PDA

View Full Version : PROBLEMA CON SERVICE PACK2


sanchez83
07-06-2005, 08:23
Ieri ho provato ad istallare il service pack2 su di un computer che stranamente non lo aveva, anzi doveva effettuare parecchi download per gli aggiornamenti. Ho inserito il cd originale di sp2 e dopo aver iniziato l'istallazione mi esce che è impossibile trovare un file di nome "winime"e devo annullare il tutto...nell'annullare all'improvviso mi esce che è impossibile annullare e che da allora in poi windows xp potrebbe non funzionare correttamente. Cosa che effettivamente avviene?alcuni programmi non si aprono, all'apertura di windows mi esce un errore di synmatec e così via...cosa devo fare?
Avevo pensato di ripristinare windows xp da sopra, perchè non posso formattare il pc in maniera inderogabile. Istallare il sp2 sperando che vada bene. Penso che se il pc sta andando al diavolo sia colpa dell'errata cancellazione di sp2, giusto?chi mi da una mano???grazie

Darksoul84
07-06-2005, 11:09
Probabilmente l'installazione dell'sp2 ha lasciato qualke file sovrascritto del vecchio windows quindi o usi ripristino configurazione di sistema oppure riavvi il computer con il cd del windows originale inserito fai partire l'installazione e lo ripristini da li, cmq se vuoi un consiglio nn installare l'sp2 da più problemi che altro, le probabilità ke il computer impalli aumentano spaventosamente e oltretutto se usi programmi di p2p per scaricare li limita moltissimo, poi fai tu!!! :oink: :oink:

skirzo
08-06-2005, 01:29
a parte che per i p2p c'è già la soluzione e poi non da tutti questi problemi.
prova a fare come hai detto e a ripristinarlo sopra a quello vecchio ma disabilita ogli software symantec! (e se hai il norton antiv... anzi provirus estirpalo! o almeno disabilitalo) :)

CONFITEOR
08-06-2005, 01:41
Mai installare il sp2, ma fare un'installazione nuova con xp con sp2 incorporato.

tutmosi3
08-06-2005, 08:46
Se un sistema è stato usato, è molto probabile che SP2 causi rogne. Esse diminuiscono drasticamente se SP2 viene installato su un PC fresco di formattazione.
Vanno escluse applicazioni specifiche tipo AS-400 based che, come nel mio caso danno problemi con SP2.
Ciao

CONFITEOR
08-06-2005, 11:44
Se un sistema è stato usato, è molto probabile che SP2 causi rogne. Esse diminuiscono drasticamente se SP2 viene installato su un PC fresco di formattazione.
Vanno escluse applicazioni specifiche tipo AS-400 based che, come nel mio caso danno problemi con SP2.
Ciao
Io ho recentemente rinnovato i miei 2 pc, in uno è stato messo xp comprensivo di sp2, nell'altro xp sp1 + il sp2....il secondo, "fresco di formattazione", va da schifo....

tutmosi3
08-06-2005, 13:08
Guarda che con me sfondi uina porta già aperta. SP2 a me fa schifo ma siccome ormai sembra che il mondo dell'informatica non ne possa più fare a meno allora mi tocca provarlo.

Tanto ad ogni angolo trovi utenti che lo benedicono come una manna dal cielo. Tra un po' gli scriveranno canzoni e poesie decantando i miracoli compiuti.

Intanto io continuerò ad usarlo il meno possibile ed odiarlo il più possibile.

Tanto per chiarire, faccio un esempio di odio: avete idea di cosa significhi avere 8 postazioni AS bloccate solo perchè quello scemo del figlio del padrone (sempre lui) si è messo in testa che il SP2 è il (parole testuali) "risolutore definitivo".

Ciao