View Full Version : GBA : i giochi da avere.
Oggi ho preso il GBA ad un prezzo che mi pare buono.
Poi ho preso Baldur's Gate Dark Alliance , dato che ultimamente mi appassionano i Gdr.
Ora chiedo : quali sono i giochi da avere obbligatoriamente?
insomma i piuà belli , i must.
Non voglio platforms , ma roba meno superficiale.
insomma , dite dite... :D
Ciaozzz
Oggi ho preso il GBA ad un prezzo che mi pare buono.
Poi ho preso Baldur's Gate Dark Alliance , dato che ultimamente mi appassionano i Gdr.
Ora chiedo : quali sono i giochi da avere obbligatoriamente?
insomma i piuà belli , i must.
Non voglio platforms , ma roba meno superficiale.
insomma , dite dite... :D
Ciaozzz
Il titolo più bello è IMHO Fire Emblem {fra breve ne uscirà il nuovo episodio in italiano, comunque per il momento prendi questo che ora ti descrivo}.
Questo gioco mi è durato tantissimo, una grafica stupenda e raffinatissima ed una colonna sonora sia per gasarti che per farti piangere, bella la storia, che però riprende il precedente capitolo uscito per GBA {e non localizzato} nonchè gli altri usciti per NES e SNES {non localizzati}.
E poi una volta finito...il side quest con Ecthor :D
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00009WAUL.02.LZZZZZZZ.jpg
http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s2.jpg
http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s5.jpg
http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s6.jpg
http://www.siliconera.com/gba/fe8/041011s7.jpg
p.s. la cosa più stupefante sono le animazioni, la prima volta che le vedrai inizierai a sbavare e poi le evoluzioni...argh non vedo l'ora che esca il seguito in italiano :p
Ermenegildino
07-06-2005, 21:33
Ti consiglio Golden Sun, veramente un bellissimo rpg a turni..dovrebbe essere uscito anche il 2 mi pare...ciao.
PSYCOMANTIS
07-06-2005, 21:54
Zelda Minish Cap :)
Mario 7 Kuigi super star saga
Advance Wars
Wario Ware inc
:)
PS:
sono quelli che ho io :oink:
Zelda Minish Cap :)
quello ce l'hanno.
ho un buono da 89€ in un centro comm.le e pensavo di prendermi 2 giochi.
uno sarà Zelda. l'altro vedo. ora vado a prendermeli.
intanto ieri sera ho provato Baldurs Gate DA e mi è sembrato molto carino :D
Ciaozzz
Purtroppo non c'era tutta sta scelta.
Alla fine ho preso Zelda Minish cap e Kingdom of Hearts-Chain of Memories.
Il secondo è un crossover fra personaggi disney e quelli di FinalFantasy :D , sempre gdr presumo...
Domandina : nel manuale del GBA c'è scritto di non usare batterie ricaricabili , sia NiCd che NiMh.
Ora , io avevo intenzione di usare appunto le Ni-Mh , non è che mi esploda la console? :D
Ciaozzz
Mario 7 Kuigi super star saga
Advance Wars
Wario Ware inc
PS:
sono quelli che ho io :oink:
solo ora ho visto che volevi gdr... bhe Mario&Luigi lo é ... gli altri due no.
solo ora ho visto che volevi gdr... bhe Mario&Luigi lo é ... gli altri due no.
beh non è che volessi solo gdr. diciamo che non volevo platforms :D
Ciaozzz
beh non è che volessi solo gdr. diciamo che non volevo platforms :D
Ciaozzz
allora ti ripropongo WarioWare. Profonditá zero ma imho un vero MUST
allora ti ripropongo WarioWare. Profonditá zero ma imho un vero MUST
Se lo trovo ci faccio un pensierino allora :D
Ciaozzz
ASSOLUTAMENTE final fantasy tactics o tactics ogre....spettacolari!
grazie ancora per i consigli.
poi mi chiedevo , data la mia passione per i robottoni jap , se ci fosser giochi tipo " super robots war " ecc ecc.
Su Nes c'erano... :D
Ciaozzz
Oggi ho preso Golden Sun , in offerta da auchan.
un gdr che mi ispira , dalla descrizione e dagli screen.
spero non deluda :D
Ciaozzz
Purtroppo non c'era tutta sta scelta.
Alla fine ho preso Zelda Minish cap e Kingdom of Hearts-Chain of Memories.
Il secondo è un crossover fra personaggi disney e quelli di FinalFantasy :D , sempre gdr presumo...
Domandina : nel manuale del GBA c'è scritto di non usare batterie ricaricabili , sia NiCd che NiMh.
Ora , io avevo intenzione di usare appunto le Ni-Mh , non è che mi esploda la console? :D
Ciaozzz
Kingdom of Hearts-Chain of Memories è mooooooolto carino! Anche se ci sono le carte di mezzo! A me non fanno impazzire in genere, ma questo mi è piaciuto! Lo sto quasi per finire! :D
Ah, dimenticavo...secondo me un bel gioco è metroid fusion! ;)
metroid a me ricorda molto il vecchio turrican dell'amiga :D
comunque a breve mi prendo la supercard :D :D
Ciaozzz
metroid a me ricorda molto il vecchio turrican dell'amiga :D
comunque a breve mi prendo la supercard :D :D
Ciaozzz
io l'ho appena presa con CF Kingston da 256MB .... :sofico: :sofico:
pure l'sp hai?
...lo sai che siamo ugualiii :D:D:D
pure l'sp hai?
...lo sai che siamo ugualiii :D:D:D
:D :sofico:
io pensavo di prendermi una cf da 512 o 1 gb :D
Ciaozzz
Dylan il drago
26-06-2005, 13:55
ma la supercard funge anche su DS?
io pensavo di prendermi una cf da 512 o 1 gb :D
Ciaozzz
anch'io volevo prendere quella da 512, ma poi ho fatto due conti...e se pensi che su quella da 256 possono starci con una media di 10 mega a gioco (e non sono certo tutti da 10! anzi...) fino a 25!! Cioè...mica gioco a più di 25 giochi contemporaneamente!! :D
ma la supercard funge anche su DS?
non sono sicura al 100% ma mi par d'aver visto sui vari siti che funziona...
alla fine è una cartuccia con una ROM preinstallata che ti da un menù semplicissimo. Certo bisogna vedere se è compatibile...ma io credo di si.
Dylan il drago
26-06-2005, 14:25
non sono sicura al 100% ma mi par d'aver visto sui vari siti che funziona...
alla fine è una cartuccia con una ROM preinstallata che ti da un menù semplicissimo. Certo bisogna vedere se è compatibile...ma io credo di si.
si capisce subito se va o no... si carica da pc o serve la console per caricarla?
si capisce subito se va o no... si carica da pc o serve la console per caricarla?
allora alla supercard non carichi niente. Prendi la CF e la metti in un semplice lettore di CF (sul PC ovviamente), dopodichè tramite apposito software (che ti danno insieme alla SuperCard) metti su i giochi. Stacchi la CF la metti nella SuperCard e la metti nel GBA, tutto qui.
Dylan il drago
26-06-2005, 15:13
ok allora va anche su ds:)
anch'io volevo prendere quella da 512, ma poi ho fatto due conti...e se pensi che su quella da 256 possono starci con una media di 10 mega a gioco (e non sono certo tutti da 10! anzi...) fino a 25!! Cioè...mica gioco a più di 25 giochi contemporaneamente!! :D
beh io sono ingordo :D e voglio ampia scelta.
conta che in una settimana ho finito sia baldur's gate dark alliance che ISDA il ritorno del re :D :D
comunque prima ho preso la supercard su ebay , spero mi arrivi presto. ho pagato sui 50 euro circa.
poi , sempre su ebay , prendo una Cf lexar da 1gb 80X che passo alla Nikon D70 e mi "dirotto" le due Cf Kingston da 512mb ( 1 per il momento , poi vedro' se mi serve anche la seconda ) al Gba ( ovviamente all'occorenza le ripasso alla nikon :D ).
ps conta che mi sta arrivando una raccolta di rom da 16gb , roba da riempire 4 dvd... quindi... :D
Ciaozzz
beh io sono ingordo :D e voglio ampia scelta.
conta che in una settimana ho finito sia baldur's gate dark alliance che ISDA il ritorno del re :D :D
comunque prima ho preso la supercard su ebay , spero mi arrivi presto. ho pagato sui 50 euro circa.
poi , sempre su ebay , prendo una Cf lexar da 1gb 80X che passo alla Nikon D70 e mi "dirotto" le due Cf Kingston da 512mb ( 1 per il momento , poi vedro' se mi serve anche la seconda ) al Gba ( ovviamente all'occorenza le ripasso alla nikon :D ).
ps conta che mi sta arrivando una raccolta di rom da 16gb , roba da riempire 4 dvd... quindi... :D
Ciaozzz
:eekk:
esoso... :D :p
Cmq anch'io l'ho presa su ebay su quella cifra...non male ne? :D
Poi io la trovo più comoda rispetto alle Flash, perchè innanzitutto puoi avere diverse CF e usarle tutte senza problemi e poi se ti si frega la CF spendi la metà a cambiarla...
Mi pare però ci sia il limite alle CF di tipo I...non vorrei dire una cazzata, ma informati bene prima di prenderla. ;)
:eekk:
esoso... :D :p
Cmq anch'io l'ho presa su ebay su quella cifra...non male ne? :D
Poi io la trovo più comoda rispetto alle Flash, perchè innanzitutto puoi avere diverse CF e usarle tutte senza problemi e poi se ti si frega la CF spendi la metà a cambiarla...
Mi pare però ci sia il limite alle CF di tipo I...non vorrei dire una cazzata, ma informati bene prima di prenderla. ;)
quella da 1gb e' di tipo II , ma quelle da 512 sono di tipo I ed usero' quelle...
;)
Ciaozzz
Alla fine su ebay mi son preso una Kingston Elite Pro da 1gb , 70 euro in tutto ( la ridata 80x costava 90 ).
cosi' la passo alla nikon e le 2 kingston da 512 le passo al gba :D
Ciaozzz
questo 3d potrebbe diventare:
GBA: i giochi da avere. ...TUTTI!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.