Entra

View Full Version : GBA : i giochi da avere.

CYRANO
07-06-2005, 19:06
Oggi ho preso il GBA ad un prezzo che mi pare buono.
Poi ho preso Baldur's Gate Dark Alliance , dato che ultimamente mi appassionano i Gdr.
Ora chiedo : quali sono i giochi da avere obbligatoriamente?
insomma i piuà belli , i must.
Non voglio platforms , ma roba meno superficiale.

insomma , dite dite... :D

Ciaozzz

chomog
07-06-2005, 20:27
Oggi ho preso il GBA ad un prezzo che mi pare buono.
Poi ho preso Baldur's Gate Dark Alliance , dato che ultimamente mi appassionano i Gdr.
Ora chiedo : quali sono i giochi da avere obbligatoriamente?
insomma i piuà belli , i must.
Non voglio platforms , ma roba meno superficiale.

insomma , dite dite... :D

Ciaozzz

Il titolo più bello è IMHO Fire Emblem {fra breve ne uscirà il nuovo episodio in italiano, comunque per il momento prendi questo che ora ti descrivo}.

Questo gioco mi è durato tantissimo, una grafica stupenda e raffinatissima ed una colonna sonora sia per gasarti che per farti piangere, bella la storia, che però riprende il precedente capitolo uscito per GBA {e non localizzato} nonchè gli altri usciti per NES e SNES {non localizzati}.

E poi una volta finito...il side quest con Ecthor :D

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00009WAUL.02.LZZZZZZZ.jpg

http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s2.jpg

http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s5.jpg

http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s6.jpg

http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s7.jpg

p.s. la cosa più stupefante sono le animazioni, la prima volta che le vedrai inizierai a sbavare e poi le evoluzioni...argh non vedo l'ora che esca il seguito in italiano :p

Ermenegildino
07-06-2005, 21:33
Ti consiglio Golden Sun, veramente un bellissimo rpg a turni..dovrebbe essere uscito anche il 2 mi pare...ciao.

PSYCOMANTIS
07-06-2005, 21:54
Zelda Minish Cap :)

Canonto
08-06-2005, 09:11
Mario 7 Kuigi super star saga
Advance Wars
Wario Ware inc

:)

PS:
sono quelli che ho io :oink:

CYRANO
08-06-2005, 09:12
Zelda Minish Cap :)

quello ce l'hanno.

ho un buono da 89€ in un centro comm.le e pensavo di prendermi 2 giochi.
uno sarà Zelda. l'altro vedo. ora vado a prendermeli.

intanto ieri sera ho provato Baldurs Gate DA e mi è sembrato molto carino :D

Ciaozzz

CYRANO
08-06-2005, 11:43
Purtroppo non c'era tutta sta scelta.
Alla fine ho preso Zelda Minish cap e Kingdom of Hearts-Chain of Memories.
Il secondo è un crossover fra personaggi disney e quelli di FinalFantasy :D , sempre gdr presumo...

Domandina : nel manuale del GBA c'è scritto di non usare batterie ricaricabili , sia NiCd che NiMh.
Ora , io avevo intenzione di usare appunto le Ni-Mh , non è che mi esploda la console? :D

Ciaozzz

Canonto
08-06-2005, 11:51
Mario 7 Kuigi super star saga
Advance Wars
Wario Ware inc

PS:
sono quelli che ho io :oink:

solo ora ho visto che volevi gdr... bhe Mario&Luigi lo é ... gli altri due no.

CYRANO
08-06-2005, 11:52
solo ora ho visto che volevi gdr... bhe Mario&Luigi lo é ... gli altri due no.

beh non è che volessi solo gdr. diciamo che non volevo platforms :D

Ciaozzz

Canonto
08-06-2005, 11:56
beh non è che volessi solo gdr. diciamo che non volevo platforms :D

Ciaozzz

allora ti ripropongo WarioWare. Profonditá zero ma imho un vero MUST

CYRANO
08-06-2005, 12:24
allora ti ripropongo WarioWare. Profonditá zero ma imho un vero MUST

Se lo trovo ci faccio un pensierino allora :D

Ciaozzz

Layenn
08-06-2005, 12:42
ASSOLUTAMENTE final fantasy tactics o tactics ogre....spettacolari!

CYRANO
08-06-2005, 16:42
grazie ancora per i consigli.

poi mi chiedevo , data la mia passione per i robottoni jap , se ci fosser giochi tipo " super robots war " ecc ecc.
Su Nes c'erano... :D

Ciaozzz

CYRANO
09-06-2005, 12:45
Oggi ho preso Golden Sun , in offerta da auchan.
un gdr che mi ispira , dalla descrizione e dagli screen.
spero non deluda :D

Ciaozzz

pralina
11-06-2005, 10:42
Purtroppo non c'era tutta sta scelta.
Alla fine ho preso Zelda Minish cap e Kingdom of Hearts-Chain of Memories.
Il secondo è un crossover fra personaggi disney e quelli di FinalFantasy :D , sempre gdr presumo...

Domandina : nel manuale del GBA c'è scritto di non usare batterie ricaricabili , sia NiCd che NiMh.
Ora , io avevo intenzione di usare appunto le Ni-Mh , non è che mi esploda la console? :D

Ciaozzz

Kingdom of Hearts-Chain of Memories è mooooooolto carino! Anche se ci sono le carte di mezzo! A me non fanno impazzire in genere, ma questo mi è piaciuto! Lo sto quasi per finire! :D

pralina
11-06-2005, 10:43
Ah, dimenticavo...secondo me un bel gioco è metroid fusion! ;)

CYRANO
13-06-2005, 10:54
metroid a me ricorda molto il vecchio turrican dell'amiga :D

comunque a breve mi prendo la supercard :D :D

Ciaozzz

pralina
14-06-2005, 15:34
metroid a me ricorda molto il vecchio turrican dell'amiga :D

comunque a breve mi prendo la supercard :D :D

Ciaozzz

io l'ho appena presa con CF Kingston da 256MB .... :sofico: :sofico:

Drago
25-06-2005, 13:45

pure l'sp hai?
...lo sai che siamo ugualiii :D:D:D

pralina
25-06-2005, 13:57
pure l'sp hai?
...lo sai che siamo ugualiii :D:D:D

:D :sofico:

CYRANO
26-06-2005, 10:49

io pensavo di prendermi una cf da 512 o 1 gb :D

Ciaozzz

Dylan il drago
26-06-2005, 13:55
ma la supercard funge anche su DS?

pralina
26-06-2005, 14:14
io pensavo di prendermi una cf da 512 o 1 gb :D

Ciaozzz

anch'io volevo prendere quella da 512, ma poi ho fatto due conti...e se pensi che su quella da 256 possono starci con una media di 10 mega a gioco (e non sono certo tutti da 10! anzi...) fino a 25!! Cioè...mica gioco a più di 25 giochi contemporaneamente!! :D

pralina
26-06-2005, 14:16
ma la supercard funge anche su DS?

non sono sicura al 100% ma mi par d'aver visto sui vari siti che funziona...
alla fine è una cartuccia con una ROM preinstallata che ti da un menù semplicissimo. Certo bisogna vedere se è compatibile...ma io credo di si.

Dylan il drago
26-06-2005, 14:25
non sono sicura al 100% ma mi par d'aver visto sui vari siti che funziona...
alla fine è una cartuccia con una ROM preinstallata che ti da un menù semplicissimo. Certo bisogna vedere se è compatibile...ma io credo di si.
si capisce subito se va o no... si carica da pc o serve la console per caricarla?

pralina
26-06-2005, 14:34
si capisce subito se va o no... si carica da pc o serve la console per caricarla?

allora alla supercard non carichi niente. Prendi la CF e la metti in un semplice lettore di CF (sul PC ovviamente), dopodichè tramite apposito software (che ti danno insieme alla SuperCard) metti su i giochi. Stacchi la CF la metti nella SuperCard e la metti nel GBA, tutto qui.

Dylan il drago
26-06-2005, 15:13
ok allora va anche su ds:)

CYRANO
26-06-2005, 15:36
anch'io volevo prendere quella da 512, ma poi ho fatto due conti...e se pensi che su quella da 256 possono starci con una media di 10 mega a gioco (e non sono certo tutti da 10! anzi...) fino a 25!! Cioè...mica gioco a più di 25 giochi contemporaneamente!! :D
beh io sono ingordo :D e voglio ampia scelta.
conta che in una settimana ho finito sia baldur's gate dark alliance che ISDA il ritorno del re :D :D
comunque prima ho preso la supercard su ebay , spero mi arrivi presto. ho pagato sui 50 euro circa.
poi , sempre su ebay , prendo una Cf lexar da 1gb 80X che passo alla Nikon D70 e mi "dirotto" le due Cf Kingston da 512mb ( 1 per il momento , poi vedro' se mi serve anche la seconda ) al Gba ( ovviamente all'occorenza le ripasso alla nikon :D ).

ps conta che mi sta arrivando una raccolta di rom da 16gb , roba da riempire 4 dvd... quindi... :D

Ciaozzz

pralina
26-06-2005, 16:04
beh io sono ingordo :D e voglio ampia scelta.
conta che in una settimana ho finito sia baldur's gate dark alliance che ISDA il ritorno del re :D :D
comunque prima ho preso la supercard su ebay , spero mi arrivi presto. ho pagato sui 50 euro circa.
poi , sempre su ebay , prendo una Cf lexar da 1gb 80X che passo alla Nikon D70 e mi "dirotto" le due Cf Kingston da 512mb ( 1 per il momento , poi vedro' se mi serve anche la seconda ) al Gba ( ovviamente all'occorenza le ripasso alla nikon :D ).

ps conta che mi sta arrivando una raccolta di rom da 16gb , roba da riempire 4 dvd... quindi... :D

Ciaozzz

:eekk:
esoso... :D :p

Cmq anch'io l'ho presa su ebay su quella cifra...non male ne? :D
Poi io la trovo più comoda rispetto alle Flash, perchè innanzitutto puoi avere diverse CF e usarle tutte senza problemi e poi se ti si frega la CF spendi la metà a cambiarla...
Mi pare però ci sia il limite alle CF di tipo I...non vorrei dire una cazzata, ma informati bene prima di prenderla. ;)

CYRANO
26-06-2005, 18:40
:eekk:
esoso... :D :p

Cmq anch'io l'ho presa su ebay su quella cifra...non male ne? :D
Poi io la trovo più comoda rispetto alle Flash, perchè innanzitutto puoi avere diverse CF e usarle tutte senza problemi e poi se ti si frega la CF spendi la metà a cambiarla...
Mi pare però ci sia il limite alle CF di tipo I...non vorrei dire una cazzata, ma informati bene prima di prenderla. ;)

quella da 1gb e' di tipo II , ma quelle da 512 sono di tipo I ed usero' quelle...

;)

Ciaozzz

CYRANO
27-06-2005, 15:13
Alla fine su ebay mi son preso una Kingston Elite Pro da 1gb , 70 euro in tutto ( la ridata 80x costava 90 ).
cosi' la passo alla nikon e le 2 kingston da 512 le passo al gba :D

Ciaozzz

pralina
27-06-2005, 16:44
questo 3d potrebbe diventare:
GBA: i giochi da avere. ...TUTTI!

:D