View Full Version : Aiuto overclock 3500+ newcastle
Ciao ragazzi. Voglio overcloccare il mio Newcastle 3500+. Volevo sapere che utility usare e che procedura seguire. Aiuto!!!! asus a8n-fm 1 gb ram radeon x600.
asdfghjkl
07-06-2005, 18:23
La marca e il modello della ram sono importanti, perchè tutti gli athln 64 anno il moltilicator bloccato verso l'alto. Non conosco il bios della asus, ma per affrontare un problema alla volta ti consiglio di mettere le ram in asincrono e testare il processore col voltaggio predefinito aumentando poco per volta l' htt (quello che corrisponde alla vecchia fsb, io ho ancora un barton...). Per testare il processore io uso un programma chiamato snm, altrettanto famoso è prime 95. Mi raccomando di alzare la frequenza del processore poco per volta, soprattutto se non sai cosa fare se ne imposti una di gran lunga troppo alta(la abit dopo che gli levi la corrente due volte mette tutto a settaggi sicuri, su dfi bisogna tenere schiacciato ins, su asus non sò, ci sarà sul manuale). Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di dare almeno una rapida occhiata alle guide nel topic in rilievo e al manuale della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.