PDA

View Full Version : Il migliore attaccante di milan/juve/inter...partite famose e giocate varie

Everyman
07-06-2005, 13:29
Io ovviamente parlo per la mia squadra (milan) e c'e' solo lui nel mio cuore.

Marco Van Basten. Tra i tanti esempi di eleganza e classe che ha questo attaccante metto come gol piu' bello quello segnato contro l'URSS.

Va beh, era facile da indovinare.

Ora sotto a chi tocca :)

ronaldovieri
07-06-2005, 13:32
Ronaldo ------> gol contro il milan con saponetta rossi in porta :sofico: :sofico:

torgianf
07-06-2005, 13:34
ian rush e zavarov della juve :asd: :rotfl:

sheva
07-06-2005, 13:51
Sheva :O

miglior goal : all'inter quest'anno in champions :D

Nestasiato
07-06-2005, 13:54
Sheva :O

miglior goal : all'inter quest'anno in champions :D

12 gol in 14 derby, come lui nessuno mai.

The_Dreamers86
07-06-2005, 14:01
Da milanista il miglior attaccante è stato Van Basten... :ave: :ave: :ave: :ave:

Oggi si può discutere sui vari sheva, gilardino... ma nessuno sarà come lui, tantomeno quella m*rda di Ibra... :mad: :mad: :( :muro: :muro: :muro: :nonsifa: :nonsifa:

loncs
07-06-2005, 14:06
Non so ... senza indietreggiare tanto ...
Baggio, Platinì, Zidane, Del Piero ...

Nell'ordine in cui ho scritto.

Il goal/giocata più bello?

1) Il goal CL di Zidane
2) Italia - Cecoslovacchia (il goal di Roberto)
3) Il non goal di Platinì in finale di Intercontinentale
4) Il goal di Alex 3-2 sulla Fiorentina

Credo che il goal di Zidane sia il 2° più bello di sempre, dopo quello di Maradona del '86.

Demon81
07-06-2005, 14:22
Van basten detto anche da maradona, è il piu grande attaccante mai esistito e per un tragico epilogo nn è diventato il piu forte in assoluto.

mysteryman
07-06-2005, 14:28
anch'io dico il cigno
ho cominciato a seguire il calcio grazie a lui
:ave:

Harvester
07-06-2005, 14:29
per il milan, l'odiato (dal punto di visto tifo/campanilismo, ovviamente) Van Basten. davvero un grande

jimmytf
07-06-2005, 14:44
Anche secondo me il più grande attaccante del milan è Van Basten...

ma il gol di Savicevic in finale con il Barcà lo riguarderei 10000 volte per la sua bellezza. per me questo è uno tra i più bei gol mai visti...

17mika
07-06-2005, 16:15
Van Basten..

Imparagonabile con qualsiasi altro attacante che abbia mai visto (Pele non ho avuto il piacere di vederlo giocare)..
Il giocatore più completo che abbia mai visto.
I suoi gol più belli x me sono:
1) Tiro al volo nella finale degli europei contro la Russia :cool:
2) L'incredibile rovesciata fatta in campionato (non ricordo contro chi :( ), nella sua ultima stagione all'Ajax. se nel valutare i gol non tenessi conto dell'importanza, sarebbe SICURAMENTE in testa. Un gesto di coordinazione, tecnica e atleticità allucinante :eek:
3) il Gol di testa incredibile (dal limite dell'area!!!!) della vittoria al Bernabeu. :D

Nestasiato
07-06-2005, 16:32
Anch'io voto il Cigno.
La media gol di Van Basten era tra le più alte di sempre, non oso immaginare che rendimento avrebbe potuto avere se non fosse successo il fattaccio.

andreamarra
07-06-2005, 17:16
Platinì sicuramente, con il suo gol contro l'Argentinos nella coppa intercontinentale. Classe, visione di gioco, velocità, punizioni, eleganza... uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Poi Baggio, qualunque suo gol o imbeccata era una magia.

Del Piero, con il gol del 2-3 a Firenze.

The_Dreamers86
07-06-2005, 20:24
Van basten detto anche da maradona, è il piu grande attaccante mai esistito e per un tragico epilogo nn è diventato il piu forte in assoluto.

è e lo sarà sempre il più forte attaccante in assoluto... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

eriol
07-06-2005, 20:25
van basten.

e poi weah.

Jaguar64bit
07-06-2005, 20:34
Van Basten.. gol agli Europei e gol col Goteborg... , poi i suoi giochi di gambe i suoi stop..poi i suoi assist..perchè anche se era un attaccante faceva anche ottimi assist...questo a maggior riprova della sua tecnica.

ronaldovieri
07-06-2005, 21:13
è e lo sarà sempre il più forte attaccante in assoluto... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

dopo maradona semmai

zetec
07-06-2005, 21:18
dopo maradona semmai

avevo appena letto quella bestialità...menomale che sei arrivato prima di me..ora nn voglio sminuire van basten ma dai nn scherziamo proprio :D

Jaguar64bit
07-06-2005, 21:20
Maradona è un numero 10 non è un attaccante.. e poi ovvio Maradona è fuori concorso...è il numero 1 assoluto , ma non è un attaccante nel vero senso della parola e come ruolo in campo.

Dona*
07-06-2005, 21:27
Non ha giocato nell'Inter ma chissene.... Romario, non ho mai visto (M&P a parte) un giocatore fare certe magie col pallone, nemmeno all'immenso Roberto Baggio e Mancini che sono i miei giocatori italiani preferiti di sempre.

Romario rulez :cool:

aceto876
07-06-2005, 21:40
Sono interista, ma dico Van Basten. Maradona e Pelè non li ho visti, quindi non li posso giudicare.

Ser21
08-06-2005, 01:10

Marco Van Basten. Tra i tanti esempi di eleganza e classe che ha questo attaccante metto come gol piu' bello quello segnato contro l'URSS.

Roberto Baggio,che fosse nell'Inter,nella Juve o nel Milan, è stato superiore in tutto e per tutto.
Se dovessimo escludere lui,direi certamente il Ronaldo del periodo pre Infortunio....il più forte Brasiliano dai tempi di Pelè.

loncs
08-06-2005, 07:06
Maradona è un numero 10 non è un attaccante.. e poi ovvio Maradona è fuori concorso...è il numero 1 assoluto , ma non è un attaccante nel vero senso della parola e come ruolo in campo.

E' fuori concorso perché se si leggesse il primo topic si capirebbe che si sta parlando solo di Milan, Inter e Juve, e nello specifico io ho parlato solo di Juve.

Vedo che c'è chi dice persino Romario ... bho ...
E' comunque il numero 10 è un attaccante, al massimo puoi dire che non è una prima punta, ma qui non si parla solo di prime punte.

sheva
08-06-2005, 10:13
Bò a me pareva si parlasse di punte non di mezze punte o numeri 10 ...
Romario, Baggio, Platini, Zidane, Maradona e Pelè pur avendo fatto tanti goal non sono attaccanti .. prime punte .. ma trequartisti,fantasisti ..

In assoluto come attaccanti x me i migliori son Van Basten, Ronaldo (barcelona e primo anno Inter .. era veramente un fenomeno) e un certo Gerd Muller .. fortissimo

Dona*
08-06-2005, 10:16
e un certo Gerd Muller .. fortissimo

l'hai visto giocare??? ti ricordavo più giovane :sofico:

Dona*
08-06-2005, 10:18
E' comunque il numero 10 è un attaccante, al massimo puoi dire che non è una prima punta, ma qui non si parla solo di prime punte.

Nel titolo si dice "attaccanti" :O

E Romario stava per venire all'Inter... a 36 anni, ma stava per venire :ciapet:

è un interista mancato :O

torgianf
08-06-2005, 10:32
Bò a me pareva si parlasse di punte non di mezze punte o numeri 10 ...
Romario, Baggio, Platini, Zidane, Maradona e Pelè pur avendo fatto tanti goal non sono attaccanti .. prime punte .. ma trequartisti,fantasisti ..

In assoluto come attaccanti x me i migliori son Van Basten, Ronaldo (barcelona e primo anno Inter .. era veramente un fenomeno) e un certo Gerd Muller .. fortissimo

pele' era una punta,altro che fantasista

Everyman
08-06-2005, 10:47
Certo che anche Platini non scherza :D Anche se non o vedo come attaccante puro.
Se ci allarghiamo cosi', allora dico che dopo Pele e Maradona, il terzo che metto in gladuatoria e' sicuramente Zidane. Difficilmente il mondo ci offrira' un giocatore con tale visione di gioco, classe e...testate :p

Scherzi a parte, Zidane, anche quando non segnava, si inventava delle giocate incredibili. Vi dico inoltre una sua giocata che nessuno si ricordera', ma che ha dell'incredibile. Il portiere della juve rinvia da fondocampo, zidane e' ovviamente a centrocampo, spalle alla porta, il pallone lanciato dal portiere deve ancora toccar terra che zidane gli va incontro, di prima (sempre spalle alla porta) e di esterno destro gira la palla a del piero che insacca. Ergo: tre tocchi e gol. Incredibilissimo il tocco di zidane in quell'occasione :eek: :eek: :eek: Mio padre, davvero molto critico nei confronti del calcio moderno, per la prima volta si alzo' dal divano e applaudi' dicendo "dieci e lode a quel francese". Una frase del genere la disse solo a Rivera e a Maradona.

Roba da matti :D

The_Dreamers86
08-06-2005, 13:01

Si il migliore è maradona... ma io parlavo di attaccanti, e maradona è appunto un numero 10 non un centravanti...

Jaguar64bit
08-06-2005, 13:18
Vedo che c'è chi dice persino Romario ... bho ...

Però Maradona incarna il paradigma dei numeri 10 di quelli che una volta si chiamavano registi puri o fantasisti.. , io qui vedo che si parla proprio di cannonieri...per quello ho risposto Van Basten.

KuWa
08-06-2005, 13:39
secondo me il piu forte attaccante che hanno avuto milan/inter/juve è stato roberto baggio... volete paragonarlo con van basten? imho non c'è paragone..
e ricordiamoci che ha sempre giocato con il dolore al ginocchio.. oltre a maradona non c'è stato nessun altro che ha raggiunto il suo livello con un infortunio grave come quello che ha avuto.

torgianf
08-06-2005, 13:47
oltre a maradona non c'è stato nessun altro che ha raggiunto il suo livello con un infortunio grave come quello che ha avuto.

quindi e' maradona che ha raggiunto il livello di baggio? sarebbe al contrario,e neanche..... lasciate perdere i paragoni con maradona..... :D :D :D

torgianf
08-06-2005, 13:49
a proposito: gli interisti ricorderanno con piacere il mitico darko pancev :stordita: mai uno stadio vide attaccante piu' forte :asd:

17mika
08-06-2005, 13:49
Però Maradona incarna il paradigma dei numeri 10 di quelli che una volta si chiamavano registi puri o fantasisti.. , io qui vedo che si parla proprio di cannonieri...per quello ho risposto Van Basten.

Poi, scusate, al di la di decidere cosa è IT o OT, Maradona aveva una tacnica allucinante, ma la velocità, le giocate acrobatiche, i colpi di testa allucinanti di van Basten non se li ricorda nessuno??

Tecnicamente Maradona probabilmente è il giocatore più forte di tutti i tempi, ma il calcio è fatto anche di fisico, colpi di testa, cervello..
Il fatto che nel mezo di un mondiale un giocatore venga beccato per coca, ne influisce negativamente sul rendimento,no??

torgianf
08-06-2005, 13:55
Poi, scusate, al di la di decidere cosa è IT o OT, Maradona aveva una tacnica allucinante, ma la velocità, le giocate acrobatiche, i colpi di testa allucinanti di van Basten non se li ricorda nessuno??

Tecnicamente Maradona probabilmente è il giocatore più forte di tutti i tempi, ma il calcio è fatto anche di fisico, colpi di testa, cervello..
Il fatto che nel mezo di un mondiale un giocatore venga beccato per coca, ne influisce negativamente sul rendimento,no??

maradona al mondiale non e' stato buttato fuori per coca ma per efedrina.la coca tutto e' al di fuori che un dopante,anzi.... maradona di gol di testa,di velocita' e di fisico ne ha fatti a bizzeffe,basta ricordare il gol contro l'inghilterra,replicato per i non presenti la partita dopo contro il belgio(pero' si e' bevuto solo 5 avversari anzicche' 8 :D ) e comunque maradona qui e' off topic,qui si parla di attaccanti e lui non lo era,era un alieno capace di fare qualsiasi cosa i qualsiasi ruolo ;)

Puccio Bastianelli
08-06-2005, 14:11
doppio:stordita:

Puccio Bastianelli
08-06-2005, 14:12
1. Marco Van Basten
2. Roberto Baggio
3. Andriy Shevchenko

loncs
08-06-2005, 14:48

Cosa vuoi che sia un colpo di testa "allucinante" quando Maradona sul calcio d'inizio di una partita ufficiale alza la palla di sx, palleggia di dx, tira al volo di sx un pallonetto da 50m senza essersi praticamente mosso e la infila sotto la traversa dove il portiere non può arrivare perché Diego aveva visto che era leggermente fuori dai pali ...

Dai, nella storia del calcio ci sono stati tanti campioni, alcuni veramente bravi, ma Maradona era un marziano, una cosa irraggiungibile ... il 2° è ad anni luce da lui, e se è fuori concorso è solo perché giocava nel Napoli e non nelle 3 squadre del topic ...

KuWa
08-06-2005, 15:00
quindi e' maradona che ha raggiunto il livello di baggio? sarebbe al contrario,e neanche..... lasciate perdere i paragoni con maradona..... :D :D :D
concordo con te che maradona è stato il piu forte di tutti i tempi però paragonare baggio a maradona non è una bestemmia... è inferiore di moooooolto poco al pibe de oro.. d'altronde nessuno come loro due era cosi determinante e faceva la differenza (maradona ha vinto un mondiale da solo e baggio l'ha quasi vinto). mentre i vari van basten, pele e co. avevano squadroni alle spalle

sheva
08-06-2005, 15:14
l'hai visto giocare??? ti ricordavo più giovane :sofico:

l'ho visto giocare in DVD :D ma non son cmq giovanissimo :cry:
cmq parlano i numeri .. era un grandissimo bomber

visto che il 3d è andato decisamente off topic mi lanciò nella formazione dei + forti negli ultimi 25 anni (ovviamente basata sulle mie conoscenze):

1) Zoff
2) Cafù
3) Maldini
4) Falcao
5) Baresi
6) Scirea
7) Conti
8) Matthaeus
9) Van Basten
10) Maradona
11) Baggio R.

:D

The_Dreamers86
09-06-2005, 14:32
1) Buffon
2) Cafù
3) Maldini
4) Falcao
5) Beckembauer
6) Baresi
7) Conti
8) Rijkaard o Matthaeus
9) Van Basten
10) Maradona
11) Cruijff

ho cercato di non farla troppo di parte... :)

The_Dreamers86
09-06-2005, 14:39
Di oggi invece:

1) Buffon o Dida
2) Cafù
3) Maldini
4) Chivu (se sta bene) o Terry
5) Nesta
6) Lampard o Xavi
7) Zidane
8) Kakà
9) Shevchenko o Adriano
10) Ronaldinho
11) Cassano o Henry

Beppe3000
09-06-2005, 21:25
io in una formazione di OGGI non metterei mai zidane! :doh:
Ma lo avete visto contro la juve? Ormai non corre più, è lento in una maniera impressionante; la tecnica c'è la sempre ma non riesce a far girare la squadra come deve: è meglio se inizia a pensare al ritiro..
Niente a che vedere con quello di qualche anno fa...

juninho85
10-06-2005, 07:40

van basten:gol di testa in avvitamento con palla che colpisce la traversa,linea e poi gol;rovesciata contro il goteborg,gol contro l'atalanta in controbbalzo,gol all'esordio in rovesciata con l'ajax

The_Dreamers86
10-06-2005, 13:29
io in una formazione di OGGI non metterei mai zidane! :doh:
Ma lo avete visto contro la juve? Ormai non corre più, è lento in una maniera impressionante; la tecnica c'è la sempre ma non riesce a far girare la squadra come deve: è meglio se inizia a pensare al ritiro..
Niente a che vedere con quello di qualche anno fa...

è vero... oggi ormai cammina, però la classe e la tecnica sono sempre uguali... il colpo del fuoriclasse o il lancio può sempre farlo in qualsiasi momento...
Se fosse un altro neanche io lo metterei, ma visto la carriera e la tecnica che ha... :sofico: :sofico:

Jamal Crawford
10-06-2005, 19:42
van basten.

e poi weah.

Per quanto riguarda il MIlan sono d'accordo con te. George Manneh Oppong Ousmane Weah lo preferisco anche a sheva, era piu' bello da vedere. E poi un attaccante nero a mio avviso, e' sempre piu' bello da vedere

plut0nz
10-06-2005, 20:18
weah è stato un grande...certi gol da paura.. :cry: :cry:

hai ragione..un attaccante nero è più "bello" da vedere..anche secondo me..
weah quando correva sembrava un leone..

ora invece ho sentito paragonare weah a Cisse...non esiste :muro: :muro: cisse il tamarrone che si è comprato la nobiltà e un castello..e con le ali del diavolo tatuate sulla schiena...mammamia...

cmq OVVIAMENTE Van Basten non lo batte nessuno (maradona e pelè non li considero nemmeno)..certo che anche Ronaldo ai tempi d'oro era un alieno..peccato che i soldi e le donne gli abbiano dato alla testa.. :muro:

juninho85
10-06-2005, 21:15
cmq OVVIAMENTE Van Basten non lo batte nessuno (maradona e pelè non li considero nemmeno)..certo che anche Ronaldo ai tempi d'oro era un alieno..peccato che i soldi e le donne gli abbiano dato alla testa.. :muro:
tutti e 3 giocatori con caratteristiche diverse...

ronaldovieri
10-06-2005, 22:10
(maradona e pelè non li considero nemmeno

perchè non li consideri?