View Full Version : Aiuto!!! Schermata blu!!!
Ieri sera ho comprato 2 banchi di ram 512 ddr400 e li ho montati nella mia P4B533-E, rimuovendo i vecchi banchi.Tutto ok.
Oggi lavorando, il pc mi da qualche problemino:prima mentre lavoravo in autocad mi è comparsa la schermata : "Unhandled Access Violation Writing 0x43a3Bf14 Exception at 65c341c6h". Allora ho riavviato il computer ma mentre si riavviava mi è apparsa una schermata blu che diceva:" Problema a windows e si è rarrestato per impedire danni. Verificare che sia disponibile spazio sufficiente. provare a cambiare scheda video." Adesso sto lavorando tranquillamente ma tra un pò ricapita.
Che problema può essere? Centra la ram?
AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Sì, può essere la ram, testala con memtest e/o gold memory
compra un banco da 1GB e restituisci i 2 da 512...cambia poco...ma almeno non ti dà errori di compatibilità!
...puoi provare i banchi separatamente...prima uno e poi l'altro e se ti si ripresenta l'errore ne trarrai le tue conclusioni...altrimenti se vuoi vederlo subito...gioca a qualcosa di pesante...tipo DOOM3 e Half-Life2...e vedi cosa succede...insomma vai a tentativi...ma la soluzione più veloce è quella di cambiarli con uno unico da 1 GB! :D
ciao
Ho testato i singoli banchi con memtest: 1 dopo circa 20 min non dava alcun errore, l'altro dopo 30 secondi mi riempiva il monitor di errori... quindi penso che sia quello il banco rotto:-) ci sono 2 particolarità però: la prima è che anche mettendo solo il banco di ram nuovo il pc non si blocca più però quando riavvio mi appare sempre la solita schermata blu; la seconda cosa è che 15 giorni fa avevo preso un altro banco da 512 e stranamente dopo un oretta di funzionamento il pc andava in crash continuo, in effetti il banco era rotto!!!
Ora mi chiedo per la schermata blu come devo fare?
E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
tutto è possibile...prova a fare un formattone e a lasciare il banco di ram sicuramente funzionante...e vedi come reagisce il tutto!
a volte la schermata blu rimane perchè windows era installato precedentemente alla correzione dell'errore...e quindi ti può segnalare l'errore lo stesso anche se in realtà non c'è più...
è possibile anche che la scheda madre dia dei voltaggi leggermente superiori e così facendo le ram danno errore o si danneggiano...guarda il voltaggio da bios delle ram e poi se ne riparla.
O...alla fine portala dove l'hai presa e vedi cosa ti dicono...
Il mio consiglio è comunque di acquistare ram di marca...mai OEM...perchè è un prenderci...insomma ci vuole culo! se vai su quelle non di marca... :D
Per ram di marca intendo...senza spendere un eccesso...Kingmax, Kingston, TwinMOS,...(anche Corsair...ma costa un pò di più!) :fagiano:
CIAO! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.