Redazione di Hardware Upg
07-06-2005, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14766.html
Microsoft ha annunciato un aggiornamento software che permetterà agli utenti di Outlook di accedere alle proprie email aziendali anche da dispositivi mobile (smartphone, pda e altro).
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mazzulatore
07-06-2005, 15:37
Cos'è Blackberry? non viene citato nel corpo della news.
Cos'è Blackberry? non viene citato nel corpo della news.
http://www.blackberry.com/
NoX Gloin
07-06-2005, 18:11
ma non era quella canzone che faceva.........
ouhhhhh blackberry bambulè
:D
nicgalla
07-06-2005, 18:37
Blackberry è la serie di palmari prodotti dalla RIM che hanno come peculiarità quella di poter notificare all'utente l'arrivo dell'email mediante un sistema client server a tecnologia push, ossia senza che il client debba verificare periodicamente la presenza di posta.
E' interessante notare come Microsoft sia riuscita proporre qualcosa di molto simile aggirando il brevetto...
IMHO a me i Blackberry fanno veramente schifo, senza contare che - se non erro - integrano un sistema operativo proprietario, o forse è PalmOS non ricordo... rimane il fatto che sono senz'altro più preferibili apparecchi come il Nokia Communicator (il vero capostipite della specie!) o un palmare + tastiera BT
@xlj75VI
07-06-2005, 18:37
Blackberry è un sistema per gestire la mail a distanza...la cosa + significativa è che non occorre scaricare la mail sul sistema portatile
canislupus
08-06-2005, 00:02
Allora avendoli configurati (lavoravo come tecnico in una grossa multinazionale americana e avevano tutte gli ultimi ritrovati tecnologici), vi posso dire che hanno un piccolo sistema operativo che si interfaccia con il server di microsoft exhange aziendale e che in automatico scarica la posta ove presente una connessione GSM o senza fili. Diciamo che è utile soprattutto a chi con la posta ci lavora e ha bisogno di leggere la posta in ogni momento e in ognli luogo. Il blackberry non permette solo di leggere la posta, ma anche di leggere gli allegati (excel, word e powerpoint) e di scrivere email e fare latre cosettine simpatiche come una piccola archiviazione dei files e il calendario. Quello che propone MS non è male, ma richiederebbe un aggiornamento dei server di posta (la maggior parte delle grosse multinazionali ancora usa la versione 2000 di Exchange e quindi non sarebbe una spesa da poco...).
Cmq vi ripeto che un qualcosa di inutile per chi non ne fa un uso aziendale.
Lud von Pipper
08-06-2005, 01:55
Suzanne DelBene, responsabile marketing per l'area mobile devices di microsoft, ha dichiarato che sino ad oggi soluzioni simili erano disponibili solo a costi elevati e che le richieste pervenute dal mercato hanno spinto Microsoft a lavorare in tal senso, offrendo le nuove funzionalità come un upgrade gratuito.
...leggi: "abbiamo visto uno che, con una buona idea faceva soldi e abbiamo pensato di copiargliela e buttarlo fuori dal mercato"
ebbravoloziobill!!!!
upgrade gratuito?
chi in azienda ha EXch2000 che fa? nn paga le licenze di upgrade to ex2003?
nn e una rischiesta di soldi diretta, ma indiretta.
Nessuno toglie, che se l'azienda nn ha molti blackberry o nn ha intenzione di usare questo support puo tenersi il vecchio ex2000 e nn spendere una lira pardon cent
FredFlinstones
08-06-2005, 21:31
ma non era quella canzone che faceva.........
ouhhhhh blackberry bambulè
:D
Sei un mito, ancora sto a ride :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.