View Full Version : HP PAVILION ZD8130
Ciao ragazzi!!
Per motivi di convenienza (un'offerta particolare) ho appena acquistato l'HP Pavilion zd8130. Premetto che sono a conoscenza che il mod zd8156 ha caratteristiche più avanzate ma l'occasione non mi permetteva scelta fra i due modelli. Specifico anche che va a sostituire l'ormai obsoleto desktop di casa e l'utilizzo sarà (visto che non mi è ancora arrivato) per lavoro, fotoritocco filmati e anche gioco. C'è qualcuno che lo possiede e sa dirmi se la scelta è buona e come va? Qualcuno sa anche se, un domani, sarà possibile aggiornare il processore?
Grazie.
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male :)
Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri.....
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male :)
Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri.....
Effettivamente per le mie esigenze posso accontentarmi ed eventualmente con più ram e un hd più veloce un domani posso ottenere ancora qualcosa.
Grazie comunque per la risposta. :D
Devo confessarti che ho scritto anche all'assistenza HP e mi hanno risposto(in brevissimo tempo ..... tipo 2 ore:eek: ) che per il processore bisogna sostituire la scheda madre e che comunque la garanzia verrebbe a decadere (naturale) . Molto interessante se un domani mettendo una nuova scheda con un processore a 64 o centrino aggiornato posso tenermi la macchina. Ma quanto può costare? :confused:
Saluti
Zimmemme
08-06-2005, 08:43
Se cambi processore e scheda madre fra due anni fai prima a comprarti un altro portatile!
CiaU.
;) hai perfettamente ragione ma come molti di noi vorremmo già avere di più di quello che dobbiamo ancora avere.
Salutoni :D
ascolta cla65,
lo hai un po stressato il tuo note?, vorrei sapere come girano i giochi, vale la pena prendere l'8156? che monta un x600?
Ciao DALEXXX
come puoi leggere nella prima discussione il portatile mi deve ancora arrivare.
Ripeto, inoltre, che acquisto questo perchè tramite una convenzione riesco ad averlo ad un buon prezzo e non ho possibilità di scelta.
Comprandolo normalmente avrei sicuramente optato per l'8156 che monta un processore 3,0 a 64 - cache da 2MB (la scheda video è la stessa dell'8130) e ha il doppio di RAM. Per la differenza di prezzo sul mercato ti conviene e diverrà obsoleto in tempi più lunghi del mio :( :( :(
Se puoi spendere qualche euro in più vai sul 8156
Saluti.
Allora, io non sono un giocatore incallito, non ho ancora preso il Notebook, e come metro di paragone posso solo confrontarlo al mio desktop p4 da 3 giga HT con sk. video Asus 9600XT vivo 128 MB...... dico che posso cmq. confrontarlo in quanto spesso viene a trovarmi un mio amico con tanto di VALIGIA al seguito, con dentro l'8112 rigorosamente alimentato tramite ENEL :D
Provato diversi giochi, spesso giochiamo anche in rete, e grossi problemi mai avuti..... durante l'installazione dei giochi le impostazioni di grafica predefinite risultano solo leggermente inferiori a quelle del mio desktop (che frà l'altro lavora con una più bassa risoluzione video "1024x768" contro i "1440X900" del notebook, quando previsto dai giochi)..... nessun particolare rallentamento giocando con suddette impostazioni..... i giochi provati sono: Far Cry, Flat Out, Doom3, Half Life2, Toca Race 2, Gtr, Medal of Honor, Driver 3, Richard Burns rally, Scar, Flight Simulator...... e forse dimentico qualcosa.....
Premetto che l'8112 ha una memoria video di 128 MB, contro i 256 MB dei fratellini maggiori, ma questo secondo mè poco importa !!!!!
Il tutto confermato dal 3Dmark 2003 il quale sforna poco più di 3100 punti con l'8112, contro i 3600 e qualcosa punti del mio Desktop...... quindi siamo lì !!!!!
blackangel84
14-06-2005, 09:55
Ragazzi... tengo a precisare come indicato nell'altra discussione ke l'8130 permette di montare anke cpu a 64bit... nel mio ho già prenotato un P4 660
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.