PDA

View Full Version : Una indecisione irrisolvibile..?Forse se qualcuno..

nicola001
07-06-2005, 12:29
Buong giorno , mi sono letto sia il thrend dei monitor crt da 19pollici x giocare, e sia quello relativo ai monitor lcd 17(sempre x giocare), ma non riesco a decidermi se scegliere un lcd o crt(ho anche letto la discussione relativa alla scelta tra un crt e lcd, ma non riesco a decidermi..)
Sono letteralmente in dubbio se spendere 230 euro x un ottimo monitor crt come il samsung SM997DF , o la bellezza di 350 euro x un monitor lcd da 17 pollici con uscita dvi...
Vorrei prendermi un LCD sia x il fattore estetico ,(ma non x esigenze di spazio, in quanto nella mia stanza non ho di questi problemi x fortuna..),sia x la brillantezza dei colori, ma ho una gran paura di prendere un lcd non buono, e che dopo qualche anno mi perda in qualità..(ps:ma quanto duraro mediamente questi lcd?)Io ho un vecchio monitor crt da 15 pollici della LG(studioworks) e nonostante abbia 7 anni , vi assicuro che se non fosse x le ridotte dimensioni, lo terrei ancora x molto..visto ancora la ottima resa )

Adric
07-06-2005, 15:28
Non dovete aprire thread di scelta tra tecnologie ma tra modelli specifici. IL modello CRT l'hai specificato ma l'LCD no, I thread che non rispettano il seguente avviso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
vengono chiusi (se specificavi il modello di LCD il thread non lo chiudevo)

E comunque di LCD di ottima qualità sui 17' come angoli di visione ce ne sono ben pochi (Samsung 173P e Eizo L578), molti di più invece sui 19'.

Quindi nel tuo caso il CRT è una scelta obbligata, per un LCD di buona qualità visiva da 19' dovresti spendere almeno 360 euro solo VGA senza DVI e 400 euro con ingresso DVI.

ps:ma quanto duraro mediamente questi lcd?)Le lampade di retroilluminazione dalle 30.000
alle 60.000 ore, ma per gli altri componenti è troppo presto per dirlo, lo sapremo tra qualche anno.

Ciao.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.