PDA

View Full Version : problema assurdo con pc nuovo (tecnocomputer)

dosseg
07-06-2005, 10:36
Ho aquistato un pc su tecnocomputer la configurazione è questa:
Modem / Fax 56Kbps interno PCI
ASUS A7V8X-X FSB333 AGP8X DDR400
DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita
HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM
GeXCube Radeon 9600-PRO 256Mb. DDR-TV-DVI Encore Game Booster RETAIL
Floppy drive 1.44Mb
AMDSEMP30b AMD ATHLON SEMPRON 3000+ BOX.
Il problema è quaesto da un po di giorni mentre lo usavo dopo un po iniziava a spegnere il monitor e la macchina si bloccava.
Dopo un po questi spegnimenti (del monitor) sono diventati più frequenti, adesso se cerco di farlo partire a volte parte con il monitor spento e si sente l'hd che funge come se caricasse windows, a volte non parte per niente il bootstrap non va a buon fine (emette 3 bip invece di uno) e lo schermo e sempre nero, nessun messaggio di errore.
Queste cose sono del tutto casuali a volte parte a volte no, L'ultima volta che è partito ho provato a farci girare un gioco al massiomo delle prestazioni e si è ribloccato spegnendo il monitor.
Spero di essere stato chiaro aspetto vostre notizie.
P.s. Se ma perchè se lo mando in assistenza le spese di spedizione per l'andata devo pagarle io???
La garanzia dov'è??
Con portatili di altre marche (asus) o altri pc non ho mai cacciato una lira.... :confused:

sacd
07-06-2005, 11:45
Prova a settare manualmente l'agp a 4x

ReverendoMr.Manson
07-06-2005, 16:11
1 aggiorna il bios perchè di suo la ASUS A7V8X-X FSB333 AGP8X DDR400 NON supporta i sempron

2 la ASUS A7V8X-X FSB333 AGP8X DDR400 supporta SOLO 2 "stecche" di memoria DDR 400 con i chip da un solo lato oppure 1 "stecca" con i chip su 2 lati

Controlla queste cose e poi facci sapere ;)

trappola
08-06-2005, 12:40
Mah presumo che il pc sia nuovo, prima di fare qualunque intervento, non sarebbe una idea sentire da chi lo hai comprato?

sacd
08-06-2005, 12:50
Mah presumo che il pc sia nuovo, prima di fare qualunque intervento, non sarebbe una idea sentire da chi lo hai comprato?

Dipende se lo può portare a mano...

dosseg
08-06-2005, 19:23
Dipende se lo può portare a mano...

penso che lo spedirò in assistenza anche se dovrò pagare le spese di sped. :muro:

sacd
08-06-2005, 19:29
penso che lo spedirò in assistenza anche se dovrò pagare le spese di sped. :muro:

Hai controllato quello che ha detto ReverendoMr.Manson

Tecno Computer Italia Srl
09-06-2005, 10:31
P.s. Se ma perchè se lo mando in assistenza le spese di spedizione per l'andata devo pagarle io???
La garanzia dov'è??
Con portatili di altre marche (asus) o altri pc non ho mai cacciato una lira.... :confused:

Ciao, la garanzia per legge minimo 2 anni è scissa dal discorso relativo al costo del trasporto.

Per i portatili di norma la garanzia viene effettuata "on site" : in quanto la casa madre si appoggia a un centro assistenza nazionale o estero, e include nel prezzo del prodotto già il costo del trasporto per un eventuale ritiro in garanzia presso il domicilio del cliente, non facendo pagare quindi al cliente i cosi per l'eventuale spedizione presso il centro assistenza, in caso di necessità.

Stessa cosa vale ad esempio per quasi tutti i monitor CRT o LCD o altre periferiche secondo le scelte del produttore.

Fino a poco tempo fà per i componenti e PC la garanzia offerta dalla nostra struttura era on-center, da pochi giorni quando un cliente acquista un pc può spendendo poco di più includere nell'ordine anche l'estensione on-site, cioè avere nella copertura di garanzia anche il ritiro e consegna senza ulteriori costi.

Nella modalità relativa al tuo acquisto, come è nella norma, le spese di spedizione all'andata sono a tuo carico e al ritorno a carico del venditore cioè nostro.

A disposizione, saluti

Tecno Computer Italia Srl
09-06-2005, 10:37
Non conosco a chi corrisponda il tuo NICK, per cui non capisco chi sei.

Forse prima di pensare a una spedizione, meglio contattare scrivendo a [email protected] o telefonando al num. 0522-24.51.23 interno 11, magari si può risolvere il tutto senza costi ulteriori.

Non vogliamo usare il forum di HW per il nostro supporto tecnico : non è la sede opportuna, in tutti i casi se ci contatti riceverai l'assistenza e tutto il supporto necessario ;)

picket
09-06-2005, 13:40
Uao che scoop!!!!
Il rivenditore e l'aquirente a confronto diretto ;) ;) ;)

sacd
09-06-2005, 15:06
Uao che scoop!!!!

Diciamo che nn è l'unico caso all'interno del forum, esiste anche un rapporto fra consumatore e produttore, e comunque queste cose visto cosa succede al giorno d'oggi fanno sempre bene vederle ;)

dosseg
09-06-2005, 21:25
Non conosco a chi corrisponda il tuo NICK, per cui non capisco chi sei.

Forse prima di pensare a una spedizione, meglio contattare scrivendo a [email protected] o telefonando al num. 0522-24.51.23 interno 11, magari si può risolvere il tutto senza costi ulteriori.

Non vogliamo usare il forum di HW per il nostro supporto tecnico : non è la sede opportuna, in tutti i casi se ci contatti riceverai l'assistenza e tutto il supporto necessario ;)

vi ho gia telefonato e mandato email mi avete detto di spedirvi il pc.

dosseg
09-06-2005, 21:26
Hai controllato quello che ha detto ReverendoMr.Manson
Ho una stecca con i chip sui 2 lati nn posso aggiornare perke la makkina nn parte e quando parte dura 5 min poi va in blocco riskierei di rovinare il bios.

MM
09-06-2005, 23:18
Uao che scoop!!!!

Niente di strano...
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=8&announcementid=98

picket
10-06-2005, 03:55
Niente di strano...
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=8&announcementid=98

:) :) :) ah...

juninho85
10-06-2005, 08:54
Ho aquistato un pc su tecnocomputer la configurazione è questa:
Modem / Fax 56Kbps interno PCI
ASUS A7V8X-X FSB333 AGP8X DDR400
DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita
HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM
GeXCube Radeon 9600-PRO 256Mb. DDR-TV-DVI Encore Game Booster RETAIL
Floppy drive 1.44Mb
AMDSEMP30b AMD ATHLON SEMPRON 3000+ BOX.
Il problema è quaesto da un po di giorni mentre lo usavo dopo un po iniziava a spegnere il monitor e la macchina si bloccava.
Dopo un po questi spegnimenti (del monitor) sono diventati più frequenti, adesso se cerco di farlo partire a volte parte con il monitor spento e si sente l'hd che funge come se caricasse windows, a volte non parte per niente il bootstrap non va a buon fine (emette 3 bip invece di uno) e lo schermo e sempre nero, nessun messaggio di errore.
Queste cose sono del tutto casuali a volte parte a volte no, L'ultima volta che è partito ho provato a farci girare un gioco al massiomo delle prestazioni e si è ribloccato spegnendo il monitor.
Spero di essere stato chiaro aspetto vostre notizie.
La garanzia dov'è??
vedo che hai una scheda video con chip ati radeon...a me dava lo stesso problema,risolto disabilitando il vpu recorder

dosseg
10-06-2005, 11:27
vedo che hai una scheda video con chip ati radeon...a me dava lo stesso problema,risolto disabilitando il vpu recorder
Potresti dirmi come fare... ma come faccio se la macchina nn si avvia per nulla?? :mc:

juninho85
10-06-2005, 11:30
Potresti dirmi come fare... ma come faccio se la macchina nn si avvia per nulla?? :mc:
ehm..:stordita:

sacd
10-06-2005, 14:33

Prova a partire in modalità provvisoria

ReverendoMr.Manson
10-06-2005, 15:27
Beh io ho avuto sulla A7V8X-X una Radeon 9800 SE e mai avuto sti problemi anche se il bios 1009 (che non è l'ultimo e che quindi non ha ancora il supporto ufficiale ai sempron) apporta i seguenti miglioramenti: Improve compatibility with ATI VGA cards. Magari un aggiornamento del bios risolve il problema.

Di più nin zo :boh:

Layenn
10-06-2005, 18:30
setta l'agp size su 4x
disabilita il fast write

dosseg
12-06-2005, 12:11
Prova a partire in modalità provvisoria
se parte, anche in modalità provv. dopo 3 min si freeza e spegne il monitor

sacd
12-06-2005, 13:32
Testa la ram con goldmemory

dosseg
02-07-2005, 13:19
Complimenti TECNOCOMPUTER ditta seria, hanno sostituito la scheda video e le spese di spedizione non le hanno nemmeno addebitate.
Ancora complimenti . :)