View Full Version : Antivirus SI lentezza NO
Secondo voi ke antivirus e con quali impostazioni si può usare per tenere il PC abbastanza al sicuro, ma senza gravare sul sistema?
Ovviamente si presuppone ke sia già installato un firewall.
Tom Joad
07-06-2005, 19:52
Se vuoi comprarlo NOD32, altrimenti Antivir PE, AVG ed Avast sono gratuiti per uso personale.
Ciao.
l'importante è ke sia leggero, il NOD32 com'è?
NeroAzzurro
07-06-2005, 21:50
l'importante è ke sia leggero, il NOD32 com'è?
il più leggero in circolazione
Beelzebub
07-06-2005, 22:06
Sarà la millesima discussione aperta chiedendo di un antivirus efficace ma leggero, e le risposte sono sempre le stesse: Nod32, Avast, Antivir, ma se vuoi il top in culo la leggerezza e prendi Kaspersky... :rolleyes:
Per alleggerire un antivirus un metodo efficace è di disabilitare la funzione euristica che solitamente impegna abbastanza il sistema; può dare falsi positivi e non so quanto serva in effetti.
cosa sarebbe di preciso questa funzione euristica?
Kintaro10
07-06-2005, 22:45
la scansione euristica serve per beccare virus che il sistema antivirale non conosce; analizza il comportamento di tale programma, e se lo classifica pericoloso ti avvisa. I falsi positivi sono file segnalati come possibili virus ma che in realtà non lo sono.
Sarà la millesima discussione aperta chiedendo di un antivirus efficace ma leggero, e le risposte sono sempre le stesse: Nod32, Avast, Antivir, ma se vuoi il top in culo la leggerezza e prendi Kaspersky... :rolleyes:
straquoto... :rolleyes:
Che per quanto riguarda NOD32 però per esempio è il punto forte!
Wip
ReverendoMr.Manson
07-06-2005, 23:22
Dimenticate F-Prot che è leggero come una piuma ma forse non è affidabilissimo come gli altri :O
CormoGufo
08-06-2005, 12:05
avast o antivir
Dimenticate F-Prot che è leggero come una piuma ma forse non è affidabilissimo come gli altri :O
esatto è il più leggero sul mercato ma un pò meno aff di nod io vi consiglio di provare anche il bit defender leggero pure lui e molto efficace io lo uso sul pc vecchio sugli altr4i mi affido alla lentezza del kav ;)
juninho85
09-06-2005, 09:16
Per alleggerire un antivirus un metodo efficace è di disabilitare la funzione euristica che solitamente impegna abbastanza il sistema; può dare falsi positivi e non so quanto serva in effetti.
sicuro?:wtf:
sicuro?:wtf:
io sto più sicuro con l'euristica attivata poi e vero che certi antivir hanno una scansione euristicapenosa e da molti falsi allarmi ma se è efficace e meglio tenerla attiva poi non e vero che occup molte più risorse basta vedere il confronto tra il kav pro e quello personal per vedere la differenza di risorse infatti il primo ha la scansione in euristica l'altro no e come risorse sono li
juninho85
09-06-2005, 10:38
io sto più sicuro con l'euristica attivata poi e vero che certi antivir hanno una scansione euristicapenosa e da molti falsi allarmi ma se è efficace e meglio tenerla attiva poi non e vero che occup molte più risorse basta vedere il confronto tra il kav pro e quello personal per vedere la differenza di risorse infatti il primo ha la scansione in euristica l'altro no e come risorse sono li
non sò quale sia la differenza di prestazioni,ma dopo che antivir ha fatto cilecca un paio di volte l'ho disattivato
non sò quale sia la differenza di prestazioni,ma dopo che antivir ha fatto cilecca un paio di volte l'ho disattivato
sono pochissimi gli antivirus che hanno un motore di scansione euristico affidabile.... e tutti a pagamento (chissà xche) :eek:
Io ti consiglio avg avast o antivr sono tutti free e mooooolto leggeri sopratutto antivir che embra quasi di non averlo l'unica pecca e che non ha l'aggiornamento automatico e la scansione delle mail ma in caso di allegato infetto non lo fa aprire quindi e comunque sicuro su quasi tutto :D
Io ti consiglio avg avast o antivr sono tutti free e mooooolto leggeri sopratutto antivir che embra quasi di non averlo l'unica pecca e che non ha l'aggiornamento automatico e la scansione delle mail ma in caso di allegato infetto non lo fa aprire quindi e comunque sicuro su quasi tutto :D
ho sentito che avg free nell'ultima versione ti installa dei programmi spia del tipo ad-aware c'è un post qui nel forum che ne parla indi io limiterei la scelta a avast ho antivir ;) avast un pò più completo antivir un pò più efficace ;)
come fate a consigliare un antivirus leggere senza sapere che hardware ha?'????
magari ha un dual xeon e qualsiasi antivirus è leggero :D
come fate a consigliare un antivirus leggere senza sapere che hardware ha?'????
magari ha un dual xeon e qualsiasi antivirus è leggero :D
se vuoi un antivirus leggero (per leggero intendo uno che occupi poche risorse se aveva un pc ultrapotente penso che sto post non l'avrebbe fatto) a me ne vengono in mente 3 nod f-prot antivir
se vuoi un antivirus leggero (per leggero intendo uno che occupi poche risorse se aveva un pc ultrapotente penso che sto post non l'avrebbe fatto) a me ne vengono in mente 3 nod f-prot antivir
mai dire mai
chiedere un antivirus leggero è come chiedere un pc potente
non ha nessun senso
e poi perchè volere un av leggero...se poi funziona male, non ha gli upgrade automatici...ecc..
a sto punto montane uno e fai una scansione completa alla settimana e disattiva ilr eal time
monti spybot con teatimer attivato e spyware sweeper
ciaoo
zephyr83
13-06-2005, 16:15
guardando un po' di confronti fra antivirus su internet e su riviste consiglio antivir, è davvero leggero (l'ho provato) e riconosce più virus rispetto agli altri antivirus free (e nn solo). Io ho provato norton antivirus 2004, antivir PE e kaspersky! Quest'utlimo è si più pensante deglia ltri due ma è stato l'unico a rilevarmi virus e worms che avevo nel computer!!
LordArthas
13-06-2005, 16:21
Quoto anchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.