PDA

View Full Version : 6800gt rotta per un test ?

zerothehero
07-06-2005, 17:07
Porca la miseria installo 10minuti fa questo test http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip

nulla di strano, finoacchè non metto "full screen" ...a quel punto apocalisse :eek: ...schermo a scacchiera/nero...

Mi dico va bè ...riavvio..schermo a scacchiera :muro: ...riavvio e ripristino il sistema con driveimage...schermo visibile ma con artefatti :eek:
http://img162.echo.cx/img162/8631/clipboard019pr.th.jpg (http://img162.echo.cx/my.php?image=clipboard019pr.jpg)

provo un gioco..ancora peggio.. :mc: (sith lord)..a sto punto provo 3d mark..
http://img162.echo.cx/img162/9558/immagine6rs.th.jpg (http://img162.echo.cx/my.php?image=immagine6rs.jpg)

Come cazzo è potuto succedere :cry: ?

A sto punto credo che il danno sia irreparabile :muro:

mantes
07-06-2005, 17:37
Ma che caccho di test è?

Purtroppo le cose che ho da dire penso le saprai....provato ad abbassare il clock(a quanto la tieni?),le temp sono normali?Provato con diversi driver?Un'altro bios?

Format lo hai praticamente già fatto ripristinando l'immagine dell'os,quindi altre cose non mi vengono in mente...evidentemente quel test era talmente stressante che ha dato il colpo di grazia a qualche transistor già in fase di rottura...

Azz mi spiace :(

zerothehero
07-06-2005, 17:55
Ma che caccho di test è?

Azz mi spiace :(

Il test della morte :) :muro: ...neanche un minuto che girava..poi ho messo full screen ed è saltato tutto..è questo che non riesco a capire..

e non era neanche overcloccata..la tenevo a 350/1000 dato che in questo periodo fa molto caldo...
adesso c'ho la trafila della garanzia :muro:

ho pure provato a togliere le pipeline fino a 4...niente..si è proprio scassata si brutto.. :eek:

mantes
07-06-2005, 18:02
Ah ma ho capito è il test dell'hdr!
In effetti è il più pesante che abbia mai provato,fa schizzare le temp di brutto!

A quanto ne so stressa soprattutto le ram,quindi probabilmente il problema è lì.

E' la prima 6800gt che sento rompersi in questa maniera,che marca era?

zerothehero
07-06-2005, 18:10
Ah ma ho capito è il test dell'hdr!
In effetti è il più pesante che abbia mai provato,fa schizzare le temp di brutto!

A quanto ne so stressa soprattutto le ram,quindi probabilmente il problema è lì.

E' la prima 6800gt che sento rompersi in questa maniera,che marca era?

6800gt POV....in finestra non mi ha causato mai problemi..la temp era sui 67 gradi...il fullscreen HDR mi ha ammazzato la scheda.. :)
probabile che gli ha dato la mazzata questo test...il fatto è che non mi ha mai dato problemi ...fino a oggi.. :muro:
non riesco neanche a downcloccare che mi dice test failed.. :mbe:

zerothehero
07-06-2005, 18:18
mi fanno artefatti pure le faccine del forum...mi viene quasi da ridere ...se avessi però una scheda meno costosa :eek:

http://img296.echo.cx/img296/537/clipboard012cc.jpg

mantes
07-06-2005, 18:22
Anch'io l'ho sempre usato in finestra,per monitorare le temp,e dato quello che è successo non penso che lo metterò mai a schermo intero :p
Per downcloccare potresti provare a editare il bios :)

zerothehero
07-06-2005, 18:27
Anch'io l'ho sempre usato in finestra,per monitorare le temp,e dato quello che è successo non penso che lo metterò mai a schermo intero :p
Per downcloccare potresti provare a editare il bios :)

è vergognoso non sapere editare un bios della scheda video?
no perchè... io non so farlo.. :)
il problema poi mi pare a dir poco irreparabile..non sono capita nel 3d ma anche nel 2d...non ci sono invece artefatti quando non ho installato i driver..quindi posso mettere 1024*768 60hz senza driver installati e non ho artefatti nel 2d..

cmq ancora non riesco a capire come sia stato possibile rompere questa scheda con un test.. :eek:

mantes
07-06-2005, 18:38
Per editare il bios è una cosa di una semplicità assurda,basta usare nbitor che ha un'interfaccia veramente semplice,devi scriverci solo le frequenze a cui vuoi far andare la scheda nel 3d :)

Comunque sono d'accordo che non servirebbe certo a risolvere il problema,al massimo ti potresti togliere la curiosità di delimitarlo alle ram o al core(ma pensopropio che siano le ram),ma certo non ti cambierebbe molto.

Invece potresti magari flaharci un altro bios,non so,è un'ipotesi azzardata,ma comunque metti che si è corrotto il bios...non so se puo succedere come in quelli delle mainbord,ma in ogni caso non lascerei nulla di intentato...

Anche sta cosa che senza driver non ti fa artefatti è propio strana :confused:

Ma invece con i driver instalati e refresh sempre a 60hz?

supercanizzo
07-06-2005, 18:41
è vergognoso non sapere editare un bios della scheda video?
no perchè... io non so farlo.. :)
il problema poi mi pare a dir poco irreparabile..non sono capita nel 3d ma anche nel 2d...non ci sono invece artefatti quando non ho installato i driver..quindi posso mettere 1024*768 60hz senza driver installati e non ho artefatti nel 2d..

cmq ancora non riesco a capire come sia stato possibile rompere questa scheda con un test.. :eek:

prima di fare qualsiasi cosa provala su un altro pc.........

zerothehero
07-06-2005, 20:58
prima di fare qualsiasi cosa provala su un altro pc.........

domani la provo sul pc di giù p4 2.8...tanto per aver la conferma che la scheda è andata a puttane. :mc: :fagiano:

OverClocK79®
07-06-2005, 21:53
okkio anke al raff
ad un cliente dava li stessi prob si era solo distaccato leggermente il dissy del reparto di alimentazione della video

BYEZZZZZZZZZZZZ

zerothehero
07-06-2005, 22:28
okkio anke al raff
ad un cliente dava li stessi prob si era solo distaccato leggermente il dissy del reparto di alimentazione della video

BYEZZZZZZZZZZZZ

magari fosse quello.. :mc: ..niente ho attivato la procedura di RMA :cry:
le temp sono 55in idle e 67 in full.

mantes
07-06-2005, 22:33
Coraggio! :ubriachi: :)

zerothehero
07-06-2005, 22:42
Coraggio! :ubriachi: :)

la cosa positiva è che c'è poco a cui giocare e ho un bordello di esami..quindi :)
la cosa brutta è questa:

http://img1.echo.cx/img1/9278/clipboard0123239ho.th.jpg (http://img1.echo.cx/my.php?image=clipboard0123239ho.jpg)

un'opera postimpressionista..c'è una certa ordine negli artefatti..potrebbe essere quasi intenzionale :sofico:

si, ci vuole coraggio quando anche i tuoi gif postati palesano i problemi della mia scheda

http://img1.echo.cx/img1/1483/clipboard017gz.jpg
:mbe: :fagiano:

non ci sono più le schede resistenti di una volta...pensare alla povera 3dfx 3500..è ancora viva dopo 6 anni..giace nel cassetto..ma è potenzialmente viva.. :) :sofico:

mantes
07-06-2005, 22:55
Mmmm ma qualcuno dovrebbe dirgli che l'impressionismo fa cagare però :D

Per l'ultima parte dle tuo post permettimi una sana grattatina che ho una 6800 pov anch'io:p

mafel
07-06-2005, 23:00
anche io pov6800gt @ 425/1150 e ho fatto quel test full screen con i filtri a mazzetta ( provavo la temp col nuovo dissi , vabbè 10fps xo' :D ) e cmq nn mi si è mica scassata :sgrat: cmq portala indietro e dirgli di non appioppare ai clienti schede che usano per test del caz

zerothehero
07-06-2005, 23:20
Mmmm ma qualcuno dovrebbe dirgli che l'impressionismo fa cagare però :D

Per l'ultima parte dle tuo post permettimi una sana grattatina che ho una 6800 pov anch'io:p

tasta..tasta.. :sofico:
c'è cmq un chè di metafisico in quei tipi di artefatti policromatici :O
cmq non è che adesso c'è la reazione a catena..non è che per il solo fatto che si è rotta la mia si debbano rompere anche le vostre...altrimenti quanto dovrei aspettare di RMA? :)

Sta scheda non ha superato l'anno di vita ..è schiattata al primo caldo :mc:

zerothehero
07-06-2005, 23:26
Per editare il bios è una cosa di una semplicità assurda,basta

Anche sta cosa che senza driver non ti fa artefatti è propio strana :confused:

Ma invece con i driver instalati e refresh sempre a 60hz?

sENZA DRIVER a 1024*768 60hz non ho problemi con il 2d, con i driver a qualsiasi frequenza e risoluzione, usando tre driver diversi ho problemi nel 3d/2d.
Non ho problemi con il filmati, i canali televisivi e i filmati HD.
Ripristinando in toto C: con drive image ad una situazione precendente il cataclisma ho problemi nel 2d e nel 3d..
ok..rma :) sperando che non facciano storie strane.

mantes
08-06-2005, 14:22
Speriamo;)

Comunque l'hai provata sull'altro pc?

Visto mai funzionasse....

Therock2709
09-06-2005, 13:41
:cry: che brutto quando succedono queste cose :(
Be' non credo che ti faranno storie...La scheda è danneggiata visiblmente (non fisicamente...): l'unica cosa che sospetteranno come fanno sempre è che sia stata overclockata...Ma tu digli la verità....

zerothehero
09-06-2005, 18:36
e che mi manca una vite del dissipatore originale... :mc: ..devo recuperarla in ferramenta :doh: prima di mandarla in rma

mantes
09-06-2005, 18:45
Ah ci avevi cambiato il dissi?
Le viti non credo che sia un problema trovarle comunque,i pad termici ce li hai tuti?

zerothehero
09-06-2005, 19:31
Ah ci avevi cambiato il dissi?
Le viti non credo che sia un problema trovarle comunque,i pad termici ce li hai tuti?

devo comprare sia i pad termici per la ram che la vite nera con la molla. :mc: dopodichè dovrei essere a posto, almeno spero.
L'ideale sarebbe montarci un dissipatore nuovo nuovo..perchè temo che le viti originali se sono rompiballe lo vedono subito che sono state svitate..quindi se riesco le cambio tutte con delle nuove...

mantes
09-06-2005, 22:14
devo comprare sia i pad termici per la ram che la vite nera con la molla. :mc: dopodichè dovrei essere a posto, almeno spero.
L'ideale sarebbe montarci un dissipatore nuovo nuovo..perchè temo che le viti originali se sono rompiballe lo vedono subito che sono state svitate..quindi se riesco le cambio tutte con delle nuove...
Guarda,premetto che penso che se quelli del negozio dove l'hai comprata non sono propio pignoli (veramente avrei in mente un'altro termine ma va beh.....)anche se si accorgono che ci hai smontato il dissi chiudono un'occhio.
A parte questo penso che la parte più delicata sia quella dei pad,nel senso che sono più dificili da reperire,le viti invece non vedo come possano capire che siano state smontate,non hanno mica sigilli o cose del genere..basta che ne trovi una con la molla nera e ce la schiaffi su ;)

zerothehero
09-06-2005, 22:20
Guarda,premetto che penso che se quelli del negozio dove l'hai comprata non sono propio pignoli (veramente avrei in mente un'altro termine ma va beh.....)anche se si accorgono che ci hai smontato il dissi chiudono un'occhio.
A parte questo penso che la parte più delicata sia quella dei pad,nel senso che sono più dificili da reperire,le viti invece non vedo come possano capire che siano state smontate,non hanno mica sigilli o cose del genere..basta che ne trovi una con la molla nera e ce la schiaffi su ;)

giustissimo, al negozio non credo che gliene freghi...ma magari alla pov si..per i pad gli metto dei quadratini 3m conduttivi che sono identici..la vite devo trovarla nera.. :mbe: ..altrimenti gli schiaffo su un pò di vernice spray :stordita:

mantes
09-06-2005, 22:33
giustissimo, al negozio non credo che gliene freghi...ma magari alla pov si..per i pad gli metto dei quadratini 3m conduttivi che sono identici..la vite devo trovarla nera.. :mbe: ..altrimenti gli schiaffo su un pò di vernice spray :stordita:Certo che propio andare a perdersi quella nera :muro:

Se ti sbatti un po però magari riesci a rimediarla,magari in qualche negozio di modellismo (inoltre in questi negozi trovi sempre gente abituata alle richieste più strane e più propensa a sbattersi per cercare il pezzo che ti serve in magazzino) :)

Al limite te la posso spedire io se propio non la trovi..certo che spedire una vite:sofico:

zerothehero
10-06-2005, 13:48
Certo che propio andare a perdersi quella nera :muro:

Se ti sbatti un po però magari riesci a rimediarla,magari in qualche negozio di modellismo (inoltre in questi negozi trovi sempre gente abituata alle richieste più strane e più propensa a sbattersi per cercare il pezzo che ti serve in magazzino) :)

Al limite te la posso spedire io se propio non la trovi..certo che spedire una vite:sofico:

non riesco a trovarla la vite :stordita: ...

mantes
10-06-2005, 18:49
Cerca cerca ;)

Alle brutte comunque posso mandarti una delle mie,ho su il liquido e il dissi originale che è inutilizzato,me la farai riavere quando potrai,che sia mai dovesse servire pure a me...:p

Fammi sapere :)

zerothehero
12-09-2005, 17:38
riesumo il post per grandi e piccini.. :sofico:
la scheda in rma mi torna domani :D ..
Direi che sono stati veloci :fagiano:..soltanto 3 mesi.. :mc:

mantes
12-09-2005, 19:40
Va beh dai,c'era l'estate di mezzo,direi che ti è andata di lusso,ti torna in tempo per godertela coi nuovi titoli :)
Ti hanno detto cosa aveva che non andava?

spannocchiatore
12-09-2005, 19:51
si sono curioso anch'io..visto che la mia 5200 se ne andata coi giochi allungando le texture a dismisura...forse lo stesso prob..bo

zerothehero
12-09-2005, 21:18
Va beh dai,c'era l'estate di mezzo,direi che ti è andata di lusso,ti torna in tempo per godertela coi nuovi titoli :)
Ti hanno detto cosa aveva che non andava?

Si in effetti in estate non ne ho sentito la necessità...li ho contattati solo oggi per la prima volta perchè arrivandomi il 24" dell (1920*1200) DEVO usare qualcosa di più potente di una 9550xt.. :stordita:
e sorpresa mi hanno detto che me la spediscono domani.. :D
Non ho chiesto cosa c'era che non andava..cmq credo di aver capito cosa l'ha danneggiata..ma lo dico quando ritorna.. :fagiano:

Pif
13-09-2005, 00:04
facci sapere...insomma...non so perche ma ho una voglia di provare quel test...e a tutto schermo...non devo vero??Non...devo...cedere... :p

zerothehero
13-09-2005, 12:20
facci sapere...insomma...non so perche ma ho una voglia di provare quel test...e a tutto schermo...non devo vero??Non...devo...cedere... :p

Quel test ha dato il colpo di grazia..credo di aver capito cosa l'ha rotta..
iil filo della ventola del vf700cu mi aveva bloccato la ventola per un giorno, facendola surriscaldare..me ne ero accorto dopo..l'ho risistemata e per un pò non ho avuto problemi...poi quel test l'ha uccisa del tutto.
Cmq non lo provo più :p giuro :fagiano:

Pif
13-09-2005, 16:26
Lol...beh sia benedetto l'RMA!

Quindi il problema era la permanenza ad alta temperatura giusto?Un po'mi inquieta che il destino di tutti i nostri pezzi sia legato alla ventolina da 10 euro che ci gira sopra (mi riferisco anche ai processori et similia. 8P

zerothehero
13-09-2005, 20:54
Lol...beh sia benedetto l'RMA!

Quindi il problema era la permanenza ad alta temperatura giusto?Un po'mi inquieta che il destino di tutti i nostri pezzi sia legato alla ventolina da 10 euro che ci gira sopra (mi riferisco anche ai processori et similia. 8P

Si..si è beccato la scaldata per un giorno dato che il filo bloccava la ventola e poi il test gli ha dato la mazzata.
Se si decidessero a fare un termal throttling per le schede grafiche come quello dei processori ci sarebbero meno casini.. :fagiano:

mantes
13-09-2005, 22:02
Ahiahiahi zerothehero,io se fossi in te editerei questi post incriminatori finche non ho la scheda nuova e funzionante nel case :D