View Full Version : Travelmate 290 usato?
Mi date un parere su questa offerta che mi hanno fatto?
Travelmate 290
Centrino 1,5 GHz
Masterizzatore +-
HD 40 Gb
Display 15"
Ati Mobility Radeon 9700 con 64 Mb RAM
Prezzo richiesto: 800 euro
Oppure mi conviene andare sul nuovo? Che cosa potrei comprare con prestazioni almeno equivalenti e quanto mi costerebbe?
grazie
la mediaworld propone:
HP Compaq Presario M2128EA
Intel Centrino M 715A (1.50 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 40 GB - RAM 512 MB - Display 15" TFT XGA - LAN 10/100
Masterizzatore DVD±R/RW - Firewire IEEE 1394 - S-Video
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 6 in 1
Scheda video: Intel Extreme Graphics 2, 64 MB Condivisa.
899,00 euri IVA inclusa
Siamo li, 99 euro in più ma è nuovo....
huangwei
07-06-2005, 15:05
scusa ma non sono solo 99 euro..
prova a vedere la scheda grafica diversa
ciao...
Travelmate 290
Centrino 1,5 GHz
Masterizzatore +-
HD 40 Gb
Display 15"
Oppure mi conviene andare sul nuovo? Che cosa potrei comprare con prestazioni almeno equivalenti e quanto mi costerebbe?
grazie
Per me è troppo!
io il mio travelmate (però con scheda video intel...) ma con 60gb di disco centrino da 1.5 e mast dvd dual layer l'ho pagato 900 euro...
800 per uno usato mi sembrano troppi
Visto che le opinioni sono tutte contro l'usato, andando sul nuovo, cosa mi consigliereste?
Le mie poche idee di partenza sono le seguenti:
- deve girarci agevolmente One space designer con degli insiemi 3D di medie dimensioni
- processore: penserei un Centrino almeno 1.5GHz
- almeno 512 Mb di RAM (possibilmente 2 slot per poterla espandere)
- scheda video con almeno 64Mb di Ram dedicata
- display 15" (4:3, perché mi dicono che con un 16:9 One space designer non sfrutta lo spazio ai lati: qualcuno me lo conferma/smentisce?) non lucido, perché mi sembra che il riflesso sia piuttosto fastidioso
- masterizzatore +-
Chi mi aiuta a trovare il portatile che fa per me?
Ciao,
dalla descrizione sembrerebbe il 292Lmi non in versione offerta MW a 900 euro che aveva 30 Gb di HDD e qualcosa altro.
E' un portatile ottimo, con 4,5 ore di autonomia e prestazioni grafiche nell'ordine di 3000 punti al 3D Mark 2003 e 12000 punti al 3D Mark 2001.
HL2 ci gira perfettamente a 1024 tutto al max.... fai tu.
800 euro è un buon prezzo, soprattutto se ha due anni di garanzia (cioè se acquistato senza fattura).
Prova a strappare una50ina di euro di sconto e vedrai che sarai molto contento.
prestazioni grafiche nell'ordine di 3000 punti al 3D Mark 2003 e 12000 punti al 3D Mark 2001.
HL2 ci gira perfettamente a 1024 tutto al max.... fai tu.
800 euro è un buon prezzo, soprattutto se ha due anni di garanzia (cioè se acquistato senza fattura).
Cosa significano 3000 e 12000 punti ai 3D Mark?
La garanzia era di 1 anno, quindi ormai scaduta. Chi me l'ha proposto mi darebbe solo la sua "garanzia personale" di 6 mesi...
I 3D Mark sono dei benchmark, ovvero dei test di riferimento per le capacità 3D tipiche dei giochi.
Sono valori comparabili alle moderne X600, per intenderci.
Per la garanzia dai una letta al topic apposito di Riaw, lo trovi tra gli importanti.
alessandrobraione
08-06-2005, 22:20
Travelmate 290
Centrino 1,5 GHz
Masterizzatore +-
HD 40 Gb
Display 15"
grazie
Il 290 è un buon portatile ed il prezzo è onesto, forse davvero potresti togliere 50 Euro.
Attento però alle offerte perchè Giugno in genere è un buon mese.
Mediaworld mi sembra offra un Fujistu con 1 GB di RAm e ATI 9700/128 MB, centrino 1,6 a 999 Euro!
E' un buon portatile ed è nuovo, anche se l'autonomia dei Fujitsu con scheda grafica dedicata è sempre piuttosto scarsina (calcola 2,5 ore circa, il 290 dura di più).
Il 290 è un buon portatile ed il prezzo è onesto, forse davvero potresti togliere 50 Euro.
Attento però alle offerte perchè Giugno in genere è un buon mese.
Mediaworld mi sembra offra un Fujistu con 1 GB di RAm e ATI 9700/128 MB, centrino 1,6 a 999 Euro!
E' un buon portatile ed è nuovo, anche se l'autonomia dei Fujitsu con scheda grafica dedicata è sempre piuttosto scarsina (calcola 2,5 ore circa, il 290 dura di più).
infatti il problema è quello: 800 euro per un usato di un anno , quando nel nuovo a poco più si trovano notebook simili, è una cifra un pò alta.
Poi il notebook in questione è ancora valido, senza dubbio
Sparo una massima (un po' minima xké non conosco il modello 290)
"alle volte è meglio un'Audi di 4 o 5 anni che una Punto di oggi..."
Wip
Mah, io direi sempre......
Sparo una massima (un po' minima xké non conosco il modello 290)
Wip
qui stiamo parlando di un Acer, non di un IBM usato ;)
Giusta osservazione, ma valida solo sino a circa un paio di mesi fa, adesso che gli IBM li fanno i cinesi...........
Giusta osservazione, ma valida solo sino a circa un paio di mesi fa, adesso che gli IBM li fanno i cinesi...........
certo, certo, anche se non sò se la fabbrica è sempre quella IBM di prima ...
qui stiamo parlando di un Acer, non di un IBM usato ;)
Si, hai ragione, ed infatti ho detto Audi, non Mercedes o RollsRoyce :D
E cmq sempre meglio un buon ACER di fascia alta che un portatilaccio da 800euro anche se nuovo. Ragazzi, nessuno regala niente...
Si, hai ragione, ed infatti ho detto Audi, non Mercedes o RollsRoyce :D
E cmq sempre meglio un buon ACER di fascia alta che un portatilaccio da 800euro anche se nuovo. Ragazzi, nessuno regala niente...
Ma chi è la FIAT dei portatili? :D
Boh, direi un po' tutti nelle fasce bassissime...
Asus, CDC e siemens.
La skoda è la Medion, idea progress e santech.
La ligier è.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.