View Full Version : Problema Lan nel Ping
Re-voodoo
07-06-2005, 18:23
E' un problema un po strano ma quando mi metto in rete con dei miei amici (a loro funziona perfettamente la lan) succede una cosa strana (provata su 3 computer diversi con lo stesso comportamento), andiamo a scambiarci dei file e li funziona tutto perfettamente, invece quando andiamo a fare un gioco in rete è li il problema, io con il mio computer non vedo mai gli altri, quindi sono tornato su windows ed da ESEGUI ho fatto CMD e dopo PING con loro indirizzo (l'indirizzi sono corretti), e anche qui niente le richieste che mi fa sono tutte scadute.
Come mai???
Perchè se ci scambiamo i file funziona tutto perfettamente mentre se faccio il ping o andiamo a fare un gioco in lan io non vedo mai nessuno???
Aiutooooooooooooooo
Grazie.
E' un problema un po strano ma quando mi metto in rete con dei miei amici (a loro funziona perfettamente la lan) succede una cosa strana (provata su 3 computer diversi con lo stesso comportamento), andiamo a scambiarci dei file e li funziona tutto perfettamente, invece quando andiamo a fare un gioco in rete è li il problema, io con il mio computer non vedo mai gli altri, quindi sono tornato su windows ed da ESEGUI ho fatto CMD e dopo PING con loro indirizzo (l'indirizzi sono corretti), e anche qui niente le richieste che mi fa sono tutte scadute.
Come mai???
Perchè se ci scambiamo i file funziona tutto perfettamente mentre se faccio il ping o andiamo a fare un gioco in lan io non vedo mai nessuno???
Aiutooooooooooooooo
Grazie.
Verifica le eccezioni del firewall integrato di xp... Probabilmente è configurato per lasciare passare i pacchetti dei <<file che vi scambiate>> ma non consente il ping e/o i giochi in lan...
Re-voodoo
07-06-2005, 20:42
ma il firewall di windows è disattivato
ma il firewall di windows è disattivato
il loro firewall è disattivato ??
come fate a <<scambiarvi>> i file ? Avete impostato lo stesso gruppo di lavoro ?
Esattamente che ip pinghi? Qual'è quello tuo? (digita "ipconfig")
Se su ESEGUI digiti "\\xxx.yyy.xxx.yyy" , cioè l'ip del pc del tuo amico, ti chiede user e pw e quindi ti fa vedere ciò che lui ha messo in condivisione?
Non è possibile che non vi pingate ma vi scambiate i files...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.