PDA

View Full Version : G70: il debutto si avvicina, ed emergono i primi dati

Redazione di Hardware Upg
07-06-2005, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14763.html

Iniziano le indiscrezioni anche sulla soluzione concorrente R520 di ATI, attesa al debutto nei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cosimo
07-06-2005, 10:39
Scherz mode: on
Nvidia mette un nome a un chip per il punteggio con 3DMARK!!!

MEGASTRAlol.....

Scherz mode: off

MiKeLezZ
07-06-2005, 10:58
32 pipeline.. La mia 9700pro ne ha 8
._o
Si preannuncia un'estate rovente

OverClocK79®
07-06-2005, 11:09
sarebbe anke ora che le facessero uscire ste skede che la guerra su carta ci ha stufati ormai.....cmq i 0.09 hanno i suoi vantaggi e svantaggi ma a parte INTEL nn mi sembra che AMD abbia avuto prob a 0,09
anzi......le cpu a 0.09 consumano e scaldano meno di quelle a 0,13
al contrario di INTEL.....

quindi nn mi sembra un'equazione matematica.....
speriamo si siano fatti i loro conti.....e che nn abbiano particolari problemi.....
se il sample mostrato qlk tempo fa era VERO.....
il dissy era quello normalissimo di una X850XT PE.....quindi nn dovrebbero esserci particolari problemi presumo

BYEZZZZZZZZZZZ

heavymetalforever
07-06-2005, 11:11
Vai... un'altra scheda da 700 euro solo per far vedere all'amico "oh guarda che bello ho fatto BEN OLTRE 7800 punti !!!"

PS3 rulez....

Motosauro
07-06-2005, 11:29
X heavymetal

Non è che siamo costretti a comprare la 7800 iper ultra appena esce sugli scaffali ;)
Basta aspettare la 7600GT o come vorranno chiamarla.
Io della mia 6600GT sono più che soddisfatto e penso che lo sarò anche della 7X00 (che costerà sempre intorno ai 200€ vedrai, non che siano pochi eh!)

:huh:

fabstars
07-06-2005, 11:51
con la mia 5900xt gioco tranquillamente a tutti i giochi, sebbene non riesca a superare i 1000 punti al 3DMark2005.

Vorrei capire a chi serve tanta potenza...mah

Motosauro
07-06-2005, 11:55
La avevo pure io, ma HL2 e CSS ci giravano piaaaaaanooo (tipo 20fps di media)
Quasi uno slideshow (era anche l'unico a dare problemi cmq).

Gran bella scheda cmq. La mia era della sparkle (pesava un botto)

grendinger
07-06-2005, 11:58
Mi pare che Corsini (ma non sono sicuro) avesse tirato fuori il termine "celodurismo", che si adatta bene al buttarsi a pesce sul top di gamma appena esce... :D

Ciauz

Dumah Brazorf
07-06-2005, 11:59
Si preannuncia un'estate rovente

L'hai detto, tra processori da oltre 100W e 'ste schede che si possono anche mettere in coppia non c'è condizionatore che avrà vita facile...
Mi riferisco in generale a tutte le marche eh...
Ciao.

Motosauro
07-06-2005, 12:04
A me piace cambiare scheda video, un hobby come un altro
e il celodurismo fa riferimento ad una fede politica che non è la mia (pur essendo io veneto)
Del resto il mio cuore lo sai di che colore è, e sai pure dove batte ;)

Oltre a questo, a me non interessa dimostrare di avercelo più lungo/duro/$attributo_di_grado_superlativo È che se non cambio pezzi ogni tot mi deprimo.
Il potere taumaturgico dello shopping :D

nonikname
07-06-2005, 12:05
sarebbe anke ora che le facessero uscire ste skede che la guerra su carta ci ha stufati ormai.....cmq i 0.09 hanno i suoi vantaggi e svantaggi ma a parte INTEL nn mi sembra che AMD abbia avuto prob a 0,09

speriamo si siano fatti i loro conti.....e che nn abbiano particolari problemi.....
il dissy era quello normalissimo di una X850XT PE.....quindi nn dovrebbero esserci particolari problemi presumo

Si , Amd non ha riscontrato molti problemi con l'A64 a 90 nanometri perchè ha eseguito un "semplice" die shrink , mentre l'R520 si dice che sia vicino ai 300 milioni di transistor : particolare da non trascurare... ;)

}DrSlump{
07-06-2005, 12:21
Giusto un osservazione sul "potere traumaturgico dello shopping", sottotitolo "io consumo tu consumi egli consuma".

Per avere un idea, ma giusto giusto una piccola idea, di cosa accade alle vostre care schede vecchie che buttate, vi invito calorosamente a visionare il video musicale del brano "STOP ME" dei "Planet Funk".

In cina, muiono ogni anno centinaia di persone per intossicazione.

}DrSlump{
07-06-2005, 12:24
Giusto un osservazione sul "potere traumaturgico dello shopping", sottotitolo "io consumo tu consumi egli consuma".

Per avere un idea, ma giusto giusto una piccola idea, di cosa accade alle vostre care schede vecchie che buttate, vi invito calorosamente a visionare il video musicale del brano "STOP ME" dei "Planet Funk".

misthral
07-06-2005, 13:08
OT

Immagino che i PlanetFunk devolvano interamente l'incasso della vendita del Singolo alle famiglie delle vittime ;)

OT

sirus
07-06-2005, 13:10
che palle con ste continue dichiarazioni...vogliamo fatti non pugnette :asd: qui mi citano per plagio :rotfl:

AnonimoVeneziano
07-06-2005, 13:14
Lol, mi sa che questa ATI da 32 pipe sarà un altra scheda fantasma , di quelle che esistono su carta ma che poi in giro se ne trovano solo 2 o 3 esemplari :)

Non deve essere facile produrre una scheda da 32pipes

CIao

zerothehero
07-06-2005, 13:21

BYEZZZZZZZZZZZ

devi però considerare che il precotto a 90nanometri ha 160milioni e passa di transistor al contrario del north che ne ha un 50milioni...mentre amd non ha variato il numero di transistor da 130 @90 nanometri..
ati nel passaggio aumenterà a 300milioni :eek: i transistor per il suo r520...i problemi di leakage potrebbero presentars.. :)

zerothehero
07-06-2005, 13:23
Mi pare che Corsini (ma non sono sicuro) avesse tirato fuori il termine "celodurismo", che si adatta bene al buttarsi a pesce sul top di gamma appena esce... :D

Ciauz

preso dalla lega :D

grendinger
07-06-2005, 13:35
e il celodurismo fa riferimento ad una fede politica che non è la mia (pur essendo io veneto)

Oltre a questo, a me non interessa dimostrare di avercelo più lungo/duro/$attributo_di_grado_superlativo È che se non cambio pezzi ogni tot mi deprimo.
Sì, l'origine del termine ce l'ho presente e manco a me interessa da quel versante (e son veneto anca mi, ma no de Verona...) :D
E ti capisco pure sul discorso della "taumaturgia dell'acquisto"; se avessi le disponibilità economiche upgraderei spesso il mio "baracchino", solo per soddisfazione personale... Mica devo fare a gara con qlcn...
Il "celodurismo" applicato al settore HW è proprio quando uno compra il top il giorno dopo che è disponibile solo per sbandierare a tutti "io ce l'ho, io ce l'ho"...

;)

Ciauz

grendinger
07-06-2005, 13:40

E se non comprassimo neanche una scheda morirebbero di fame...
Il problema non è il consumismo, è che sono costretti a lavorare in condizioni "disumane".
Se anche lì ci fossero tutte le leggi, leggine, regolamenti, controlli, ecc. ecc. imposti qui dallo Stato e dall'Unione magari le cose sarebbero diverse.
(Certo non risolverebbe altri problemi, ma si va avanti uno alla volta...)

;)

Ciauz

JohnPetrucci
07-06-2005, 13:43

Quello che scrivi ci accomuna, in tutti i sensi, incluso i colori politici.
Anch'io quando compro hardware dell'ultima generazione a prezzi elevati(risorse economiche permettendo) lo faccio per mia soddisfazione personale e perchè voglio illudermi con piacere di trovare finalmente una potenza tale da non dare rallentamenti con nessun titolo esistente.
Oramai è un fortissimo hobby. ;)
Poi però c'è sempre qualcosa programmata in modo non ottimale che mi ripristina i piedi a terra. :(

adynak
07-06-2005, 14:23
Se i rumors verrano confermati a Settembre ci ritroveremo a parlare di schede video di fascia alta (G70 e R520) con prestazioni doppie rispetto alle attuali soluzioni top della gamma (6800 e x850).
Raddoppio della potenza ogni anno ... non c'è che dire: nell'ambito video si stanno facendo dei passi da gigante.
Peccato che queste nuove schede non supporteranno i nuovi standard che, volenti o nolenti, saranno imposti da Longhorn; quindi, almeno da parte mia, salterò la generazione. Spero anche di vedere alcune soluzioni non standard (tipo v9999 gt 128 o v9999 GE della Asus) in modo da dare più scelta a chi voglia acquistare questa generazione di schede.

prova
07-06-2005, 14:31
Raddoppio delle prestazioni, e tanti saluti ai pirletti che spendono una baraccata per un sistema SLI che:

consuma immensamente;
è inefficiente perchè il software deve essere scritto appositamente;
è VECCHIO perchè la scheda successiva andrà più forte, consumerà meno di un sistema sli e avrà features migliori e più avanzate.

Altro che celodurismo: questa è stupidaggine :asd:

MiKeLezZ
07-06-2005, 14:33
Infatti SLI è il classico specchietto per allodole
Però c'è una cosa da dire: ha funzionato ottimamente (inteso come marketing)

Stargazer
07-06-2005, 15:00
Vai... un'altra scheda da 700 euro solo per far vedere all'amico "oh guarda che bello ho fatto BEN OLTRE 7800 punti !!!"

PS3 rulez....
E di che ti lamenti?
Grazie a loro ci costano meno le console :asd:

halduemilauno
07-06-2005, 15:56
Raddoppio delle prestazioni, e tanti saluti ai pirletti che spendono una baraccata per un sistema SLI che:

consuma immensamente;
è inefficiente perchè il software deve essere scritto appositamente;
è VECCHIO perchè la scheda successiva andrà più forte, consumerà meno di un sistema sli e avrà features migliori e più avanzate.

giusto. ma poi quando faranno anche quest'ultime in sli saremo da capo a 12.
;)

PS X tutti.
pare che la 7800gtx ottenga 9000 punti al 3d mark 2005. pare.

pistolino
07-06-2005, 16:09
PS X tutti.
pare che la 7800gtx ottenga 9000 punti al 3d mark 2005. pare.

Per quanto mi riguarda può fare anche 160000 punti :rolleyes: adesso mi compro una bella 6600GT e per un po' non penso più a cambiare :)

halduemilauno
07-06-2005, 16:27
Per quanto mi riguarda può fare anche 160000 punti :rolleyes: adesso mi compro una bella 6600GT e per un po' non penso più a cambiare :)

bravo.
;)

^TiGeRShArK^
07-06-2005, 16:51
e io mi tengo la 9700 pro pagata un'inezia l'anno scorso :sofico:

maxfl
07-06-2005, 17:48
e io mi tengo la 9700 pro pagata un'inezia l'anno scorso :sofico:

La mia ha smesso di funzionare da una decina di giorni :( (l'avevo presa nel dicembre 2002). Ora devo decidere se comprare una 6800 subito o aspettare la G70 :muro:

RaouL_BennetH
07-06-2005, 19:04
mi vengono i complessi di inferiorità pensando al fatto che ho una semplice nvidia ge-force4 mx da 64mb pagata quando uscì circa 70.000 delle vecchie lire.

tyco74
07-06-2005, 19:35
E se non comprassimo neanche una scheda morirebbero di fame...
Il problema non è il consumismo, è che sono costretti a lavorare in condizioni "disumane".
Se anche lì ci fossero tutte le leggi, leggine, regolamenti, controlli, ecc. ecc. imposti qui dallo Stato e dall'Unione magari le cose sarebbero diverse.
(Certo non risolverebbe altri problemi, ma si va avanti uno alla volta...)

;)

Ciauz
Straquoto.

JohnPetrucci
07-06-2005, 20:30
Infatti SLI è il classico specchietto per allodole
Però c'è una cosa da dire: ha funzionato ottimamente (inteso come marketing)
Quoto. ;)
E' sicuramente meglio aggiornare le schede all'ultima uscita anzichè averne 2 in sli, con tutto ciò che comporta in termini di rumore delle 2 ventole, consumi e limiti di software dovuti ai giochi che non lo supportano ancora.
E le prestazioni di una scheda top nuova superano o eguagliano quelle in sli della generazione precedente, come dimostreranno G70 e R520.

OverClocK79®
07-06-2005, 20:53
Si , Amd non ha riscontrato molti problemi con l'A64 a 90 nanometri perchè ha eseguito un "semplice" die shrink , mentre l'R520 si dice che sia vicino ai 300 milioni di transistor : particolare da non trascurare... ;)

vero anke questo.... (ho dimenticato un piccolo particolare :p )
speriamo bene va.....mi romperebbe avere un alimentatore solo per la skeda video :D
il raff nn è un prob uso il liquido dalla 9700PRO in poi anke per quest di silenzio.......
cmq nn vedo l'ora che le testino per rendermi conto di che gioiellino di tecnologia abbiano tirato fuori :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Ginger79
07-06-2005, 21:27
Cmq, per come la vedo io e da quello che si legge su Inquirer, o i dati di R520 sono stati gonfiati oppure G70 non è solo ciò che fino ad oggi ci stanno facendo credere.
Dico questo xchè IMHO sarebbe un suicidio per Nvidia lanciare una scheda che già in partenza è nettamente inferiore alla concorrenza che magari la propone allo stesso prezzo.

Questo è quello che per le mie conoscenze si prospetterà: G70 è una scheda che sarà già disponibile negli store il giorno dopo il lancio xchè Nvidia, come citano + fonti, ne ha già consegnate in modesti quantitativi alle case produttrici e sarà una scheda grafica TAMPONE in attesa di vedere cosa propone la concorrenza (tantè che il clock risulta alquanto "conservativo" 430Mhz). G70 Ultra sarà invece la scheda di punta che sarà distribuita solo dopo la effettiva disponibilità nei negozi di R520 (molto + in la di G70 data la complessità della GPU e dall'adozione del nuovo processo a 0.09nm) e la sua complessità rispecchierà di sicuro quella del concorrente ATI (il che sembra la soluzione + ragionevole).

Infine, per quanto riguarda 3DMark2005, tutti sappiamo quanto questo test sia poco attendibile vista ormai la tendenza delle Softwarehouse ad "ottimizzare" il proprio prodotto per l'una o per l'altra casa....anche se un punteggio SIGNIFICATIVAMENTE + alto in 3dMark non lascia dubbi sulla potenza pura della scheda.

IL PAPA
07-06-2005, 23:30
Direi che appena questi mostriciattoli entrano in commercio, soluzioni attualmente di fascia alta diverranno di fascia media, i prezzi si dimezzeranno...ed io cambierò VGA :D

icoborg
08-06-2005, 00:57
mazza ma nn vanno troppo di fretta? i negozi nn vengono ancora la 6800 ultra...boh^^

skara
08-06-2005, 07:29

io anziche spenderli nella skeda video li spendo al motel con la donna o al ristorante....
tanto per non dire ..... quando saro' vecchio ..... ha.... invece di comprare skede video potevo......... :D:D

ciao ciao

OverClocK79®
08-06-2005, 09:36
io anziche spenderli nella skeda video li spendo al motel con la donna o al ristorante....
tanto per non dire ..... quando saro' vecchio ..... ha.... invece di comprare skede video potevo......... :D:D

si possono fare entrambe le cose
nn te lo vieta nessuno ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

halduemilauno
08-06-2005, 10:35
aggiornamentini.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4072
http://www.penstarsys.com/editor/company/ati/r520/index.html
;)

IL PAPA
08-06-2005, 12:08

ciao ciao

Siamo sempre al solito punto, ognuno è libero di investire il proprio denaro come meglio crede, anche tu ovviamente. ;)

grendinger
08-06-2005, 13:07
...cut
Beh, il "celodurismo" è una stupidaggine di suo... ;)

Ciauz

mjordan
08-06-2005, 16:14
Non vedo l'ora di vedere i primi benchmark ... Potenza spaventosa e' dir poco.

Comy82
08-06-2005, 21:00
BEH..VORREI DIRE LA MIA..QUESTE NUOVE SKEDE KE STANNO USCENDO HANNO UNA POTENZA DI CALCOLO MOSTRUOSI..SI..MA..NESSUNO HA NOTATO KE STIAMO GUADAGNANDO MOLTO IN PRESTAZIONI MA CALANDO 1 PO IN QUALITA'?? MI SPIEGO..IO NOTO ALCUNE DIFFERENZE TRA UNA 9800XT E UNA X850XT IN TERMINI DI QUALITà DI IMMAGINE. VEDEVO AD ESEMPIO MEGLIO NFSU2 CON LA 9800XT KE CON LA X850XT. FORSE E' IMPRESSIONE MIA MA..UN INCREMENTO COSì ELEVATO DI PRESTAZIONI..BOH..LASCIO LA PAROLA AGLI ESPERTI..

OverClocK79®
09-06-2005, 00:05
VEDEVO AD ESEMPIO MEGLIO NFSU2 CON LA 9800XT KE CON LA X850XT. FORSE E' IMPRESSIONE MIA MA..UN INCREMENTO COSì ELEVATO DI PRESTAZIONI..BOH..LASCIO LA PAROLA AGLI ESPERTI..

io ho fatto il salto da 9800XT a X800XT PE e nn mi sembra affatto calata la QUALITA'
ma parli di SEGNALE VIDEO o di effetti a video????
perchè nel caso della seconda nn è affatto possibile

BYEZZZZZZZZZZZZ

bjt2
09-06-2005, 11:26
Dipende dalla scheda video. Io ho qui un monitor LCD Benq FP751 e all'inizio non ero soddisfatto della qualità video: era un po' sfocato... Ma poi la scheda video anonima (taiwanese) ha rotto la ventola, ma funzionava ancora (ce l'ha ancora mio cugino sul suo PC funzionante con una ventola di fortuna... non ci gioca mai...) ed ho comprato un anno fa una ATI radeon 7000 alla modica cifra di 35 euro. Che dire... Nonostante sia economica, la qualità in analogico (purtroppo il monitor in questione non ha l'ingresso digitale) è spaventosamente migliore di quella scheda...

In conclusione: non risparmiate pochi euro... una scheda di marca è molto meglio... Per risparmiare pochi centesimi mettono dei filtri di scarsa qualità (probabilmente di basso ordine...)

P.S.: la scheda taiwanese aveva chipset NVIDIA, mi pare una MX 4000...

P.P.S.: ecco cosa vuol dire produrre le schede in toto... puoi controllare la qualità fino in fondo ed evitare figure di m... con i clienti...