View Full Version : internet explorer scarellato
ciuppy74
07-06-2005, 07:39
Ho un portatile su cui ho installato win 2000, ho installato ie 6 di alice con tutti gli aggiornamenti del caso messi in linea da microsoft.
Pero' ho il problema che quando ho aperto al max la finestra di explorer mi rimane
scarellata verso il basso, cioe' rimane nascosta la barra sottostante del browser...ovviamente ho provato ad allargare o cmq a spostare la finestra, ma niente, bloccata...con l'apertura max della finestra questa rimane bloccata e scarellata mah???Firefox e gli altri programmi invece rimangono perfettamente centrati...
Spero di essermi spiegato :))
Grazie a tutti
Ho un portatile su cui ho installato win 2000, ho installato ie 6 di alice con tutti gli aggiornamenti del caso messi in linea da microsoft.
Pero' ho il problema che quando ho aperto al max la finestra di explorer mi rimane
scarellata verso il basso, cioe' rimane nascosta la barra sottostante del browser...ovviamente ho provato ad allargare o cmq a spostare la finestra, ma niente, bloccata...con l'apertura max della finestra questa rimane bloccata e scarellata mah???Firefox e gli altri programmi invece rimangono perfettamente centrati...
Spero di essermi spiegato :))
Grazie a tutti
Cioč non vedi la barra di stato?
Sei sicuro di non aver tolto la spunta nel menu visualizza?
E poi scusa, ma quando parli di aprire al max la finestra intendi che hai premuto il pulsante vicino alla X in alto a destra?
ciuppy74
07-06-2005, 09:23
si per apertura max intendo dopo aver cliccato di fianco alla "X" della finsetra...
...intendo la barra di stato, questa e' presente ne vedo solo una piccola parte, l'altra parte rimane tagliata dall'estremita bassa del monitor, insomma per intenderci quando ho aperto al max la finestra di IE rimane spostata (quindi nascosta per i tre quarti la barra d stato) verso il basso...infatti nella parte alta del monitor vedo una piccola parte di desktop...e tra l'altro lo fa solo con explorer con tutto il resto e' ok!!!!!
Spero di essermi spiegato ....
grazie :)))
si per apertura max intendo dopo aver cliccato di fianco alla "X" della finsetra...
...intendo la barra di stato, questa e' presente ne vedo solo una piccola parte, l'altra parte rimane tagliata dall'estremita bassa del monitor, insomma per intenderci quando ho aperto al max la finestra di IE rimane spostata (quindi nascosta per i tre quarti la barra d stato) verso il basso...infatti nella parte alta del monitor vedo una piccola parte di desktop...e tra l'altro lo fa solo con explorer con tutto il resto e' ok!!!!!
Spero di essermi spiegato ....
grazie :)))
Ora č chiaro, ma la cosa č alquanto strana e sinceramente non so che dirti (a parte il solito consiglio di non usare ie).
ti succede solo con internet explorer? intendo dire, se metti a tutto schermo qualsiasi altra applicazione non succede?
se si prova a vedere qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=194759
in poche parole rimuovi questi valori dal registro di windows
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\window_placement
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\oldWorkAreas\OldWorkAreaRects
e riavvia, verranno ricreati con valori corretti e la finestra dovrebbe vedersi di nuovo interamente
:)
ciuppy74
07-06-2005, 09:53
ok siete stati tutti molto gentili e soprattutto rapidi, stasera appena arrivo a casa provo e vi faro' sicuramente sapere...
grazie 10000000!!!
ciuppy74
08-06-2005, 07:27
ti succede solo con internet explorer? intendo dire, se metti a tutto schermo qualsiasi altra applicazione non succede?
se si prova a vedere qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=194759
in poche parole rimuovi questi valori dal registro di windows
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\window_placement
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\oldWorkAreas\OldWorkAreaRects
e riavvia, verranno ricreati con valori corretti e la finestra dovrebbe vedersi di nuovo interamente
:)
Provato e funziona!!!!
Grasssssssssssssssssiee :)))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.