PDA

View Full Version : [BATTERIA!] Emergenza Piatto Semi Distrutto!

nin
07-06-2005, 18:24
:cry: :cry:
La situazione è questa
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/ShifTer/paiste1.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/ShifTer/paiste2.jpg

Il piatto è in origine un Paiste Crash/Ride 18''..Il piatto ha qualche anno ormai, quasi 4.
Mi piange il cuore vederlo ridotto in questo stato, c'è qualcosa che posso fare secondo voi?

Ho pensato a 2 possibilità, non so quale possa dare risultati migliori
1)Taglio una corona circolare che includa tutto lo spacco e lo trasformo in un 15 pollici se non meno....
2)Giro attorno alla spaccatura in modo che non si apra più di così, ma dovrò tenermi un piatto che sembra "morsicato"...

...la cosa drammatica è che è successo tutto così in fretta, si era formata una crepa qualche giorno prima di un live: senza soldi e tempo sono stato costretto a portarlo e a fine serata ecco il risultato...

Che dite?

The_Dreamers86
07-06-2005, 20:38
Il piatto è in origine un Paiste Crash/Ride 18''..Il piatto ha qualche anno ormai, quasi 4.
Mi piange il cuore vederlo ridotto in questo stato, c'è qualcosa che posso fare secondo voi?

Ho pensato a 2 possibilità, non so quale possa dare risultati migliori
1)Taglio una corona circolare che includa tutto lo spacco e lo trasformo in un 15 pollici se non meno....
2)Giro attorno alla spaccatura in modo che non si apra più di così, ma dovrò tenermi un piatto che sembra "morsicato"...
Che dite?

Che brutta cosa... :cry: :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:

Cmq secondo me la seconda è da evitare, piuttosto visto che nn è solo una crepa o venatura che si può chiudere, ma manca proprio un pezzo, l'unica cosa da fare se vuoi ancora tenere quel piatto è tagliarlo...

nin
07-06-2005, 20:47
Che brutta cosa... :cry: :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:

Cmq secondo me la seconda è da evitare, piuttosto visto che nn è solo una crepa o venatura che si può chiudere, ma manca proprio un pezzo, l'unica cosa da fare se vuoi ancora tenere quel piatto è tagliarlo...

Si non mi va di buttarlo..Dici che il piatto "suonerà" lo stesso?

Che rottura di palle però, per non parlare dei soldi che dovrò sborsare per uno nuovo..Non ho neppure idea di cosa prendere a questo punto. :muro:

BonOVoxX81
08-06-2005, 00:22
Azzo quanto hai picchiato :D :sofico:

netsky3
08-06-2005, 12:59
io direi di ridurre il diametro, te lo fai da 15" ;)

The_Dreamers86
08-06-2005, 12:59
Si non mi va di buttarlo..Dici che il piatto "suonerà" lo stesso?

Si, però non avrà lo stesso suono...

netsky3
08-06-2005, 13:04
Si, però non avrà lo stesso suono...

infatti diventera un crash non sara più un ride :D

giovane acero
08-06-2005, 14:43
:eek: La putté che legnata!

Commando
08-06-2005, 22:39
Penso che ti convenga ridurre il diametro. Se poi il suono non ti piace, potresti provare a usarlo come piatto-effetto assieme a un altro. Io ho fatto così con due crash da 15 (Ufip) e 16 (HiPercussuion :old: ) ridotti a 10 e 11: presi singolarmente erano inascoltabili, montati stretti l'uno sopra l'altro sembrano un bel china :D

nin
09-06-2005, 13:21
Grazie per i consigli!!
Vorrà dire che lo ridurrò...per il discorso legnate: in realtà è successo tutto talmente in fretta..Durante un live, senza luce che mi facesse vedere lo scempio mi sono ritrovato a infliggere senza pietà...e quello è il risultato..Sob
Evidentemente era già rigato ma non ci avevo fatto caso...
:(

Si al massimo lo unirò a al prossimo piatto che muore, vediamo cosa ne esce fuori :D

netsky3
09-06-2005, 14:16
scusa ma come hai fatto a fare una tale "crepa"? :cry: