View Full Version : Autenticazione con JSP
lucasub2
07-06-2005, 16:22
Qualcuno di voi mi puņ aiutare?
Devo abilitare su un'applicazione in JSP che gira sotto Tomcat la richiesta dell'utenza.
Ho provato ad usare IIS con il filtro ISAPI ma poi non riesco a recuperare l'utenza.
Ho provato anche con un filtro di Java, "jCIFS NtlmHttpFilter", ma si prende l'utenza con la quale sono loggato sul computer e invece devo fargliela chiedere ogni volta che accedo all'applicazione!
Grazie a tutti
:muro: :muro: :muro: :muro:
lombardp
07-06-2005, 18:07
Non so se ho capito bene, vorresti la richiesta automatica di user e password da parte del browser? Proprio come se nel folder ci fosse un file .htaccess?
gli utenti dove sono censiti?
tomcat supporta diversi registri degli utenti, LDAP, database relazionali, file xml.
ci dovrebbe essere il modo anche di recuparare l'utenza dall'autenticazione di IIS ma non ho mai provato.
Matrixbob
07-06-2005, 18:29
gli utenti dove sono censiti?
tomcat supporta diversi registri degli utenti, LDAP, database relazionali, file xml.
ci dovrebbe essere il modo anche di recuparare l'utenza dall'autenticazione di IIS ma non ho mai provato.
EDIT: ho sparato 1 cagata senza leggere. Sorry.
lucasub2
07-06-2005, 20:45
Non so se ho capito bene, vorresti la richiesta automatica di user e password da parte del browser? Proprio come se nel folder ci fosse un file .htaccess?
In pratica devo far uscire la mascherina classica di Win che ti chiede utenza e password che poi verifica sul Domain Controller
In pratica devo far uscire la mascherina classica di Win che ti chiede utenza e password che poi verifica sul Domain Controller
se il domain controller espone un'interfaccia LDAP standard (e non so quanto Active Directory lo sia) puoi farlo.
altrimenti devi trovare la maniera di replicare il tuo db utenti su uno dei dispositivi supportati da tomcat, ovvero database o ldap.
maulattu
08-06-2005, 18:43
guarda la documentazione di tomcat, ti permette di associare permessi a certi utenti (che di solito sono specificati nel file user.xml nella directory conf di tomcat)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.