PDA

View Full Version : Ati 9600 & VPU recover

Super1990
07-06-2005, 10:37
Ciao a tutti e complimenti per il sito e per il forum :)
E' già da un pò di tempo che la mia scheda video Ati 9600 della Powercolor mi da problemi. Infatti con qualsiasi gioco o applicazione 3d la mia scheda fa le bizze. Ad esempio con un qualsiasi gioco dopo un pò mi si blocca tutto, lo schermo si fa nero, poi si colora in modo strano e senza senso, poi torna nero ed infine mi torna a windows con un errore della scheda video : <<Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi>> . Dopo un tot di volte che questo errore viene mostrato compare un nuovo messaggi odi errore : <<Vpu recover non è stato in grando di ripristinare l'acceleratore grafico e per questo è passato al rendering del software.Per tornare al rendering dell'hardware riavviare il computer>> :mc: Non so più che fare ... i driver sono aggiornati e disattivando vpu recover i giochi m isi bloccano e basta.Inoltre si tratta di qualsiasi gioco e applicazioni anche quelli che richiedono meno prestazioni dalla scheda video danno problemi. :mbe:

Se può servire vi do qlc dato del pc:

Amd 3000+ 64bit 2005mhz 512mb di ram
Scheda madre Asus k8v SE Deluxe
Windowx xp professional edition ( il 32 bit )

Help me ;)

Wizard77
07-06-2005, 11:03
Di solito è il VPU recover che protrebbe dare roblemi, ma se ti si bloccano anche se lo disattivo, può darsi che siano le temperature, prova a vedere se con il VPU recover disabilitato e con il pannello laterale del case aperto, ti da ancora problemi

Super1990
07-06-2005, 12:58
infatti ho scoperto ke è la temperatura alta del pc.... sta seui 45 gradi :mc: