PDA

View Full Version : ho rotto la tastiera dell'ibook...


onos3nd4i
07-06-2005, 17:59
ciao a tutto.

ho montato 512mb di ram sul mio ibook g4 pero mi è successo che mentre toglievo la tastiera i due tastini per sollevarla si siano rotti.
come posso fare?

è possibile ordinare una tastiera sostitutiva?

spiegatemi un po cosa fare, grazie

INeDiA
07-06-2005, 18:03
entrambi i tasti? :|
bastava spostarli leggermente verso il basso, c'è la molla, non serve forzare :muro:

no, non puoi ripararla tu, devi portarlo in assistenza.

onos3nd4i
07-06-2005, 18:18
portando il tutto in assistenza mi sta via qualche mese come minimo..vero?

e poi la garanzia risponde in questo caso? nn penso.. dovrei pagare tutto io

Virtuoso
09-06-2005, 10:05
Su eBay trovi un sacco di tastiere a poco. Mi sa che per risparmiare tempo è meglio se ne compri una nuova e la riattacchi tu stesso. Non dovrebbero costare una fortuna!! Ciauz



Ale

Tico
09-06-2005, 12:39
ma apple non spediva a casa la tastiera sostitutiva??

ioan
09-06-2005, 13:32
La tastiera è facilmente sostituibile dall'utente. L'Apple la manda a casa e lo fai tu... Togli la vecchia tastiera. Dove c'è la ram,accanto, c'è il cavo della tastiera. Basta togliere il cavo e mettere lì quello della nuova.

Se ancora in garanzia non paghi niente. Altrimenti costa su 80 euro. Se in garanzia chiama l'Assistenza Apple e racconta che si sono rotti i clip durante la sostituzione della ram (permessa all'utente). Di solito non chiedono dietro la vecchia tastiera. Qualche volta sì. Nel secondo caso la lasci al corriere quando ti porta la nuova.

Può darsi che ti chiedano un numero di carta di credito. Di solito lo fanno questo quando non rientra nella garanzia il pezzo da sostituire. Va bene anche la PostePay in quel caso.

Comunque la mia esperienza è stata moito positiva. Ho rotto il clip sinistro della tastiera durante la sostituzione della ram. Ho chiamata l'Assistenza Apple. Era in garanzia (entro due mesi dall'acquisto). Mi hanno spedito la nuova, senza chiedere dietro la vecchia né carta di credito. Entro 48 ore dalla mia telefonata.

C'è da dire che ho telefonato due volte. La prima volta il clip non era completamente rotto. Il tipo mi ha detto di aspettare e vedere. La seconda volta mi sono lamentato già da subito. Non è possibile che si rompa così facilmente quel maledetto clip! Il tipo al telefono mi ha dato subito ragione ed ha fatto tutto per aiutarmi.

Quindi chiama l'Assistenza Apple e cerca di essere gentile, ma fermo.

Comunque il costo è su 80 euro. Da eBay li trovi a 70 euro circa...