PDA

View Full Version : HP PAVILION ZD8130

cla65
07-06-2005, 10:12
Ciao ragazzi!!
Per motivi di convenienza (un'offerta particolare) ho appena acquistato l'HP Pavilion zd8130. Premetto che sono a conoscenza che il mod zd8156 ha caratteristiche più avanzate ma l'occasione non mi permetteva scelta fra i due modelli. Specifico anche che va a sostituire l'ormai obsoleto desktop di casa e l'utilizzo sarà (visto che non mi è ancora arrivato) per lavoro, fotoritocco filmati e anche gioco. C'è qualcuno che lo possiede e sa dirmi se la scelta è buona e come va? Qualcuno sa anche se, un domani, sarà possibile aggiornare il processore?
Grazie.

Mayko
07-06-2005, 21:49
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male :)
Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri.....

cla65
08-06-2005, 08:41
Come processore ha già un 3 Giga, non dovrebbe andar male :)
Un domani io penserei più che altro ad 1 Giga di Ram e semmai un HD da 7200 giri.....

Effettivamente per le mie esigenze posso accontentarmi ed eventualmente con più ram e un hd più veloce un domani posso ottenere ancora qualcosa.
Grazie comunque per la risposta. :D
Devo confessarti che ho scritto anche all'assistenza HP e mi hanno risposto(in brevissimo tempo ..... tipo 2 ore:eek: ) che per il processore bisogna sostituire la scheda madre e che comunque la garanzia verrebbe a decadere (naturale) . Molto interessante se un domani mettendo una nuova scheda con un processore a 64 o centrino aggiornato posso tenermi la macchina. Ma quanto può costare? :confused:
Saluti

Zimmemme
08-06-2005, 08:43
Se cambi processore e scheda madre fra due anni fai prima a comprarti un altro portatile!

CiaU.

cla65
08-06-2005, 09:05
;) hai perfettamente ragione ma come molti di noi vorremmo già avere di più di quello che dobbiamo ancora avere.
Salutoni :D

DALEXXX
08-06-2005, 09:12
ascolta cla65,
lo hai un po stressato il tuo note?, vorrei sapere come girano i giochi, vale la pena prendere l'8156? che monta un x600?

cla65
08-06-2005, 10:08
Ciao DALEXXX
come puoi leggere nella prima discussione il portatile mi deve ancora arrivare.
Ripeto, inoltre, che acquisto questo perchè tramite una convenzione riesco ad averlo ad un buon prezzo e non ho possibilità di scelta.
Comprandolo normalmente avrei sicuramente optato per l'8156 che monta un processore 3,0 a 64 - cache da 2MB (la scheda video è la stessa dell'8130) e ha il doppio di RAM. Per la differenza di prezzo sul mercato ti conviene e diverrà obsoleto in tempi più lunghi del mio :( :( :(
Se puoi spendere qualche euro in più vai sul 8156
Saluti.

Mayko
14-06-2005, 00:29
Allora, io non sono un giocatore incallito, non ho ancora preso il Notebook, e come metro di paragone posso solo confrontarlo al mio desktop p4 da 3 giga HT con sk. video Asus 9600XT vivo 128 MB...... dico che posso cmq. confrontarlo in quanto spesso viene a trovarmi un mio amico con tanto di VALIGIA al seguito, con dentro l'8112 rigorosamente alimentato tramite ENEL :D

Provato diversi giochi, spesso giochiamo anche in rete, e grossi problemi mai avuti..... durante l'installazione dei giochi le impostazioni di grafica predefinite risultano solo leggermente inferiori a quelle del mio desktop (che frà l'altro lavora con una più bassa risoluzione video "1024x768" contro i "1440X900" del notebook, quando previsto dai giochi)..... nessun particolare rallentamento giocando con suddette impostazioni..... i giochi provati sono: Far Cry, Flat Out, Doom3, Half Life2, Toca Race 2, Gtr, Medal of Honor, Driver 3, Richard Burns rally, Scar, Flight Simulator...... e forse dimentico qualcosa.....

Premetto che l'8112 ha una memoria video di 128 MB, contro i 256 MB dei fratellini maggiori, ma questo secondo mè poco importa !!!!!

Il tutto confermato dal 3Dmark 2003 il quale sforna poco più di 3100 punti con l'8112, contro i 3600 e qualcosa punti del mio Desktop...... quindi siamo lì !!!!!

blackangel84
14-06-2005, 09:55
Ragazzi... tengo a precisare come indicato nell'altra discussione ke l'8130 permette di montare anke cpu a 64bit... nel mio ho già prenotato un P4 660