Entra

View Full Version : Problema Lan nel Ping

Re-voodoo
07-06-2005, 18:23
E' un problema un po strano ma quando mi metto in rete con dei miei amici (a loro funziona perfettamente la lan) succede una cosa strana (provata su 3 computer diversi con lo stesso comportamento), andiamo a scambiarci dei file e li funziona tutto perfettamente, invece quando andiamo a fare un gioco in rete è li il problema, io con il mio computer non vedo mai gli altri, quindi sono tornato su windows ed da ESEGUI ho fatto CMD e dopo PING con loro indirizzo (l'indirizzi sono corretti), e anche qui niente le richieste che mi fa sono tutte scadute.
Come mai???
Perchè se ci scambiamo i file funziona tutto perfettamente mentre se faccio il ping o andiamo a fare un gioco in lan io non vedo mai nessuno???

Aiutooooooooooooooo

Grazie.

Correx
07-06-2005, 20:16
E' un problema un po strano ma quando mi metto in rete con dei miei amici (a loro funziona perfettamente la lan) succede una cosa strana (provata su 3 computer diversi con lo stesso comportamento), andiamo a scambiarci dei file e li funziona tutto perfettamente, invece quando andiamo a fare un gioco in rete è li il problema, io con il mio computer non vedo mai gli altri, quindi sono tornato su windows ed da ESEGUI ho fatto CMD e dopo PING con loro indirizzo (l'indirizzi sono corretti), e anche qui niente le richieste che mi fa sono tutte scadute.
Come mai???
Perchè se ci scambiamo i file funziona tutto perfettamente mentre se faccio il ping o andiamo a fare un gioco in lan io non vedo mai nessuno???

Aiutooooooooooooooo

Grazie.

Verifica le eccezioni del firewall integrato di xp... Probabilmente è configurato per lasciare passare i pacchetti dei <<file che vi scambiate>> ma non consente il ping e/o i giochi in lan...

Re-voodoo
07-06-2005, 20:42
ma il firewall di windows è disattivato

Correx
07-06-2005, 20:52
ma il firewall di windows è disattivato

il loro firewall è disattivato ??

come fate a <<scambiarvi>> i file ? Avete impostato lo stesso gruppo di lavoro ?
Esattamente che ip pinghi? Qual'è quello tuo? (digita "ipconfig")
Se su ESEGUI digiti "\\xxx.yyy.xxx.yyy" , cioè l'ip del pc del tuo amico, ti chiede user e pw e quindi ti fa vedere ciò che lui ha messo in condivisione?

Non è possibile che non vi pingate ma vi scambiate i files...