View Full Version : Perchè non sono più "pulito"?
Mi spiego..... avevo lodato tanto mesi fa Firefox anche per la sua capacità di respingere spyware e script maligni, al contrario di I.E.6 che becca su tutto, infatti quando facevo le scansioni con Ad Aware e Spybot aggiornati non trovavano quasi mai nulla, da non credere, poi per qualche mese non ho più controllato. Un mese fa ho formattato e reinstallato tutto, ho installato una nuova versione di Spybot e una nuova di Ad Aware (la 1.6), solo che ora se faccio una scansione coi programmi anti malware mi trovano sempre quelle 10-20 voci da rimuovere che prima non trovavano, in pratica mi sporco come se usassi il vecchio Internet Explorer.
Ora mi chiedo:
Sono le nuove versioni di Spybot e Ad Aware che fanno miracoli e scovano di tutto o sono i nuovi spyware che fanno miracoli e riescono ad intrufolarsi in Firefox? Voi con firefox di solito ne trovate?
a me non hanno trovato niente da un pò di tempo, naturalmente dipende dalla persona e da cosa si fa su internet!
Beh ovviamente...... però qualche cookie tracciante tipo doubleclick e soci me lo rileva anche solo se navigo nelle news e nei nezi on line.
a me non hanno trovato niente da un pò di tempo
Stessa situazione anche con me :D
Sei sicuro di aver installato tutti gli aggiornamenti di firefox?
cioè fino alla versione 1.0.4?
Se non l'hai fatto fallo subito ed è quasi sicuro che i problemi diminuiranno ;)
Si, Firefox è la 1.04, ovviamente però ho attivato tutto, cioè posso vedere la roba in Java, in Flah e in Shockwave, inoltre ho accettato tutti i cookies per avere una navigazione "libera". Comunque ieri sera Spybot mi ha trovato 5-6 voci dovute alle varie pubblicità sempre presenti nei sito.
Comunque ieri sera Spybot mi ha trovato 5-6 voci dovute alle varie pubblicità sempre presenti nei sito.
E il problema persiste?
E' quello il problema. Che un mese fa non trovav nulla, ora invece ogni giorno 5 - 6 voci, e se navigo molto anche 20. IMHO gli ultimi Spybot e AdAware trovano il mondo, mentre quelli di tre mesi fa.
Anch'io da un po' di tempo uso firefox.. oggi stesso ho provato a fare una scansione con spybot e mi da i seguenti:
Avenue A,inc.
Doubleclick
Fastclick
Mediaplex
Web trends live
Li ho rimossi ma vorrei sapere se sono pericolosi..
Mi dice su tutti che sono cookie traccianti di firefox...
Grazie ciao
oltre a firefox dovresti dotarti delle estensioni noscript e adblock
oltre a firefox dovresti dotarti delle estensioni noscript e adblock
come si fa ad impostarlo?
si scaricano
in questo modo aprirai le javaapplet/script solo se vorrai tu
ErMejoWelab
05-06-2006, 01:45
Anch'io da un po' di tempo uso firefox.. oggi stesso ho provato a fare una scansione con spybot e mi da i seguenti:
Avenue A,inc.
Doubleclick
Fastclick
Mediaplex
Web trends live
Li ho rimossi ma vorrei sapere se sono pericolosi..
Mi dice su tutti che sono cookie traccianti di firefox...
Grazie ciao
Anche a me appaiono molti di quei file citati , è un problema? se si come faccio a rimuoverli visto che il programma in se stesso ogni volta che faccio la scansione me li ritrova?
killbill
05-06-2006, 09:07
dopo aver fattola scansione con spy-bot basta correggere i problemi e viene tutto sistemato ;) comunque mi è sembrato di capire che i cookie traccianti non sono poi niente di pericoloso ed è normale che li trovi ad ogni nuova scansione se tra un e l'altra ai navigato nei soliti siti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.