PDA

View Full Version : Powerbook e connessione a rete tramite pc con router..


patanfrana
07-06-2005, 11:32
Lo so, il titolo è parecchio incasinato, ma vedrò di kiarirlo.
In casa mia ho 2 pc connessi ad una connessione ADSL tramite un router Netgear. Il router si trova al centro della casa, i due pc agli antipodi.
Ora io vorrei riuscire a far navigare il mio PB attraverso uno dei 2 pc, ma non riesco a capire come.
Il problema è ke, seguendo le istruzioni messe nelle FAQ qui del forum, viene detto ke il pc deve avere 192.168.0.1 per poter condividere la connessione, ma ovviamente tale indirizzo è già occupato dal router.
E' una gran rottura ogni volta mettermi a staccare il cavo di rete dal pc e attaccarlo al PB e viceversa, nel contempo non ho intenzione di mettere l'ennesimo cavo di rete in giro per casa, solo per connettere il portatile..
Non ci sarebbe una soluzione?

Grazie mille in anticipo..

Mauna Kea
22-06-2005, 11:04
allora:
crea una rete
assegna manualmente ipv4, dagli l'ip che vuoi, sottorete classica, poi nel router e server dns metti l'ip del pc a cui vuoi attaccarti (puoi anche creare 2 connessioni una per il pc 1 e l'altra per il Pc 2 )
nei pc win vai sulle proprietà della connessione che usi per andare in internet e spunta l'opzione condividi connessione..

spero sia tutto giusto..

Bye :rolleyes:

patanfrana
07-07-2005, 16:26
Eh, ma se io faccio "Condividi connessione" Win assegna in automatico al pc 192.168.0.1 come IP e non c'è modo di cambiarlo. E questo IP è quello del router.. quindi vanno in conflitto.. :muro:

Scusate il ritardo, ma avevo risolto con una connessione Wireless volante.. ma anche quella ha smesso di funzionare ora.. :doh: