PDA

View Full Version : Nokia 6630 problema umts

francesco.minu
07-06-2005, 18:11
Ciao, ho da mesi il nokia 6630 e ora ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho cambiato operatore (sono passato a vodafone da qualche giorno) e all'inizio tutto ok. poi mi sono accorto che la batteria durava pochissimo... Mi sono reso conto che, quando sono a casa, il telefono circa ogni minuto passa dalla rete normale a quella UMTS a secondo della potenza di segnale di quest'ultima.Conoscete un modo per fare che questo non avvenga???
Grazie mille :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help:

lupocattivo89
07-06-2005, 19:06
mi spiace ma per fare questo è necessario un applicativo di cui nn so il nome altrimenti il cell fara sempre cosi... il nokia 6630 è un telefono a cui nn piace la rete gsm e quindi tenta sempre di andare su rete umts anke se il segnale è skifoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DDJ3000
07-06-2005, 19:53
Devi aggiornare la versione software all'ultima versione (che risale a marzo-aprile credo) e per fare ciò devi andare al negozio di elettronica più vicino a te dove effettuano queste operazioni...nei 2 anni di garanzia lo fanno gratis! quindi vacci...prima salvati tutto quello che puoi perchè se gli fai fare un backup a loro del cellulare per salvare i dati...ti ciulano 20-25€ per fare un "semplice" copia-incolla...
chiedi a loro come si fanno a salvare i vari programmi installati nella memory card...
questo purtroppo non so come si fa...ma per le foto, video ecc...fallo tu!

ciao ;) tuttociò devo farlo anche io prossimamente! mi hanno detto che l'ultima versione migliora la ricezione e il passaggio da GSM a UMTS... :D

francesco.minu
07-06-2005, 19:55
Beh dai almeno ora so che un metodo esiste!! se qualcuno mi sa dire il nome del software da installare mi farebbe un grosso piacere!! ho cercato un po' su i pochi siti che conosco io ma.... non ho trovato nulla! :boh: :sperem: :sperem:

francesco.minu
07-06-2005, 19:57
l'aggiornamento l'ho fatto proprio in quel periodo...

DDJ3000
07-06-2005, 19:59
tu vai nel negozio di elettronica con scontrino per la garanzia e in 1-2 gg te lo mettono a posto...mi raccomando il salvataggio dati!!! :D
senno spendi 20-25€ solo per quello...in internet è difficile trovare il Firmware...non il software...scusa per il lapsus....perchè la Nokia ha dato ciò solo a chi è competente in materia di telefonia mobile...e non è libero a tutti...o almeno credo... :mbe:

magari sono uscite nuove versioni...siamo a giugno ;)

Peter30
07-06-2005, 23:22
Ciao, a tutti,
per il problema della rete c'è un programma, applicazione sul cell che ti consente di gestire la rete. Me lanno dato proprio oggi. Non so ancora come funziona, am dicono che risolve i problemi della rete, come nel tuo caso,già sentito dire.
Se ti interessa mandami dammi il tuo indirizzo e-mail e ti invio il software per la rete.
Ok
Ciao a tutti di nuovo

Blind.Guardian
08-06-2005, 12:32
il programmino si chiama netmonitor e puoi impostare il cel su linea gsm e gprs.. quindi se non ti serve l umts ti conviene istallarlo..

francesco.minu
09-06-2005, 08:23
Grazie mille!!! ora lo provo!!!
ciao

francesco.minu
09-06-2005, 18:09
sono riuscito a scaricare solo un paio di versioni e nessuna delle due funziona :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

M@gic
09-06-2005, 19:47
Il nome del file da cercare è Operatorftdwk39v7.

francesco.minu
09-06-2005, 19:58
perfetto! finalmente sembra a posto!!! grazie mille!