PDA

View Full Version : RISPONDETEMI UNA BUONA VOLTA...

andrea.jackson
07-06-2005, 12:58
Packard Bell Easynote R8741...

Processore : Intel Pentium M 755 a 2.0 Ghz.
Cache : 2 MB di Tipo L2.
Memoria RAM : 2x512 Mb
Hard Disk : 80 Gb
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb è esterno opzionale.
Scheda video : Scheda grafica integrata IATI Mobility Radeon 9700 con 128 MB dedicati.
Display : Display a colori da 15.4" TFT WXGA Widescreen 1280 x 800 pixels, colori 16.7 millioni.
Audio : Integrato.
Supporto ottico : masterizzatore Super Combo DVD-D+R9 è integrato nel combo bay.
Porte di comunicazione : VGA, 3 USB 2.0, Mic-in, Line-Out, RJ-45, RJ-11, Tv-out, FireWire, Lettore Data card 4in1, S/PDIF.
Slot PC Card : 1 Slot PC Card PCMCIA Tipo II.
Modem integrato : Modem/fax V 92 56 Kbps
Scheda di rete integrata : Ethernet LAN 10/100
Tecnologia Lan Wireless : PRO/Wireless 2200BG 802.11b/g
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera e TouchPad.
Alimentazione : Batteria ioni di Litio 4000 mAh.
Peso : 2.9 Kg circa.
Sistema operativo : Windows XP Home Edition
Software incluso : MS Word, Power Cinema, Power Producer, Quipo, Shockwave Player, Flash Player, Real Player, Acrobat Reader, Quick Time, Record Now, Norton Internet Security, SnapSys, Smart restore,
Garanzia : 24 mesi

...o Acer Aspire 1694WLMI?

processore Intel® Pentium® M 760 (2,0 GHz)
cd/dvd DVD-Dual Double Layer
hard disk 100Gb ATA/100
ram 512Mb (2*256MB)
schermo 15.4" WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD with 1280 × 800 pixel resolution; 16:10 viewing ratio, 16.7 million colours
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
connettività 10/100/1000Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready, 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready, Integrated Intel® PRO/Wireless 2200BG network connection 802.11b/g dual bandWi-Fi CERTIFIED solution, Acer SignalUp wireless technology support, Wireless PAN: integrated Bluetooth®
scheda video ATI® MOBILITY™ RADEON™ X600, with 128, MB of external DDR VRAM, supporting Microsoft® DirectX® 9.0, ATI POWERPLAY™ 5.0, S-video / TV-out (NTSC/PAL) support, DualView™ support, MPEG-2/DVD hardware assisted capability,Microsoft® DirectX® 9.0 support, Aspire CinemaVision™ video technology (Acer Arcade), Aspire ClearVision™ video optimisation
Software Acer Arcade, Norton AntiVirus™, Adobe Acrobat® Reader™, Cyberlink PowerDVD®,NTI® CD Maker™, Acer eManager (including ePresentation, eSetting, ePowerManagement and eRecovery), AcerGridVista, Acer Launch manager, Acer System Recovery CD
Certificazioni DMI 2.0, ACPI, Mobile PC2001, Wi-Fi®, CCX3
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test, Free drop test, Acoustics test, Weight and pressure test, Shock and vibration test, Electrostatic discharge immunity test, MTBF (Mean Time Between Failure) test, Hinge life test, Keyboard-switch life test
Sicurezza Slot for Kensington lock, BIOS, user and supervisor passwords
Multimedia Audio system with two built-in speakers, MS-Sound compatible, Built-in microphone, S/PDIF support
Interfacce 3x USB 2.0, 1x Infrared (FIR), 1x VGA for external monitor, 1x PC Card slot (Type II), 1x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port, 1xIEEE 1394 port, 1x Modem (RJ-11) jack,1x Ethernet (RJ-45) jack, Headphones/speaker/line-out port (with S/PDIF Support),1x microphone/ line-in jack, 1x DC-in jack for AC adapter, 4-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
Dimansioni e peso 364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm , 2.95Kg

C H E M I C O N S I G L I A T E D I P R E N D E R E ?
V O G L I O C H E S I A O T T I M O I N T U T T O...

G R A Z I E A C H I R I S P O N D E...

trzd
07-06-2005, 14:01
prenderei l'acer dopo aver pensato di prendere anch'io un PB ho aspetato e ho preso un asus.

leggi un po' le discussioni su la packard bell .. oppure vai nel forum del loro sito.

McVir
07-06-2005, 14:17
Beh...l'Acer è già Sonoma mentre il Packard Bell no...
Il primo ha più ram e una buona scheda video (che è su agp).
Il secondo un po' più di hd e anche lui una buona scheda video (che è su pciexpress; sulla x600 ho letto comunque più volte pareri discordanti).
Sostanzialmente i due portatili si equivalgono, quindi sta a te scegliere (magari anche dal punto di vista estetico).

Io tra i due personalmente sceglierei l'Acer (anche se non ho un ottimo giudizio su questo marchio).
Non hai trovato nulla di equivalente, che so, tra Asus e HP?

PS: "Voglio che sia ottimo in tutto" è relativo...dipende da cosa vuoi farne principalmente...
Come prezzi, su cosa siamo?

Ciao :)

andrea.jackson
08-06-2005, 10:23
1520 € Acer, 1510 € pb

kellone
08-06-2005, 10:27
Acer senza indugio alcuno

andrea.jackson
08-06-2005, 10:28
perchè scegli l'acer senza indugio, dimmi cosa ne pensi dell' acer...

kellone
08-06-2005, 10:39
Nella fattispecie per le prestazioni generali dei due note che hai comparato.
Riguardo ad Acer, ne ho avuti tre e mi sono sempre trovato benissimo, anche con la tanto vituperata assistenza che con me, in due occasioni, è sempre stata puntuale e corretta.
Ho avuto anche due HP Presario, un Dell ed un IBM, quindi non credo di parlare a sproposito.
Tieni presente che io con il portatile ci lavoro otto ore al giorno e la batteria da quasi cinque ore ogni giorno la porto al 10%.......

andrea.jackson
08-06-2005, 10:42
sapete raga, il pb mi piace tanto esteticamente ed quello che vorrei prendere, ma vedo che tutti non parlano tanto bene del packard bell, ecco perchè ho fatto questo confronto tra i due notebook. Ti ripeto, vorrei prendere il pb ma se l'acer è piu potente soprattutto nei giochi, prendo l'acer che esteticamente per me lascia un pò a desiderare

gino1221
08-06-2005, 10:43
il 1690 ha la x700! ormai è così per tutti i modelli usciti ora, quindi penso sia in altro punto in favore

marciufello
08-06-2005, 12:39
ACER senza dubbio. Soprattutto se ha la x700, per giocarci è meglio del pb

JiNX83
08-06-2005, 13:36
Avevo il tuo stesso dubbio.. il 1694WLMI o un Sony Vaio serie FS.... sai come si è risolta? Stamattina ho pagato il mio nuovo Acer Aspire 5024WLMI.. in sostanza è un 1694WLMI ma con il Turion64 al posto del Centrino. Costa 1220 euro e con la differenza di prezzo ci metti altri 512 di ram (come ho fatto io :sofico: )
Pensaci!

BILLY911
08-06-2005, 13:50
Io andrei sull'acer..cmq l'idea di JiNX83 non mi sembra malvagia ;)

andrea.jackson
08-06-2005, 17:35
E QUESTO TURION64 COME E' RISPETTO AL CENTRINO? NE HO SENTITO PARLARE MA NON LO CONOSCO A FONDO...

JiNX83
08-06-2005, 17:49
In questi giorni mi sono informato. Esistono due fasce di Turion64 che si distinguono in base ai consumi e sono Turion64 ML e MT (35w e 25w). I primi sono più performanti, mentre i secondi sono dedicati a chi usa il note in viaggio e sono i veri antagonisti del centrino. L'Aspire 5024WLMI monta un Turion64 ML34 con frequenza di clock 1.8GHz equivalente pressapoco a ad un Athlon64 3400+ (in realtà corrisponde più a un 3200+, sono stati un po' esagerati!)
Ho trovato una recensione in inglese che parla molto bene del 5024WLMI e del suo processore. La potete trovare qui : http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2379

andrea.jackson
08-06-2005, 17:54
MA IL TURION64(35W O 25W) è EQUIVALENTE AL CENTRINO 2.0?
E POI SAI CHE NON TUTTI PARLANO BENE DEI PROCESSORI AMD...

JiNX83
08-06-2005, 18:27
Il Turion64 ML34 è prestazionalmente pari al Centrino 2.0GHz ma consuma leggermente di più. Ti posso fare il paragone con Aspire 1694WLMI (centrino 2Ghz) e Aspire 5024WLMI (ML34 1.8GHz). Pur avendo capacità di calcolo simili (leggermente a favore del Centrino ma di pochissimissimo) il Centrino va 4 ore con la batteria, il Turion 3 e mezza

EDIT considerate che quelle indicate sono le durate massime!!! Si ottengono facendo videoscrittura o leggendo pdf/word

dnarod
08-06-2005, 23:06
C H E M I C O N S I G L I A T E D I P R E N D E R E ?
V O G L I O C H E S I A O T T I M O I N T U T T O...

G R A Z I E A C H I R I S P O N D E...

benvenuto in hwup, pero plz no maiuscolo, è fastidioso, inoltre cerca di non aprire 3d con quel titolo, pena chiusura certa.......

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

tornando al topic (anche se non avrei capito qual era se non avessi aperto sta discussione), se vuoi un note potente in tutto, hai guardato anche altre marche, magari meno conosciute ma devastanti??

alessandrobraione
08-06-2005, 23:08
Avevo il tuo stesso dubbio.. il 1694WLMI o un Sony Vaio serie FS.... sai come si è risolta? Stamattina ho pagato il mio nuovo Acer Aspire 5024WLMI.. in sostanza è un 1694WLMI ma con il Turion64 al posto del Centrino. Costa 1220 euro e con la differenza di prezzo ci metti altri 512 di ram (come ho fatto io :sofico: )
Pensaci!

Quoto alla grande. E' stata una delle mie opzioni fino all'ultimo ma non sono riuscito a trovarlo in tempo e siccome aspettavo da 5 mesi ho acuistato un Acer 8100 ad un otttimo prezzo (più alto del 5024, però ha caratteristiche migliori).
Il 5024 credo sia un'ottima macchina, anche se per l'autonomia ... comunque Acer è sempre molto veritiera per l'autonomia.
INvece direi che sarebbe meglio un Turion MT con una X700 e avremmo autonomia da fare veramente concorrenza a Centrino e all'occorrenza prestazioni Grafiche molto buone ( ma credo che cannibalizzarebbe tutti gli altri modelli Acer, e quindi difficilmente acer la mettrà in produzione).
Ciao, anch'io sono al secondo portatiole Acer e non ho mai avuto il minimo problema (per l'assistenza non saprei, non ho mai avuto il minimo contrattempo :D :D e :ciapet: -scherzoso- a chi parla sempre male di Acer spesso solo per sentito dire)

Flame81
09-06-2005, 07:21
nesusno dei 2 a quel prezzo :D
quoto x il turion, è già meglio pur'essendo acer

andrea.jackson
09-06-2005, 09:47
ANCH'IO OPTEREI PER L'ACER...MI SERVE UN PORTATILE DA GRANDI PRESTAZIONI. AI GIOCHI NON SONO MOLTO ATTACCATO MA QUANDO LI INSTELLERO' DOVRANNO VEDERSI BENISSIMO. GIOCHI TIPO GTA SAN ANDREAS; HO VISTO I REQUISITI RACCOMANDATI E POSSO DIRE BENISSIMO CHE L'ACER L'HO PUO' SOPPORTARE ALLA PERFEZIONE.

Raskòl'nikov
09-06-2005, 10:17
ANCH'IO OPTEREI PER L'ACER...MI SERVE UN PORTATILE DA GRANDI PRESTAZIONI. AI GIOCHI NON SONO MOLTO ATTACCATO MA QUANDO LI INSTELLERO' DOVRANNO VEDERSI BENISSIMO. GIOCHI TIPO GTA SAN ANDREAS; HO VISTO I REQUISITI RACCOMANDATI E POSSO DIRE BENISSIMO CHE L'ACER L'HO PUO' SOPPORTARE ALLA PERFEZIONE.
:D Forse ti è sfuggito il mezzo cazziatone di dnarod di qualche post più sopra:
benvenuto in hwup, pero plz no maiuscolo, è fastidioso
Comunque, tornando al topic, perché non hai preso in considerazione un Asus? Anch'io sono in procinto di comprare un notebook e sono molto tentato dall'Acer, ma esteticamente non mi piace e non ne sento parlare granché bene... queste cose mi lasciano perplesso...

andrea.jackson
11-06-2005, 11:35
Ma ragazzi non so se vi è sfuggito, il packard bell a 1GB di ram, che per i giochi attuali e molto raccomandato...

gino1221
11-06-2005, 11:39
Ma ragazzi non so se vi è sfuggito, il packard bell a 1GB di ram, che per i giochi attuali e molto raccomandato...

ha una 9700 da 128mb, scheda di oltre 1 anno, da 3200 punti al 3d mark2003, la vuoi mettere con la x700 del 1694 che ne fa oltre 6000? :rolleyes:

andrea.jackson
11-06-2005, 11:48
ok, prendiamo ad esempio gta san andreas...che è il gioco che mi interessa di +...

quale andrebbe meglio???

i requisiti raccomandati sono:

Intel Pentium 4 o processore AMD Athlon XP (o superiore)
384(+) MB di RAM
Unità DVD-ROM a velocità 16X
4,7 GB di spazio libero sul disco rigido per installazione completa
Scheda video 128(+) MB con driver compatibili DirectX 9 (consigliato NVIDIA GeForce 6 Series)
Scheda audio Surround compatibile con DirectX 9 (consigliato Sound Blaster Audigy 2 Series)
Game pad con controlli analogici a due assi (USB o Porta Joystick)
Tastiera
Mouse

gino1221
11-06-2005, 12:27
ok, prendiamo ad esempio gta san andreas...che è il gioco che mi interessa di +...

quale andrebbe meglio???

i requisiti raccomandati sono:

Intel Pentium 4 o processore AMD Athlon XP (o superiore)
384(+) MB di RAM
Unità DVD-ROM a velocità 16X
4,7 GB di spazio libero sul disco rigido per installazione completa
Scheda video 128(+) MB con driver compatibili DirectX 9 (consigliato NVIDIA GeForce 6 Series)
Scheda audio Surround compatibile con DirectX 9 (consigliato Sound Blaster Audigy 2 Series)
Game pad con controlli analogici a due assi (USB o Porta Joystick)
Tastiera
Mouse

vanno bene entrambi, hanno tutti e due audio di non altissima qualità, perchè integrato, ma con 2 casse esterne senti più che bene o con le cuffie.
il pb ha 1Gb di ram, ed è un bene, ma la x700 è un altro mondo, però non so quanto sia pesante di grafica per pc GTA S andreas, l'ho visto solo sulla play, ma se è molto pesante la 9700 potrebbe non bastare... ma allora perchè non vai sul 1693?
P-M 1.86
x700 1GB di ram
il resto è uguale e lo paghi anche qualche eurozzo in meno.. ;)

andrea.jackson
11-06-2005, 14:06
tieni presente che gia il sistema sfrutta gran parte della ram quindi credo che per gta non basterebbero 512MB.

la scheda del packard bell è vecchia, va bene, ma è sempre 128MB dedicati.
Non ha la stessa potenza della X700?

gino1221
11-06-2005, 17:49
tieni presente che gia il sistema sfrutta gran parte della ram quindi credo che per gta non basterebbero 512MB.

la scheda del packard bell è vecchia, va bene, ma è sempre 128MB dedicati.
Non ha la stessa potenza della X700?

ehm... :rolleyes: assolutamente no! pure se avesse 32 mb la x700 andrebbe di più della 9700.. è un altro tipo di chip, più evoluto.. e non bisogna guardare soltanto alla memoria dedicata... ci sono pure i vecchi portatili con ati 9200 128mb, ma non ti fanno nemmeno partire nfsu! con cui invece giochi egregiamente con la 9700. bisogna guardare in primis i bit del bus: la 9700 ne ha 128, la vecchia 9200 ne aveva 64. la x700 dovrebbe averne 256. ma non ho potuto verificare.. e cmq è un altro pianeta.. conosci non i 3dmark? 3000 contro 6000, vuol dire che questa x700 va il doppio della 9700

alessc
11-06-2005, 18:32
Cavoli mi sto innamorando di questo portatile...
è da poco che guardo in giro ma sembra che come rapporto qualità/prezzo non ci siamo di migliori... almeno credo, aspetto smentita :cool:
Mi sbaglierò... ma guardando nel link in america viene 999$ 'sto portatile? mi sembra si riferisca ad un altro modello...
Anche io sto facendo una ricerca per un bel portatilino... mi serve per l'università e per la casa... quindi anche per il gioco :D Questo modello mi sembra + che adatto... confermate?

EDIT:no, a quanto pare 999$ sono per un'altro modello...

gino1221
11-06-2005, 19:57
Cavoli mi sto innamorando di questo portatile...
è da poco che guardo in giro ma sembra che come rapporto qualità/prezzo non ci siamo di migliori... almeno credo, aspetto smentita :cool:
Mi sbaglierò... ma guardando nel link in america viene 999$ 'sto portatile? mi sembra si riferisca ad un altro modello...
Anche io sto facendo una ricerca per un bel portatilino... mi serve per l'università e per la casa... quindi anche per il gioco :D Questo modello mi sembra + che adatto... confermate?

EDIT:no, a quanto pare 999$ sono per un'altro modello...

scusa, ma quale dei due?

andrea.jackson
11-06-2005, 20:25
bhè gino, adesso mi hai proprio convinto. Pensandoci bene altri 512 Mb di ram si potrebbero aggiungere in seguito. Allora si che diventerebbe una bomba. Ma sto ancora cercando per un offerta migliore...

Ad esempio un vaio della sony con centrino 1.7 hard disk 80GB scheda video geforce 6200 128MB dedicati ram 512MB. Costa un po di +...secondo me è perfetto per i giochi, secondo te???

pero con l'acer ho sempre un centrino 2.0 che non scomparirà presto...

Tu che dici?

gino1221
11-06-2005, 21:00
bhè gino, adesso mi hai proprio convinto. Pensandoci bene altri 512 Mb di ram si potrebbero aggiungere in seguito. Allora si che diventerebbe una bomba. Ma sto ancora cercando per un offerta migliore...

Ad esempio un vaio della sony con centrino 1.7 hard disk 80GB scheda video geforce 6200 128MB dedicati ram 512MB. Costa un po di +...secondo me è perfetto per i giochi, secondo te???

pero con l'acer ho sempre un centrino 2.0 che non scomparirà presto...

Tu che dici?

guarda, la gf6200 è a livello della 9700, molto staccata dalla x700.. il 1693 che ti avevo consigliato prima ha già 1GB di ram, ha solo processore 1.86, ma a parte in qualche risultato di test, assolutamente non noteresti la differenza con il 2.0, quindi mi sento di consigliartelo.. non ricordo se l'hd è a 100GB pure per questo, oppure 80, risparmi cmq sui 200 euri, viene sui 1300.. ;)

dnarod
11-06-2005, 21:08
posso farti una domanda? come mai vuoi comprare un portatile per giocare?

Max(IT)
11-06-2005, 21:22
posso farti una domanda? come mai vuoi comprare un portatile per giocare?
domanda molto sensata

gino1221
12-06-2005, 08:37
bhe, forse gli seve il portatile, ma poi vuole togliersi lo sfizio di giocare ad alti livelli anche con gli ultimi titoli.. non ho ancora fatto la domanda pensandola in questo modo, perchè giustamente, e come la starà pensando anche chi te l'ha appena fatta, coi soldi di un portatile ti compri un desktop da paura... :read:

dnarod
12-06-2005, 10:08
la questione credo sia puramente economica: ovviamente allo stesso prezzo di quel portatile ci si fa un desk piu potente e con la rimanenza si prende un notebook entry per officeuse; la differenza la puo fare la voglia di giocare a qualsiasi titolo odierno "da qualsiasi parte".....questo pero è limitato dalla batteria (che dato il tipo di portatile non sura nulla)..ergo bisogna valutare la disponibilita economica: se si possono spendere molti soldi per avere quel piccolo vantaggio perche lo si desidera, benvenga......

andrea.jackson
12-06-2005, 11:36
Bhe, io so che acquistando un desktop avrei piu potenza per quando riguarda le prestazioni...Ma come ho gia detto non sono uno molto attaccato ai giochi, sai, il desktop che posseggo è un bidone, è lento, e si sta avvicinando sempre più alla sua fine...L'unica cosa che mi spinge ad usare questo computer e l'adsl a 2.0 megabit...Cmq il portatatile è uno desiderio che voglio soddisfare...Non usero' molto i giochi ma quando li mettero' dovranno vedersi benissimo...

andrea.jackson
12-06-2005, 11:48
Ah toglietemi una curiosità sull'Acer...

Guardate sto sito...

http://notebook.cz/__/,clanky,recenze-notebook,2005,Acer-Aspire-1690,index.html

Fa vedere delle immagini dell'Acer...guardandolo di lato vedo solo il masterizzatore, e il lettore???

Sul packard bell di mio cugino c'è il lettore sul lato destro e il masterrizatore sul lato sinistro...Che vuol dire???

dove è il lettore sull'acer???
Ammetto la mia ignoranza sui computer

Raskòl'nikov
12-06-2005, 12:01
Anch'io sto per comprarmi un portatile e non ci vedo nulla di strano a pretendere di giocarci un po', oltre al comune uso d'ufficio o a navigare in rete... Il note me lo porterei in giro anche al lavoro oppure dagli amici e vorrei poterci giocare (anche se non pretendo il massimo della risoluzione e tutti gli effetti a palla, ovviamente!).

Che senso ha che i produttori di portatili ne facciano con schede come la X700 se il portatile non andasse bene per giocare? Mettiamo la scheda video integrata e basta. E invece, a quanto pare, in molti preferiscono poter giocare col portatile, quindi basta con questa storia che per giocare è meglio lasciar perdere il portatile: è vero che il desktop va meglio e costa meno però non è un portatile e questo è un grosso limite per alcuni.

DALEXXX
12-06-2005, 12:23
giusto, io voglio giocare ovunque.............. :muro:

alessc
12-06-2005, 12:28
Anch'io sto per comprarmi un portatile e non ci vedo nulla di strano a pretendere di giocarci un po', oltre al comune uso d'ufficio o a navigare in rete... Il note me lo porterei in giro anche al lavoro oppure dagli amici e vorrei poterci giocare (anche se non pretendo il massimo della risoluzione e tutti gli effetti a palla, ovviamente!).

Che senso ha che i produttori di portatili ne facciano con schede come la X700 se il portatile non andasse bene per giocare? Mettiamo la scheda video integrata e basta. E invece, a quanto pare, in molti preferiscono poter giocare col portatile, quindi basta con questa storia che per giocare è meglio lasciar perdere il portatile: è vero che il desktop va meglio e costa meno però non è un portatile e questo è un grosso limite per alcuni.

Sono d'accordo,
Ripeto che il portatile mi servirà per l'università, però se me lo prendo userò solo quello... non capisco il senso avere due pc per 2 funzioni distinte... se adesso fanno dei portatili con schede grafiche discrete (da quello che leggo) perchè non utilizzare solo quelli e lasciare in pace il povero vecchio desktop? :D

Cmq non pretendo chissache... infatti ultimamente di titoli nuovi a casa non arrivano :p

Cmq x il post di prima... intendevo il 5024!

bye

Raskòl'nikov
12-06-2005, 12:36
non capisco il senso avere due pc per 2 funzioni distinte...
Giusto. Infatti. Io la penso cos' (per chiudere la faccenda e poi non ne parlo più): ci sono due tipi di videogiocatori, cioè quelli estremi (o professionisti, o appassionati, o ossessionati, come vi pare) e quelli "normali" (o occasionali); per i primi di certo un notebook per giocare è un'eresia degna del rogo immediato stile Santa Inquisizione spagnola, ma per i secondi, cioè coloro a cui piace giocare ma stanno bene anche con gli effetti al minimo e con giochi di uno o due anni fa allora il portatile va benissimo perché così possono far tutto con un'unica macchina e godersi la possibilità di portare con sé il proprio gioiellino per giocarci ovunque! A ciascuno il suo!

Max(IT)
12-06-2005, 13:34
Giusto. Infatti. Io la penso cos' (per chiudere la faccenda e poi non ne parlo più): ci sono due tipi di videogiocatori, cioè quelli estremi (o professionisti, o appassionati, o ossessionati, come vi pare) e quelli "normali" (o occasionali); per i primi di certo un notebook per giocare è un'eresia degna del rogo immediato stile Santa Inquisizione spagnola, ma per i secondi, cioè coloro a cui piace giocare ma stanno bene anche con gli effetti al minimo e con giochi di uno o due anni fa allora il portatile va benissimo perché così possono far tutto con un'unica macchina e godersi la possibilità di portare con sé il proprio gioiellino per giocarci ovunque! A ciascuno il suo!
è vero quanto dici.
Io ad esempio per giocare sono molto esigente e pretendo, COME MINIMO, qualcosa come il PC1 nella mia sign (P4 3.2 Ghz e 6800GT).
Nel mio notebook, che come vedi ha una 9700Mobile quindi permetterebbe anche di giocare, non ho installato NEPPURE UN GIOCO. Lo uso solo per lavoro.

gino1221
12-06-2005, 15:07
e bravi giocherelloni!! :D :D :D
d'accordissimo anche io.. ;)

gino1221
12-06-2005, 15:07
Ah toglietemi una curiosità sull'Acer...

Guardate sto sito...

http://notebook.cz/__/,clanky,recenze-notebook,2005,Acer-Aspire-1690,index.html

Fa vedere delle immagini dell'Acer...guardandolo di lato vedo solo il masterizzatore, e il lettore???

Sul packard bell di mio cugino c'è il lettore sul lato destro e il masterrizatore sul lato sinistro...Che vuol dire???

dove è il lettore sull'acer???
Ammetto la mia ignoranza sui computer

semplice, il mastrizzatore funge pure da lettore, va tranquillo ;)

conan_75
12-06-2005, 15:53
è vero quanto dici.
Io ad esempio per giocare sono molto esigente e pretendo, COME MINIMO, qualcosa come il PC1 nella mia sign (P4 3.2 Ghz e 6800GT).
Nel mio notebook, che come vedi ha una 9700Mobile quindi permetterebbe anche di giocare, non ho installato NEPPURE UN GIOCO. Lo uso solo per lavoro.
Minchia...come minimo 6800GT :eek:
Mi pare che sia il massimo, altro che il minimo :D:D
Comunque anche io la penso come te e se proprio devo giocare uso il desk.
Nel portatile, come puoi vedere, mi sono accontentato della 440Mx.
Per me, nel note, l'importante era avere una sk. video non integrata, quindi che non mi toccasse la ram di sistema, del resto qualsiasi cosa andava bene.
Poi con le Nvidia o ati hai un supporto migliore nel tempo che con le integrate.

andrea.jackson
12-06-2005, 21:04
semplice, il mastrizzatore funge pure da lettore, va tranquillo ;)

e se devo copiare un disco???

McVir
12-06-2005, 21:10
e se devo copiare un disco???

Lo inserisci, si crea l'immagine, inserisci il cd/dvd vergine e sei a posto...(basta saper usare Nero o simili).
Ma non hai mai visto un masterizzatore combo?

PS: Un portatile con lettore cd da un lato e masterizzatore dall'altro :eek:?

gino1221
12-06-2005, 21:31
Lo inserisci, si crea l'immagine, inserisci il cd/dvd vergine e sei a posto...(basta saper usare Nero o simili).

quoto, operi esattamente così

e cmq è vero ci sono portatili che hanno come opzione la scelta di un doppio hd oppure doppio cd-dvd-drive oppure doppia batteria.

Max(IT)
13-06-2005, 00:38
Minchia...come minimo 6800GT :eek:
Mi pare che sia il massimo, altro che il minimo :D:D

beh, si, il minimo è più che altro la cpu, non tanto la vga ;)
Però diciamo che sotto una 6800liscia non andrei MAI per giocare.
Ciao

conan_75
13-06-2005, 01:02
Anche io sono molto esigente in generale...per fortuna che ormai ho smesso definitivamente di giocare altrimenti dovevo farmi una finanziaria per avere un sistema all'altezza :D

andrea.jackson
13-06-2005, 09:42

Si ad esempio il packard bell h5 ha il lettore sul lato destro e il masterizzatore sul lato sinistro...

dnarod
13-06-2005, 10:20
Bhe, io so che acquistando un desktop avrei piu potenza per quando riguarda le prestazioni...Ma come ho gia detto non sono uno molto attaccato ai giochi, sai, il desktop che posseggo è un bidone, è lento, e si sta avvicinando sempre più alla sua fine...L'unica cosa che mi spinge ad usare questo computer e l'adsl a 2.0 megabit...Cmq il portatatile è uno desiderio che voglio soddisfare...Non usero' molto i giochi ma quando li mettero' dovranno vedersi benissimo...

premesso che non ho nulla da obiettare, se desideri tale portatilone e hai i soldi tanto meglio per te, ma messa come l hai messa tu, mi pare una scelta del tutto inutile....se non sei legato ai giochi e compri un portatile con una x700 è come comprare una lamborghini diablo e metterci l impianto a gas.......tanto piu che non potrai aggiornare la gpu, ergo se ci dessimo appuntamento al 13/6/2006 su queste pagine sicuramente troverai un titolo che mette in crisi la tua configurazione, costringendoti a rivenderlo e comprartene un altro....
sempre fermorestando che il dinero e tuo, io pero ti consiglio ugualmente di prendere qualcosa di piu modesto e con la rimanenza magari aggiornare un po il tuo desk.....tra parentesi, che pc hai?

andrea.jackson
13-06-2005, 11:09
bhè...tieni conto che sono circa 5 anni che ho questo pc e se penso a cosa mi ha fatto passare in questi 5 anni...

Cmq ha processore celeron 633 Mhz, 240 Mb Ram, scheda video Nvidia Aladdin TnT2 16 MB, disco rigido 20 GB...Insomma non si può...

Io cerco un portatile per studiare, lavorare, ogni tanto giocare, in modo da poterlo usare ovunque...

e poi diciamolo ora si comprano piu portatili che desktop...

andrea.jackson
13-06-2005, 11:15
Ragazzi io volevo sapere qualcosa sul centrino...

è vero che a differenza del pentium 4 non è in grado di dare il massimo rendimento dal punto di vista delle prestazioni quando sono in esecuzione varie applicazioni...

Io penso che dipende sempre dalla velocità del processore

Infatti molti mi dicono che con il pentium 4 si può ad esempio, giocare, stare su internet, ascoltare la musica...mentre il centrino non permette questo

Voi che ne dite??

Io non penso sia così

gino1221
13-06-2005, 11:31
Ragazzi io volevo sapere qualcosa sul centrino...

è vero che a differenza del pentium 4 non è in grado di dare il massimo rendimento dal punto di vista delle prestazioni quando sono in esecuzione varie applicazioni...

Io penso che dipende sempre dalla velocità del processore

Infatti molti mi dicono che con il pentium 4 si può ad esempio, giocare, stare su internet, ascoltare la musica...mentre il centrino non permette questo

Voi che ne dite??

Io non penso sia così

no, non è così, e non dipende dalla freq, infatti centrino con freq minori è equiparabile a P4 a freq maggiori (poi bisogna vedere ogni corrispettivo), e ci fai quello che vuoi.. poi però un p4 magari con bus a 200 ha più potenza di calcolo.
cmq ripeto non dipende da freq, dato io con a64, che ha freq sempre minori a p4 ed equiparabili ai centrino ci tengo aperto di tutto, a volte coninternet office emule msn photoshop e acrobat, ci gioco pure, e va tutto ok. ah, ho pue un dock stile apple, che mi porta via abbastanza prestazione video se lo lascio aperto, eppure anche con questo e tutto il resto, ok.. è che a volte voglio svagarmi un oretta e non perdere tempo a chiudere tutto per poi riaprire tutto..

ChristinaAemiliana
13-06-2005, 11:46
benvenuto in hwup, pero plz no maiuscolo, è fastidioso, inoltre cerca di non aprire 3d con quel titolo, pena chiusura certa.......

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Il thread ha quel titolo perché ne aveva già aperto uno identico nei giorni scorsi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956071

Aggiungiamone ben quattro sul Packard Bell:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955136

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954770

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954735

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955496

e uno sull'Acer:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956369

Inoltre due su come gira un videogioco sul notebook:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958179

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957561

Andrea.jackson, il forum non funziona così...non si apre un nuovo thread ogni volta che quello vecchio scivola in seconda pagina...in genere è buona norma fare un "up" giornaliero postando nel topic se è passato inosservato. E non puoi dire che gli altri utenti non te lo abbiano fatto notare più volte...

Benvenuto su HWU, ma presta più attenzione a quelle che sono regole universali in tutti i forum. ;)

FreeMan
13-06-2005, 11:50
poco da aggiungere..vado a fare pulizia

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
13-06-2005, 11:54
aggiungo solo una cosa... che ora si chiude e si fa pulizia, la prossima volta però si prenderanno provvendimenti disciplinari

>bYeZ<