PDA

View Full Version : Avvio del PC ma il monitor dà "Segnale Assente"

ApocalypseSnow
07-06-2005, 11:11
Salve amici, nuovo problemino..
mi sono assemblato un PC, è il 3° che monto in vita mia, vi do le specifiche:

MoBo: Asus A8V Del. Athlon64 Socket 939 AGP
HDD: Maxtor 160GB 8MB Cache SATA (su SATA1)
Sch.Vid.: ATI RADEON 9550 256MB AGP 8X
RAM: Kingston 2 x 512MB (in Dual Channel)
DVD-RW: LiteOn DL 16X (Primary IDE Master)
poi 1 Contr.SCSI Adaptec -> Scanner EPSON Perfection 1200s (ID2) & CD-RW Yamaha (ID1) :fagiano:

Il problema che ho è il seguente: Quando avvio il pc dal rumore sembra tutto ok (CPU, Ventole, HDD, DVD, CD) Ma il monitor da Segnale assente

Non sara mica che la mobo è settata x schede video PCI e non AGP?? (ho detto una caxxata? :mc: )

Qualcuno sa aiutarmi, xchè non so dove mettere le mani... (eò.. un vedo una mazza :help:)

P.S: La scheda video funziona alla grande, si ma sul pc del mio amico...... quindi non dovrebbe dipendere da assa.. credo..

Ciao a tutti!!

JL_Picard
07-06-2005, 11:14
controllato il cavo dati del monitor?

Hai provato il tuo monitor con un altro PC?

overjet
07-06-2005, 11:43
Il monitor è acceso ?!? :sofico: :sofico:

Scherzi a parte prova il monitor su un altro pc... Fermo restando che non sia colpa da attribuire alla vga da quanto da te riportato...

ApocalypseSnow
07-06-2005, 12:35
certo, il monitor funziona. ho anche staccato i componenti non fondamentali dall'alimentatore x vedere se era un problema di potenza ma niente da fare...

suino66
07-06-2005, 14:22
prova a resettare il bios.
spesso quando si installano nuovi componenti, un po' alla volta, il bios va in conflitto.
Resettalo con l'apposito jumper o togliendo la batteria.
Forse risolverai.
Poi una volta acceso reimpostalo come tu vuoi.
Se funziona il mio suggerimento, ricordati bene quale componente hardware hai installato fisicamente per ultimo, forse è quello che fa conflitto.
Te lo dico perchè a me, un masterizzatore LG leggermente difettoso nella cache interna mi ha fatto dannare le pene d'inferno, poi quando l'ho smontato tutto andava benissimo, l'ho rimontato ed ecco il problema uguale al tuo.
Ciao, Alex
:oink:

ApocalypseSnow
08-06-2005, 12:41
prova a resettare il bios.
spesso quando si installano nuovi componenti, un po' alla volta, il bios va in conflitto.
Resettalo con l'apposito jumper o togliendo la batteria.
Forse risolverai.
Poi una volta acceso reimpostalo come tu vuoi.
Se funziona il mio suggerimento, ricordati bene quale componente hardware hai installato fisicamente per ultimo, forse è quello che fa conflitto.
Te lo dico perchè a me, un masterizzatore LG leggermente difettoso nella cache interna mi ha fatto dannare le pene d'inferno, poi quando l'ho smontato tutto andava benissimo, l'ho rimontato ed ecco il problema uguale al tuo.
Ciao, Alex
:oink:
bios resettato ma niente.. adesso farò un po di prove per i componenti... anche se il mio sesto senso mi dice che la cosa è ancor + grave... :cry: