View Full Version : LEGGETE!!! Schermata Blu
Ieri sera ho comprato 2 banchi di ram 512 ddr400 e li ho montati nella mia P4B533-E, rimuovendo i vecchi banchi.Tutto ok.
Oggi lavorando, il pc mi da qualche problemino:prima mentre lavoravo in autocad mi è comparsa la schermata : "Unhandled Access Violation Writing 0x43a3Bf14 Exception at 65c341c6h". Allora ho riavviato il computer ma mentre si riavviava mi è apparsa una schermata blu che diceva:" Problema a windows e si è rarrestato per impedire danni. Verificare che sia disponibile spazio sufficiente. provare a cambiare scheda video." Adesso sto lavorando tranquillamente ma tra un pò ricapita.
Che problema può essere? Centra la ram?
AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!
beh è molto probabile che sia la ram visto che è l'unica cosa che hai cambiato.
non a caso ti ha dato problemi usando autocad che in alcuni casi richiede molte risorse, magari uno dei due banchi è difettoso.
provali uno alla volta e fai qualche passata con memtest
si sono d'accordo potrebbe esse la ram prova a fare un test cn memtest .. e vedi subito se tt ok :D
io a volte installando memoria nuove e riscontrando problemi bastava invertire di slot alla ram..se non hai provato... ciao ciao
si sono d'accordo potrebbe esse la ram prova a fare un test cn memtest .. e vedi subito se tt ok :D
quotone :)
Kintaro10
07-06-2005, 22:40
e fallo subito, che se uno dei due (o tutti e due... speriamo di no :D ) banchi è bacato, se lo riporti entro una settimana il negoziante è costretto a sostituirtelo sul momento ;) .
Ho testato i singoli banchi con memtest: 1 dopo circa 20 min non dava alcun errore, l'altro dopo 30 secondi mi riempiva il monitor di errori... quindi penso che sia quello il banco rotto:-) ci sono 2 particolarità però: la prima è che anche mettendo solo il banco di ram nuovo il pc non si blocca più però quando riavvio mi appare sempre la solita schermata blu; la seconda cosa è che 15 giorni fa avevo preso un altro banco da 512 e stranamente dopo un oretta di funzionamento il pc andava in crash continuo, in effetti il banco era rotto!!!
Ora mi chiedo per la schermata blu come devo fare?
E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
E poi può essere la scheda madre a danneggiare le ram? Cioè è possibile che su tre ram acquistate 2 sono difettose?
beh può essere lo slot che eroga troppa corrente o troppo poca.
hai fatto caso se i banchi difettosi venivano inseriti nello stesso slot?
altrimenti è difficile che sia la scheda madre ed è più probabile che tu abbia comprato dei banchi difettosi sfortunatamente.
per la schermata blu, che cosa dice esattamente e che tipo di errore (se c'è) ti da?
Il test delle ram l'ho effettuato sullo stesso slot quindi penso che se era lo slot difettoso doveva darmi problemi su tutti e due i test...in generale amq non ricordo in quale slot erano le ram difettose.
PER LA SCHERMATA BLU NON MI DA UN ERRORE IN PARTICOLARE...
Le uniche cifre che mi da sono
STOP: 0x00000008E (0xC0000005 , 0x8056E2A2 , 0XF6BD3AA0 , 0X00000000)
Mi dice che per evitare danni al pc windows si è arrestato.
Cosa può essere?
ma questo errore te lo da quando accendi il lpc ... cn la ram quella funzionante ?
nn so ma a me sembra un errore di ram .. nn so a voi !
X quanto riguarda le ram difettose sono + dell' idea che tu ti sia imbattutto in una partita di ram difettose ... se sono tutte della stessa marca e capacita
l'errore me lo dopo aver cliccato su riavvia, e precisamente dopo la fase del salvataggio delle impostazioni...diciamo prima che si spenga il pc...
Si e comunque anche con la ram buona...
Ma non potrebbe essere la mia mobo a rompere irrimediabilmete le ram? Perchè il banco precedente non centrava nulla con questi...non vorrei ritornare dal fornitore e sentirmi dire che la ram l'ho rotta io!!!
La rottura da parte della mobo la protrei escludere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.