View Full Version : Ho provato una F4
Ragazzi un compagno di lavoro di mio padre si è preso una F4 1000 monoposto.. Me l'ha fatta provare su qualche curva.. LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:
Caccia li sordi !!! :D :D :D
Le MV sono splendide, hanno uno stile inimitabile e tecnicamente sono valide... ma come tutti i marchi esclusivi ti tartassano in maniera IMPRESSIONANTE al momento di staccare l'assegnino. :cry:
...poi ci sono i matti come me che si sputtanano tutti i risparmi pur di averne una... :help:
Harvester
07-06-2005, 16:47
rapporto costo/moto troppo elevato, imho
al prezzo della tamburini compro moto per tutto il parentado
Quanta invidia mannaggia.
Ma prima o poi la prendo a noleggio per un weekend,la voglio provare anche io :cry:
voodoo child
07-06-2005, 16:52
Bell'incosciente a farla provare a un 18enne... ti fosse capitata una cagata qualsiasi (anche non grave) l'assicurazione gli rideva in faccia e in più vi beccavate di quei multoni...
Ti è andata bene :D
Bella moto comunque, esteticamente è fighissima, ed è un buon prodotto italiano... peccato per il 4 cilindri simil jap (che però non va quanto quelli jap :D ) :sofico: :sofico:
rapporto costo/moto troppo elevato, imho
al prezzo della tamburini compro moto per tutto il parentado
Al prezzo della tamburini ti fai due F4 1000 S e ti avanzano 3000 euro, quella moto e' un po' una cosa a se', da collezionisti :)
Voglio vedere CHI ha il coraggio di girare per strada con una tamburini, se un piccione osa farci sopra un bisognino come minimo tiri fuori il fucile e lo giustizi :D
Harvester
07-06-2005, 16:59
Al prezzo della tamburini ti fai due F4 1000 S e ti avanzano 3000 euro, quella moto e' un po' una cosa a se', da collezionisti :):D
con 19.000 cucuzze prendo un 636 ed un gsx-r 750 :D
con 19.000 cucuzze prendo un 636 ed un gsx-r 750 :D
Ho fatto quel particolare esempio semplicemente per sottolineare che e' una versione speciale di una moto gia' da considerare "serie speciale" di suo :)
Volendo ti ci compri 3 Panda :D
Coyote74
07-06-2005, 17:06
Ragazzi un compagno di lavoro di mio padre si è preso una F4 1000 monoposto.. Me l'ha fatta provare su qualche curva.. LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:
Cioè tu vuoi farci credere che il collega di tuo padre ti ha prestato una F4 1000 per un girettino di poche curve... ad un diciottenne poi, che per forza di cose non può aver alcuna esperienza su moto da più di 25KW e che in caso di incidente passerebbe grane a non finire. Seee, come no :rolleyes: Una moto del genere io non la metterei in mano neppure al mio migliore amico, con 30 anni sul groppone e migliaia di chilometri in sella ad una supersportiva... prestarla a uno sbarbatello di 18 anni è pura fantascienza :cool:
Harvester
07-06-2005, 17:08
Ho fatto quel particolare esempio semplicemente per sottolineare che e' una versione speciale di una moto gia' da considerare "serie speciale" di suo :)
Volendo ti ci compri 3 Panda :D
è che la ritengo solo in qualche punto superiore ad altre (chi ha detto componentistica?) ma non tali da giustificarne il prezzo. certo che non è una moto "di serie", ma il prezzo è troppo alto
Harvester
07-06-2005, 17:09
Cioè tu vuoi farci credere che il collega di tuo padre ti ha prestato una F4 1000 per un girettino di poche curve... ad un diciottenne poi, che per forza di cose non può aver alcuna esperienza su moto da più di 25KW e che in caso di incidente passerebbe grane a non finire. Seee, come no :rolleyes: Una moto del genere io non la metterei in mano neppure al mio migliore amico, con 30 anni sul groppone e migliaia di chilometri in sella ad una supersportiva... prestarla a uno sbarbatello di 18 anni è pura fantascienza :cool:
non so te, ma io non la presto a nessuno.............solo una volta mi è capitato uno scambio (con un gsx-r 1000 k1). anche se è durato poco, visto che mi stava venendo un infarto
Cioè tu vuoi farci credere che il collega di tuo padre ti ha prestato una F4 1000 per un girettino di poche curve... ad un diciottenne poi, che per forza di cose non può aver alcuna esperienza su moto da più di 25KW e che in caso di incidente passerebbe grane a non finire. Seee, come no :rolleyes: Una moto del genere io non la metterei in mano neppure al mio migliore amico, con 30 anni sul groppone e migliaia di chilometri in sella ad una supersportiva... prestarla a uno sbarbatello di 18 anni è pura fantascienza :cool:
Esatto, circa 8km :)
voodoo child
07-06-2005, 17:13
Esatto, circa 8km :)
Allora ripeto, begli incoscienti tutti quanti!!! :rolleyes:
Io è dai tempi del 50ino che non presto più la moto a nessuno...
e da dopodomani guai a chi osa anche solo chiedermelo :Perfido:
(immagino già il commento di Harv che dirà "ma chi vuoi che te lo chieda quell'aborto lì :D :D ?" :sofico: :sofico: )
Harvester
07-06-2005, 17:22
(immagino già il commento di Harv che dirà "ma chi vuoi che te lo chieda quell'aborto lì :D :D ?" :sofico: :sofico: )
http://giotto.ibs.it/jackets/z38/8827215638.jpg
:D:D
Coyote74
07-06-2005, 17:51
non so te, ma io non la presto a nessuno.............solo una volta mi è capitato uno scambio (con un gsx-r 1000 k1). anche se è durato poco, visto che mi stava venendo un infarto
Ma infatti, una moto, specie se una supersportiva, non va imprestata a nessuno, tantomeno a uno che ha appena 18 anni e nessuna esperienza.
Ma infatti, una moto, specie se una supersportiva, non va imprestata a nessuno, tantomeno a uno che ha appena 18 anni e nessuna esperienza.
Fossi stato io gli avrei giusto permesso di provare l'F4 sulla tastiera! :sofico:
Cmq è vero è 1 pazzo il tipo! :eek:
motogpdesmo16
07-06-2005, 19:13
Allora ripeto, begli incoscienti tutti quanti!!! :rolleyes:
Io è dai tempi del 50ino che non presto più la moto a nessuno...
e da dopodomani guai a chi osa anche solo chiedermelo :Perfido:
(immagino già il commento di Harv che dirà "ma chi vuoi che te lo chieda quell'aborto lì :D :D ?" :sofico: :sofico: )
io non ho mai prestato il 50ino a nessuna. E non intendo farlo....
ertapiro
07-06-2005, 19:15
Avevi mai guidato una supersportiva?
pure io presto mal volentieri, sto in ansia finchè non vedo tornare la bimba all'ovile.
a volte ho preso in prestito, ma tutti mezzi gestibilissimi anche con la mia esperienza limitata..
Preferisco prestarla ad uno sbarbatello di 18 anni senza esperienza che a Max Biaggi! :sofico:
Avevi mai guidato una supersportiva?
Si.. Ho provato un RS250, il Kawa 750 2 tempi che tiene mio zio in garage (con quello avevo veramente paura, non frena un cazzo), un GSX-R 750 ed un vecchio Honda (se non mi sbaglio) JFR1300.
E poi.. Insomma.. Senza esperienza no, anche se non ha quella cavalleria ho fatto quasi 25'000km su 125, come si guida una moto lo so..
E poi.. Insomma.. Senza esperienza no, anche se non ha quella cavalleria ho fatto quasi 25'000km su 125, come si guida una moto lo so..
Ma a Donocratico e` tutto piu` semplice :O
Ma a Donocratico e` tutto piu` semplice :O
:mbe:
Coyote74
08-06-2005, 09:47
Si.. Ho provato un RS250, il Kawa 750 2 tempi che tiene mio zio in garage (con quello avevo veramente paura, non frena un cazzo), un GSX-R 750 ed un vecchio Honda (se non mi sbaglio) JFR1300.
Scusa, mi sfugge quale sia il modello di Kawa 750 2 tempi :mbe: .... mi dai lumi?
è che la ritengo solo in qualche punto superiore ad altre (chi ha detto componentistica?) ma non tali da giustificarne il prezzo. certo che non è una moto "di serie", ma il prezzo è troppo alto
E' un prodotto di nicchia, dedicato agli "amatori" del genere. Del resto una dodge viper non ha nulla da invidiare ad una pagani Zonda... eppure quest'ultima costa 3 volte tanto proprio per la sua esclusivita' :)
bananarama
08-06-2005, 11:07
E' un prodotto di nicchia, dedicato agli "amatori" del genere. Del resto una dodge viper non ha nulla da invidiare ad una pagani Zonda... eppure quest'ultima costa 3 volte tanto proprio per la sua esclusivita' :)
questa me la segno, me la gioco a la sai l'ultima, ma solo in finale! :asd:
E' un prodotto di nicchia, dedicato agli "amatori" del genere. Del resto una dodge viper non ha nulla da invidiare ad una pagani Zonda... eppure quest'ultima costa 3 volte tanto proprio per la sua esclusivita' :)
hem, permettimi di dire che questa è na cagata apocalittica per non dire una bestemmia! tra una viper e una zonda ci passsa un abisso in tutto!
cmq tornando alla f4, non eisiste solo il motore in una moto, esistono anche le finiture, la qualità dei materiali e un sacco di altre cose (tra cui citerei l'impianto frenante, forcella e mono..)
è come dire che che la ferrari 575 maranello è uguale a un'm5 solo perchè c'hanno gli stessi cavalli (10 piu 10 meno), ci sono anche altre cose oltre ai soli cavalli..
tanto piu che se vai in pista con un cbr 1000 rr o con una f4 non so chi sia piu efficace..
questa me la segno, me la gioco a la sai l'ultima, ma solo in finale! :asd:
Si questa alla finale... ;)
E alla semifinale racconta quella di un ragazzino di 18 anni senza patente che su permesso di papà guida una MV F4 da passa 160CV! :D
è come dire che che la ferrari 575 maranello è uguale a un'm5 solo perchè c'hanno gli stessi cavalli (10 piu 10 meno), ci sono anche altre cose oltre ai soli cavalli..
tanto piu che se vai in pista con un cbr 1000 rr o con una f4 non so chi sia piu efficace..
Beh... casomai 100 in più... 100 in meno :O ... non dieci ;)
Cmq. la F4 in pista è ai livelli di R1, CBR1000RR, GSX1000 e Ninja1000.
E' l'unica moto di serie 1.000 a 4 cilindri che sta a passo con le Jappo. :O
ertapiro
08-06-2005, 13:47
Beh... casomai 100 in più... 100 in meno :O ... non dieci ;)
Cmq. la F4 in pista è ai livelli di R1, CBR1000RR, GSX1000 e Ninja1000.
E' l'unica moto di serie 1.000 a 4 cilindri che sta a passo con le Jappo. :O
Tranne che per il prezzo :rolleyes:
Come le ducati sono ottime moto, ma prima ti fanno pagare il nome e questo mi fà un pò incacchiare :mad:
La mia 636 è assemblata benissimo, và che è un'orologio ormai il divario è sparito perciò credo che per le italiane sia ora di innovarsi, non trovate?
verissimo ..... dalla parte delle italiane resta a mio avviso il fascino della linea però , cosa che le jap difficilmente hanno.... o se lo hanno durano un anno finche non esce il modello nuovo.... provate a guardare un cbr di 5 anni fa , o un r6 , una ninja del 98 ....
Tranne che per il prezzo :rolleyes:
Come le ducati sono ottime moto, ma prima ti fanno pagare il nome e questo mi fà un pò incacchiare :mad:
La mia 636 è assemblata benissimo, và che è un'orologio ormai il divario è sparito perciò credo che per le italiane sia ora di innovarsi, non trovate?
Non il nome che tiene alto il prezzo.
E' che sono italiane :O Purtroppo :(
Farle in giappone costa niente...
Pagare ingegneri, meccanici, artigiani e assemblatori italiani è un'altra.
Questo è quello che ci vogliono un po' far credere... ed in parte è vero.
Ciò non toglie che però scooteroni Honda, Suzuki e Yamaha costano di più che quelli dell'Aprilia, Malaguti e Gilera. E qui casca l'asino... perchè?
Perchè infondo infondo ce lo vogliono mettere in culo con le moto italiane!
E' in grande, lo stesso discorso per i vestiti da 5 euro e le scarpe da 10 euro che trovi dai cinesi/giapponesi. Poi per i lettori mp3, per le minimoto, e infine per le moto. Per il cibo... ce n'è di cose da elencare... :mad:
']verissimo ..... dalla parte delle italiane resta a mio avviso il fascino della linea però , cosa che le jap difficilmente hanno.... o se lo hanno durano un anno finche non esce il modello nuovo.... provate a guardare un cbr di 5 anni fa , o un r6 , una ninja del 98 ....
Infatti la MV è la stessa da 5-6 anni.
Ed è sempre meravigliosa :O
Una CBR di 5-6 anni fa sembra preistorica :asd:
Infatti la MV è la stessa da 5-6 anni.
Ed è sempre meravigliosa :O
Una CBR di 5-6 anni fa sembra preistorica :asd:
esatto , ma potrei citarti anche i vari 916/996 ducati o lo stesso monster
:D
']esatto , ma potrei citarti anche i vari 916/996 ducati o lo stesso monster :D
Esatto. Sono pienamente d'accordo. ;)
Per Aprilia, Ducati, MV & Company sono d'accordo...
Ma fammi dire che il marchio Moto Guzzi non lo sopporto! :mad:
ertapiro
08-06-2005, 14:01
Infatti la MV è la stessa da 5-6 anni.
Ed è sempre meravigliosa :O
Una CBR di 5-6 anni fa sembra preistorica :asd:
Questo è vero, però pesa anche 20kg in più :muro:
Telaio fantastico nulla da dire, ma se pago 20000 e passa una moto come minimo la voglio al passo con i tempi riguardo alla tecnologia :stordita:
Magari non riuscirò mai a sfruttarla e anche così potrebbe andare, ma cappero costa un rene :doh:
Questo è vero, però pesa anche 20kg in più :muro:
Telaio fantastico nulla da dire, ma se pago 20000 e passa una moto come minimo la voglio al passo con i tempi riguardo alla tecnologia :stordita:
Magari non riuscirò mai a sfruttarla e anche così potrebbe andare, ma cappero costa un rene :doh:
Allora comprati una Jappo.
La MV è per chi c'ha i soldi ed il Cayenne Turbo in garage :O
Coyote74
08-06-2005, 14:05
']esatto , ma potrei citarti anche i vari 916/996 ducati o lo stesso monster
:D
Bravo, il punto è proprio questo. Si, una Ducati o una Mv la paghi più di una Jappo, ma sei sicuro che per almeno 10 anni sarà sulla cresta dell'onda almeno dal punto di vista estetico, cosa che con le jappo non accade e se vuoi una linea al passo con i tempi devi cambiare moto almeno ogni 3 anni. Almeno su questo è vero il detto che "chi più spende meno spende". Per quanto riguarda le componenti meccaniche e elettroniche invece il discorso è diverso, perchè li non c'è storia, dopo 2 anni tutte le moto sono ormai vecchie, anche quelle italiane.
Per quanto riguarda le componenti meccaniche e elettroniche invece il discorso è diverso, perchè li non c'è storia, dopo 2 anni tutte le moto sono ormai vecchie, anche quelle italiane.
E' come per i computer.
Ma alla fine conta poco... mica dobbiamo fare campionati e gare?
Per correre per le strade, farsi i viaggetti e andare forte, basta anche una moto di 10 anni fa! Se poi si parla di linea è un'altra cosa.
Chi si compra adesso un CBR, sicuramente fra 4 anni sembra vecchio, ma cmq. sarà una gran bella moto tecnologica anche fra 10 anni. Poi tutte le innovazioni non sono indispensabili per l'uso medio di una moto ;)
Coyote74
08-06-2005, 14:11
E' come per i computer.
Ma alla fine conta poco... mica dobbiamo fare campionati e gare?
Per correre per le strade, farsi i viaggetti e andare forte, basta anche una moto di 10 anni fa! Se poi si parla di linea è un'altra cosa.
Chi si compra adesso un CBR, sicuramente fra 4 anni sembra vecchio, ma cmq. sarà una gran bella moto tecnologica anche fra 10 anni. Poi tutte le innovazioni non sono indispensabili per l'uso medio di una moto ;)
E infatti io mi tengo stretta la mia 998, vecchietta, ma sempre all'altezza....
E infatti io mi tengo stretta la mia 998, vecchietta, ma sempre all'altezza....
Finchè non te la ruberanno... :D
E allora capirai ancora di + che il prodotto italiano non scade mai :O
Milosevik
08-06-2005, 14:19
Tranne che per il prezzo :rolleyes:
Come le ducati sono ottime moto, ma prima ti fanno pagare il nome e questo mi fà un pò incacchiare :mad:
La mia 636 è assemblata benissimo, và che è un'orologio ormai il divario è sparito perciò credo che per le italiane sia ora di innovarsi, non trovate?
Aridaje sempre sta storia , non è che per valutare una moto basta il rapporto prezzo/cv , le italiane fanno si pagare il blasone , ma il prezzo non è più alto solo per questo , c'è che vendono 1000 volte meno delle jap e c'è che ci mettono delle chicche che costano , la forcella marzocchi da 50 non credo costi come una showa o Kayaba da 41/43....
Ciao
Coyote74
08-06-2005, 14:23
Finchè non te la ruberanno... :D
E allora capirai ancora di + che il prodotto italiano non scade mai :O
Scusa se mi tocco un tantinello.... :p :Prrr:
Aridaje sempre sta storia , non è che per valutare una moto basta il rapporto prezzo/cv , le italiane fanno si pagare il blasone , ma il prezzo non è più alto solo per questo , c'è che vendono 1000 volte meno delle jap e c'è che ci mettono delle chicche che costano , la forcella marzocchi da 50 non credo costi come una showa o Kayaba da 41/43....
Ciao
Si... ma alla fine... senti una che ha una Honda/Yamaha e dice che le jappo sono le migliori... poi un ducatista ti dice che come le ducati non ce n'è, uno che ha l'RSV1000 diche che ha la forcella migliore di qualunque altro...
Beh... secondo me... se non si deve andare a fare le gare in pista che ogni particolare porta dei miglioramenti, uno si compra per le sue possibilità il meglio che trova e più gli piace. Io con la moto voglio correre, viaggiare e usarla nella bella stagione. Mi serve l'antislittamento?
Che me ne faccio della forcella Marzocchi? Potrebbero mettere componenti + normali e abassare il prezzo... ma se non si lamentano e tengono il prezzo alto va bene così... sono scelte... ;) ... ognuno la sua nicchia!
E le italiane hanno una nicchia contraddistinta dai componenti di qualità, design meraviglioso, due cilindri (a parte MV) e prezzo alto!
ertapiro
08-06-2005, 14:32
Scusami, forse mi sono espresso male: premetto che sono un' appassionato di moto e per questo tutte le moto mi affascinano, il carisma di un' mv non è in discussione ma questo non mi impedisce di essere obbiettivo!
Ho preso una jappo perchè hanno sviluppato i loro motori e corretto molte lacune, prova un 636 nuovo e ti accorgerai che il classico vuoto sottocoppia è quasi sparito, mentre se prendo un monster per tirare la frizione mi ci vogliono due mani! Cavolo una moto di 10 anni la pago quasi come il mio 636 e non sono riusciti a farci rientrare una frizione nuova? (forse su l' sr4) questo non lo capisco :confused:
Milosevik
08-06-2005, 14:34
Si... ma alla fine... senti una che ha una Honda/Yamaha e dice che le jappo sono le migliori... poi un ducatista ti dice che come le ducati non ce n'è, uno che ha l'RSV1000 diche che ha la forcella migliore di qualunque altro...
Beh... secondo me... se non si deve andare a fare le gare in pista che ogni particolare porta dei miglioramenti, uno si compra per le sue possibilità il meglio che trova e più gli piace. Io con la moto voglio correre, viaggiare e usarla nella bella stagione. Mi serve l'antislittamento?
Che me ne faccio della forcella Marzocchi? Potrebbero mettere componenti + normali e abassare il prezzo... ma se non si lamentano e tengono il prezzo alto va bene così... sono scelte... ;) ... ognuno la sua nicchia!
E le italiane hanno una nicchia contraddistinta dai componenti di qualità, design meraviglioso, due cilindri (a parte MV) e prezzo alto!
Ma che c'entra sfruttarla o no riguardo al prezzo? Tu dici che costa tanto , e io ti ho detto che c'è anche un motivo , poi ovvio che uno compra per quello che gli serve o per il portafoglio che si ha.
Milosevik
08-06-2005, 14:50
Scusami, forse mi sono espresso male: premetto che sono un' appassionato di moto e per questo tutte le moto mi affascinano, il carisma di un' mv non è in discussione ma questo non mi impedisce di essere obbiettivo!
Ho preso una jappo perchè hanno sviluppato i loro motori e corretto molte lacune, prova un 636 nuovo e ti accorgerai che il classico vuoto sottocoppia è quasi sparito, mentre se prendo un monster per tirare la frizione mi ci vogliono due mani! Cavolo una moto di 10 anni la pago quasi come il mio 636 e non sono riusciti a farci rientrare una frizione nuova? (forse su l' sr4) questo non lo capisco :confused:
Guarda io non ho ne MV ne ducati quindi non mi devi convincere sulla qualità delle jap :p , ho avuto un hornet fino a qualche mese fa e tutta sta poca coppia in basso non l'ho mai sentita e non mi ha mai creato problemi ( certo il millone che ho ora tira di più , ma il 600 non è che faceva schifo ) . Anche per me le monster costano troppo nei confronti delle varie z750 fz6 ed hornet e non le comprerei mai ( tranne la s4r che mi piace parecchio) , stessa cosa tra un 636 ed un 749 scelgo la kawa perchè c'ho il portafoglio piccolo ed il 749 non mi tira tanto , però non mi sembra il caso di tirare scemo chi compra Ducati "perchè le jappo sono meglio e costano meno" .
Cmq da quello che ho letto la frizione dura è una caratteristica della frizione a secco , infatti quelle della 800 e della 620 sono più morbide perchè in bagno d'olio.
Ma che c'entra sfruttarla o no riguardo al prezzo? Tu dici che costa tanto , e io ti ho detto che c'è anche un motivo , poi ovvio che uno compra per quello che gli serve o per il portafoglio che si ha.
Dico solo che alla fine la forcella della Marcuzzi a chi serve?
Cioè... se metto un lingotto dentro il mio Pc si vale 30.000 euro, ma
è forse migliore degli altri?
Certo che si parla di moto, magari + qualità significa più sicurezza, meno grattacapi, e più soddisfazioni...
Ma alla fine le Jappo come qualità-prezzo sono di gran lunga superiori.
Questa è la triste verità...
Ma neanche triste infondo... pure le Harley non offrono niente eppure hanno prezzi spropositati...
Io che c'ho pochi soldi punterò su una Jappo!
Milosevik
08-06-2005, 15:04
[QUOTE=Cociz]Dico solo che alla fine la forcella della Marcuzzi a chi serve?
Cioè... se metto un lingotto dentro il mio Pc si vale 30.000 euro, ma
è forse migliore degli altri?
[QUOTE]
Boh , che te devo dì , me sa che non ce capiamo , anch'io non ce faccio niente con l'holins ultrasticazzisuperpluriregolabile , però c'è e c'ha il suo costo .
Che vuoi che la mv faccia la f4 barbonini , con tutte le parti economiche ?
ertapiro
08-06-2005, 15:12
Che vuoi che la mv faccia la f4 barbonini , con tutte le parti economiche ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Harvester
08-06-2005, 15:17
Che vuoi che la mv faccia la f4 barbonini , con tutte le parti economiche ?
:asd:
:asd: Boh , che te devo dì , me sa che non ce capiamo , anch'io non ce faccio niente con l'holins ultrasticazzisuperpluriregolabile , però c'è e c'ha il suo costo .
Che vuoi che la mv faccia la f4 barbonini , con tutte le parti economiche ?
Allora, chiarisco come la penso:
La MV costa tanto per il marchio, per i materiali di qualità e per l'esclusività, ed anche per essere l'unica moto supersportiva a competere con le migliori jappo.
La Ducati costa meno, ma come l'Aprilia costa cmq. di + delle jappo. Il marchio non è esclusivo come MV, ma cmq. i prezzi alti sono per gli stessi motivi sopra elencati. Si parla sempre a parità di caratteristiche.
E' giusto così.
Le Jappo sono per i barboni come me...
Le italiane per chi vuole fare qualche sacrificio in + per avere quelle determinate caratteristiche.
Cmq. tutti d'accordo col dire VIVA THE ITALIAN DESIGN :yeah:
Harvester
08-06-2005, 15:57
Cmq. tutti d'accordo col dire VIVA THE ITALIAN DESIGN :yeah:
tutti daccordo una ceppa............a me non piace proprio ;)
tutti daccordo una ceppa............a me non piace proprio ;)
Ok... mi correggo... a parte Moto Guzzi e la Multistrada :sofico:
Harvester
08-06-2005, 15:59
Ok... mi correggo... a parte Moto Guzzi e la Multistrada :sofico:
e le ducati :O
p.s. alcune guzzi sono molto belle
ertapiro
08-06-2005, 16:01
e le ducati :O
Secondo il mio punto di vista era molto più bella la 996.
La 999 è troppo "incasinata" specialmente nel frontale
e le ducati :O
Per molti quest'affermazione risuonerebbe come una bestemmia :D
I gusti son gusti... fai un po' te...
A me piace molto il GSX1000 (sia il nuovo che quello dell'anno scorso), ma piace molto pure la 999 e la 998. Stili differenti, ma a me piacciono le moto. E quelle sono delle signore moto. ;)
Non ho pregiudizi a parte un paio :stordita:
Harvester
08-06-2005, 16:03
Per molti quest'affermazione risuonerebbe come una bestemmia :D
I gusti son gusti... fai un po' te...
A me piace molto il GSX1000 (sia il nuovo che quello dell'anno scorso), ma piace molto pure la 999 e la 998. Stili differenti, ma a me piacciono le moto. E quelle sono delle signore moto. ;)
Non ho pregiudizi a parte un paio :stordita:
non parto da pregiudizi........guardo con gli occhi. e la loro linea proprio non la digerisco
Coyote74
08-06-2005, 16:08
tutti daccordo una ceppa............a me non piace proprio ;)
Sempre il solito bastian contrario... :p
E vai di sbav...ultimamente tra le supersportive mi sono innamorato di lei (vicino da me la vendono a 14.000....3000in meno se non sbaglio) e prenso che solo in ciclistica e motore e accorgimenti li stravalga tutti.
Ora non se ne parla proprio....ma è nel mio cuore!
http://www.detroiteurocycles.com/images/newbikes/aprilia/rsv_1000_r_factory_lg.jpg
Harvester
08-06-2005, 16:11
Sempre il solito bastian contrario... :p
ma quando l'organizziamo un bel HWUpgrade-Motoraduno? :D
Milosevik
08-06-2005, 16:14
E vai di sbav...ultimamente tra le supersportive mi sono innamorato di lei (vicino da me la vendono a 14.000....3000in meno se non sbaglio) e prenso che solo in ciclistica e motore e accorgimenti li stravalga tutti.
Ora non se ne parla proprio....ma è nel mio cuore!
[IMG]http://www.detroiteurocycles.com/images/newbikes/aprilia/rsv_1000_r_factory_lg.jpg
Bellissima , forse a fine anno presentano la tuono nuova con la linearipresa da questa rsv :sbav:
ertapiro
08-06-2005, 16:16
ma quando l'organizziamo un bel HWUpgrade-Motoraduno? :D
Quoto
ma quando l'organizziamo un bel HWUpgrade-Motoraduno? :D
quotone .... il mio mostrillo non vede l ora di farvi sfigurare per le curve !
UP per il 1° HWUPbikers-raduno !!!!!!
(facciamolo in zona centro cosi è comodo per tutti)
:yeah:
ertapiro
08-06-2005, 16:27
']quotone .... il mio mostrillo non vede l ora di farvi sfigurare per le curve !
UP per il 1° HWUPbikers-raduno !!!!!!
(facciamolo in zona centro cosi è comodo per tutti)
:yeah:
Vieni vieni, che ti facciamo rimpiangere i due cilindri in meno :D
Harvester
08-06-2005, 16:27
']quotone .... il mio mostrillo non vede l ora di farvi sfigurare per le curve !
UP per il 1° HWUPbikers-raduno !!!!!!
(facciamolo in zona centro cosi è comodo per tutti)
:yeah:
per me andrebbe benissimo. tempo un ora e sono a Roma :D
Coyote74
08-06-2005, 16:29
Vieni vieni, che ti facciamo rimpiangere i due cilindri in meno :D
Ecco che iniziano le sbanfate... ricordate, il manico è tutto, e quello ce l'ho solo io :sofico:
Harvester
08-06-2005, 16:30
Ecco che iniziano le sbanfate... ricordate, il manico è tutto, e quello ce l'ho solo io :sofico:
non scrivere ste cose che scappano le battutine :D
Coyote74
08-06-2005, 16:30
per me andrebbe benissimo. tempo un ora e sono a Roma :D
A me invece servirebbero giusto quelle 6-7 ore... :D
Harvester
08-06-2005, 16:30
A me invece servirebbero giusto quelle 6-7 ore... :D
whera are you from?
Coyote74
08-06-2005, 16:31
non scrivere ste cose che scappano le battutine :D
Vearmente alla fine del post la battutina me l'ero scritta da solo... poi l'ho cancellata :D
Coyote74
08-06-2005, 16:31
whera are you from?
From Cuneo :)
Harvester
08-06-2005, 16:33
From Cuneo :)
effetivamente.........
ertapiro
08-06-2005, 16:33
Ecco che iniziano le sbanfate... ricordate, il manico è tutto, e quello ce l'ho solo io :sofico:
Allora ti metterò la pressione delle gomme a 2.9 :stordita:
hem, permettimi di dire che questa è na cagata apocalittica per non dire una bestemmia! tra una viper e una zonda ci passsa un abisso in tutto!
Provale e poi dimmi se la differenza di prezzo di 3 a 1 ha senso :ciapet:
cmq tornando alla f4, non eisiste solo il motore in una moto, esistono anche le finiture, la qualità dei materiali e un sacco di altre cose (tra cui citerei l'impianto frenante, forcella e mono..)
è come dire che che la ferrari 575 maranello è uguale a un'm5 solo perchè c'hanno gli stessi cavalli (10 piu 10 meno), ci sono anche altre cose oltre ai soli cavalli..
tanto piu che se vai in pista con un cbr 1000 rr o con una f4 non so chi sia piu efficace..
Basta che ti leggi motociclismo di due mesi fa, c'era la prova comparativa su 2 piste di CBR 1000 RR, R1, F4 1000, Suzuki GSX-R e Kawa. La Suzuki e' risultata la migliore, questo perche' effettivamente determinate soluzioni tecniche della MV sono veramente "chicche" che appagano >anche< l'occhio, non solo la pista.
Tu hai quotato me, ma io sono estimatore di MV quindi sfondi una porta aperta :)
Coyote74
08-06-2005, 16:44
Allora ti metterò la pressione delle gomme a 2.9 :stordita:
Azzz... per la verità io la pressione gomme la tengo sempre un po' altina, visto che porto spesso la "zavorra"... tipo 2,3 all'anteriore e 2,4 al posteriore. In teoria dovrebbero stare a 2,2.
ragazzi dai famolo sto raduno di sfig-bikers :D
farlo al centro tipo zona emilia ? apriamo un sondaggio ?
ertapiro
08-06-2005, 16:48
il posteriore a 2.4 non è poi così alta, con zavorra il mecc mi ha consigliato 2.6 al post e devo dire che si va meglio!
Lo sai che la kawa di fabbrica mette 2.5ant 2.9post :eek: e lo indicano pure sul libretto :eek: :eek:
Coyote74
08-06-2005, 16:48
']ragazzi dai famolo sto raduno di sfig-bikers :D
farlo al centro tipo zona emilia ? apriamo un sondaggio ?
Beh, tipo Bologna mi sarebbe già più comodo :p
Harvester
08-06-2005, 16:52
Basta che ti leggi motociclismo di due mesi fa, c'era la prova comparativa su 2 piste di CBR 1000 RR, R1, F4 1000, Suzuki GSX-R e Kawa. La Suzuki e' risultata la migliore, questo perche' effettivamente determinate soluzioni tecniche della MV sono veramente "chicche" che appagano >anche< l'occhio, non solo la pista.
Tu hai quotato me, ma io sono estimatore di MV quindi sfondi una porta aperta :)
giusto giusto una comparativa
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/D178AE31C3038EB4C1256EDE002E4C4C?OpenDocument
Harvester
08-06-2005, 20:11
giusto giusto una comparativa
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/D178AE31C3038EB4C1256EDE002E4C4C?OpenDocument
nessuno che mi spiega una tale differenza di costo tra queste due moto?
nessuno che mi spiega una tale differenza di costo tra queste due moto?
ma e' un simbolo, come un rolex, paghi il nome non l'orologio in se
Coyote74
08-06-2005, 22:56
ma e' un simbolo, come un rolex, paghi il nome non l'orologio in se
L'esempio calza quasi a pennello...
Harvester
08-06-2005, 23:09
L'esempio calza quasi a pennello...
ma non si era parlato di forcella qua, regolazioni là, materiali di su, componentistica di giù? :Perfido:
Coyote74
08-06-2005, 23:16
ma non si era parlato di forcella qua, regolazioni là, materiali di su, componentistica di giù? :Perfido:
Infatti, non crederai che dentro un Rolex ci sia la stessa componentistica di uno Swatch, vero? Tutti e due segnano il tempo con la stessa precisione, ma tra un Rolex e uno Swatch c'è di mezzo il mondo intero. Vedila così.... :D
Infatti, non crederai che dentro un Rolex ci sia la stessa componentistica di uno Swatch, vero? Tutti e due segnano il tempo con la stessa precisione, ma tra un Rolex e uno Swatch c'è di mezzo il mondo intero. Vedila così.... :D
Infatti conoscevo un rappresentante di orologistica da soldi, tipo Rolex ecc... e mi diceva che dentro quegli orologi c'erano materiali costosi, polveri di quarzo ecc... che veramente alzavano vertiginosamente il prezzo.
Come per quelle moto probabilmente.
Ma alla fine molte cose sono superflue.
Quindi + che pagare la componentistica si tende a dire che si paga il nome.
Vorrete mica dirmi che c'è differenza tra una triumph della prima guerra mondiale con tanto di sidecar ed una R1 '05. DAI!!!! :stordita:
Harvester
09-06-2005, 08:27
Infatti, non crederai che dentro un Rolex ci sia la stessa componentistica di uno Swatch, vero? Tutti e due segnano il tempo con la stessa precisione, ma tra un Rolex e uno Swatch c'è di mezzo il mondo intero. Vedila così.... :D
troppo facile, così :D
Scusa, mi sfugge quale sia il modello di Kawa 750 2 tempi :mbe: .... mi dai lumi?
http://www.google.it/search?hl=it&q=kawasaki+mach+4&meta=
Kawasaki Mach 4, 750 2 tempi tricilindrico.
Milosevik
09-06-2005, 17:26
nessuno che mi spiega una tale differenza di costo tra queste due moto?
Perchè fanno lo stesso tempo in pista allora valgono uguale ?
Tanto di cappelo ad una italiana che di serie riesce a fare gli stessi tempi di una r1 2004 , e la differenza di prezzo sia di "soli" 5000 eurozzi ( per chi li ha , io dovessi scegliere tra le 2 per uso pista prenderei la r1 perchè è lostesso efficace , ma se potessi.. ) , nonostante il divario alla davide e golia di vendite.
E ripeto , le marzocchi , il monobraccio , pedane regolabili etc. si pagano , e care.
Magari la Mv con le stesse sospensioni e materiali meno pregiati ( mi sembra di ricordare che gli scarichi sono saldati a mano in titanio , giusto per fare un'esempio della differenza di qualità ) della R1 , spunta un tempo molto simile , ma si andrebbe a snaturare il mito che è la F4 , e diventerebbe una delle tante , ma che non reggerebbe il passo con le jappo rinnovate una volta l'anno.
che poi un amatore non riesce a sfruttarne tutte le capacità , o magari a sentire la differenza tra una forca e l'altra è ovvio , ma io non riuscirei a portare al limite neanche un 600 , figuriamoci un millone.
Cmq l'anno prossimo la F4 correrà nel superstock , vediamo che combina , nella ss o sbk ( non ricordo ) tedesca con un team privato si sta comportando molto bene.
Ciao
Milosevik
09-06-2005, 17:27
http://www.google.it/search?hl=it&q=kawasaki+mach+4&meta=
Kawasaki Mach 4, 750 2 tempi tricilindrico.
Ammazza ma te hai provato solo rarità? Una moto proletaria no è? :D
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