PDA

View Full Version : ATTENZIONE! Non prenotate più biglietti aerei tramite agenzia!

Wagen
07-06-2005, 09:15
Io l'ho fatto, e m'é arrivata la mazzata: 765 euro il biglietto, 75 euro di commissioni dell'agenzia!!!! :eek:

Al che mi sono "leggermente" risentito, ma mi hanno spiegato che le compagnie aeree non danno più una percentuale alle agenzie per ogni biglietto prenotato, quindi loro i soldi se li prendono dall'utente!

Un po' pollo io a non chiederlo prima (l'ultima volta che l'avevo fatto si erano presi 20 euro...) , un po' disonesti loro a non avvertirmi.

Comunque uomo avvisato...

Syd Barrett
07-06-2005, 11:37
Le poche volte che non prenoto via Internet, la mia agenzia ne piglia 10 o 15, ma c'è un cartello bello grande esposto nel negozio.
Bella fregatura hai avuto, ma è stata un'agenzia "particolare": non tutte son così :)

kingv
07-06-2005, 15:27
la mia ha tariffe diverse per voli nazionali, continentali o intercontinentali, con 45 euro come tariffa massima, dipende da agenzia a agenzia

in agenzia però compro solo pacchetti vacanze, i voli singoli li acquisto sul sito delle compagnie. :O

Wagen
07-06-2005, 16:47
Le poche volte che non prenoto via Internet, la mia agenzia ne piglia 10 o 15, ma c'è un cartello bello grande esposto nel negozio.
Bella fregatura hai avuto, ma è stata un'agenzia "particolare": non tutte son così :)

anche quella dove andavo io ne prendeva 20...prova a ritornarci adesso e sappimi dire!

Espinado
07-06-2005, 17:34
sito della compagnie??

io in agenzia ho sempre trovato prezzi assai più bassi. ad esempio per un volo milano-usa le varie compagnie nn chiedevano meno di 1100 euri per un biglietto chiuso a 6 mesi.
In agenzia per 700 ho avuto un aperto (che sul web nn si può fare).

Wagen
07-06-2005, 17:36
sito della compagnie??

io in agenzia ho sempre trovato prezzi assai più bassi. ad esempio per un volo milano-usa le varie compagnie nn chiedevano meno di 1100 euri per un biglietto chiuso a 6 mesi.
In agenzia per 700 ho avuto un aperto (che sul web nn si può fare).

lo so che si puo' prenotare tramite sito, ma siccome dovevo fare anche l'assicurazioneho preferito fare tutto in agenzia.
La prossima volta so come fare comunque.
Lo ripeto, il pollo sono stato io, ma non mi é piaciuto che non mi abbiano prima avvertito...

Espinado
07-06-2005, 17:41
il mio intervento in realtà era x dire che anche con 70 euri di commissione l'agenzia nel mio caso rimaneva conveniente

DjConti
11-06-2005, 08:55
magari sei capitato in un'agenzia non troppo onesta....
la mia ragazza lavora in un'agenzia, e davanti/sopra a ogni scrivania hanno un cartello con le commissioni dell'agenzia: tipo 10 euro volo interno, 20 volo europeo, 30 volo intercontinetale o roba del genere (questi dati li ho sparati a caso ma i prezzi più o meno sono quelli) e te lo dicono anche quando ti fanno il preventivo!!!

Iluccia
28-06-2005, 18:00
ma io non ho pagato nemmeno un euro in più [ed effettivamente mi sembra un po' strano...]