto ...le ho provate tutte ..ho aggiornato bios ultima realese, ho provato diversi tipi di ram, con o senza scheda video,

xp mi funziona solo in modalità provvisoria ...forse esiste qualche patch

fatemi sapere grazie

thay
07-06-2005, 20:20
descrivi meglio il tuo problema altrimenti non ti possiamo aiutare - lista hardware e tipo configurazione (raid e controller vari su cui hai collegato il disco ) ciao

bottoni
07-06-2005, 23:31
descrivi meglio il tuo problema altrimenti non ti possiamo aiutare - lista hardware e tipo configurazione (raid e controller vari su cui hai collegato il disco ) ciao

azz scusami sono poco esperto della materia :D

nessuna configurazione raid , solo un semplice hdd da 120g della maxtor udma 133 che su altre mobo funge alla perfezione, scheda video Asus 9250 radeon 256mb(anche se è relativo visto che non parte nemmeno con quella a bordo)
ram usate kingston 400mhz, infineon , v-data, elixir, alimentatori usati parecchi ...perfino usando alimentatori con diversi amperaggi sia sul 12v che sul 5v, ho misurato le capacità delle ram , ho tenuto sotto controllo la temperatura della cpu usando un termometro digitale , ho testato e misurato tutti i condensatori e transitor della mobo,la mobo non ha nessuna dispersione elettrica di nessun genere , ho testato pure gli attacchi delle fan ,ho controllato tutti i cavallotti, ho misurato tutti i voltaggi e amperaggi di uscita , e in entrata . e tante altre cose ...non le elenco xche mi sono davvero rotto :mad:

xp funziona solo in modalità provvisoria ....lo stesso hdd con lo stesso xp funge su altre piattaforme alla perfezione ...i settaggi del bios li ho provati tutti scendendo pure i valori della ram ai minimi .....la cpu poi è nuova di zecca retail.....

tengo a precisarvi che usando un hdd da 20g con sopra windows millennium funziona tutto alla perfezione la stessa cosa con win98....questo è l'enigma :D

ora mi domando e dico esisterà qualcosa x far fungere xp ...:D

credo di essere stato un po lunghetto :D

ciao

bottoni
08-06-2005, 08:48
up

thay
08-06-2005, 21:06
secondo me c'e qualche intoppo quando installi il s operativo per curiosita prova ad installarlo con un altro lettore cd ( xp e originale?) suppongo che il guaio sia software perche altrimenti non fungerebba neanche millennium ciao
dimenticavo disabilitato da bios la s video integrata?