PDA

View Full Version : Mi consigliate un portatile !!

ryo79
07-06-2005, 11:51
Mi consigliate un portatile da comprare, che sia elegante e leggero, diciamo il top, senza problemi di prezzo.

grazie.

luca111282
09-06-2005, 12:10
Se cerchi un portatile 14" sotto i 2,5 kg, professionale, robusto e che duri, io ho indivduato, nell'ordine di qualità/prestazioni, i seguenti modelli (ovviamente Centrino):

IBM Thinkpad T42:
il top per robustezza e affidabilità
molto cari, difficile equipaggiarli con HDD capienti e DVD Dual Layer
per nulla multimediali, studiati per lavorare

Dell Latitude D610
come IBM studiati per lavorare, poco multimediali, molto più economici, case in plastica meno robusto di IBM ma comunque buono.
Pare abbia un difetto sull'uscita audio, molto rumorosa, ma dovrebbero porvi rimedio nel mese di giugno.
E' quello che ho addocchiato io.

Toshiba Tecra M3
Ottimi case, robusti forse quanto IBM.
Elegantissimo.
Purtroppo, a differenza dei vecchi prodotti della serie M, come M1, ottimo sotot tutti gli aspetti, pare che questo sia uscito proprio male: prestazioni e autonomia inferiori alle aspettative e a tutti gli altri modelli simili.
Davvero un peccato, perchè altrimenti ha tutto, dal microfono al bluetooth.

Acer Travellmate T3100
Un ottimo compromesso, case molto meno robusto (pare si stacchino i gommini dopo poco), prestazioni e autonomia tutto sommato buone.

Purtroppo in questo forum comprano tutti pc da grande magazzino e non si trovano impressioni sul Latitude, M3 e Acer, che sono i veri prodotti professionali a prezzo giusto. IBM è un pianeta a sè stante, basta vedere i prezzi: 500 euro maggiori degli altri.
Trovi qualcosa nelle recensioni o su forum americani.