PDA

View Full Version : Da Outlook a Thunderbird

Herod2k
07-06-2005, 11:20
Ciao ragazzi, sto sistemando il computer ad un mio amico...sto cercando di importare la posta e la rubrica che aveva con Outlook dentro Thunderbird...

Ho cercato con google, ma l'unica cosa interessante che ho trovato è questo:

La via più semplice mi sembra quella di installare thunderbird su
windows che ha la possibilità di importare messaggi direttamente da
outlook (v0.8).
Dopo averli importati in thuderbird (su winz) passi sul pc linux nella
directory contenente i messaggi.
E' ci sono 3 elementi che fanno riferimento ad una cartella:
nome_cartella.sbd (dati), nome_cartella.msf (settaggi vari),
nome_cartella (file vuoto.. ?)
E' fondamentale che copi così come sono i primi 2.
Per la path dei messaggi: Tools -> Account Settings -> Local folders

Cesare

Io windows l'ho già formattato :muro: :muro: :muro: , qualcuno conosce un'altro metodo senza usare Thunderbird per Winzozz??

Come la importo la rubrica?

Grazie.

Kombucha
07-06-2005, 13:51
BEh, sono nelle stesse condizioni anch'io.. per fortuna ho un pc nella rete di casa con win sopra.. interessante questo metodo, certo che fare tutto da linux sarebbe meglio..

DigitalKiller
22-10-2005, 11:37
Ciao ragazzi, sto sistemando il computer ad un mio amico...sto cercando di importare la posta e la rubrica che aveva con Outlook dentro Thunderbird...

Ho cercato con google, ma l'unica cosa interessante che ho trovato è questo:

Io windows l'ho già formattato :muro: :muro: :muro: , qualcuno conosce un'altro metodo senza usare Thunderbird per Winzozz??

Come la importo la rubrica?

Grazie.

Mi trovo in questa stessa situazione! Ho formattato un pc ed ho fatto un backup dei file mbx e del file .iaf. Ora come posso importare tutto in thunderbird su linux? :mc: Esiste un altro metodo?

Ciocco@256
22-10-2005, 11:51
Azz, è vero! Thunderbird su linux permette di importare solo da comunicator 4, non me ne ero mai accorto! Effettivamente io avevo già importato su thunderbird da windows, e poi ho copiato direttamente la cartella di thunderbird.
Prova a vedere se c'è qualche estensione, non mi viene altro in mente.

per la rubrica da thunderbird:
strumenti->rubrica -> strumenti -> importa
Da Outlook l'hai salvata come csv vero? Perchè se l'hai salvata come .wab :boh:

DigitalKiller
22-10-2005, 12:54
Azz, è vero! Thunderbird su linux permette di importare solo da comunicator 4, non me ne ero mai accorto! Effettivamente io avevo già importato su thunderbird da windows, e poi ho copiato direttamente la cartella di thunderbird.
Prova a vedere se c'è qualche estensione, non mi viene altro in mente.

per la rubrica da thunderbird:
strumenti->rubrica -> strumenti -> importa
Da Outlook l'hai salvata come csv vero? Perchè se l'hai salvata come .wab :boh:
La rubrica a dire il vero l'ho dimenticata :D Ma non fa niente, erano solo 4 contatti. Il problema principale è la posta, la devo recuperare :(

DigitalKiller
22-10-2005, 13:13
Forse ho trovato la soluzione, anche se non l'ho ancora provata :) La riporto nel caso in cui dovesse servire a qualcun'altro.
Prima di tutto si devono convertire i file dbx di outlook in mbx con il programma dbx2mbx. Successivamente, bisogna installare l'estensione mbximport ed importare i messaggi :)
Per il file .iaf ancora non ho trovato nulla :(