View Full Version : Worm Blaster e Win XP SP2
vitaminic82
07-06-2005, 00:56
ragazzi,non ci credo....ho windows xp con sp2 e ho beccato il worm blaster.
Infatti mi è uscita la finestra classica del worm ke mi dice che ho un tot di secondi x salvare tutto perchè si sarebbe riavviato tutto.Il bello è ke ne avast antivirus ne mcafee avviato tramite BartPe è riuscito ad individuarlo.
Ultimamente notavo ke spesso il processore lavorava spesso al 100% quando ero in internet e andando e a terminare il servizio svchost.exe mi usciva la finestra del virus e se ricompariva tra i processi svchost.exe.
Io mi chiedo come sia possibile questa cosa con l'SP2 installato.
Beh,questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.....passo a linux!!!!
HolidayEquipe™
07-06-2005, 01:05
quando ti sei connesso per la prima volta avevi gia' la sp2 o l'hai scarikata kol win update?...
se la risposta e' la la prima...e' pazzesco...
se la risposta e' la seconda...mi sembra normale....
Ultimamente notavo ke spesso il processore lavorava spesso al 100% quando ero in internet e andando e a terminare il servizio svchost.exe mi usciva la finestra del virus e se ricompariva tra i processi svchost.exe.
Io mi chiedo come sia possibile questa cosa con l'SP2 installato.
Beh,questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.....passo a linux!!!!
goccia che fa traboccare il vaso? :rolleyes:
non centra una mazza il virus blaster... è assolutamente normale che terminando uno degli svchost.exe (non tutti, ma se becchi quello giusto) ti compaia la finestra che ti avverte dello spegnimento del PC...
svchost è un contenitore di servizi, se tu ne termini uno che contiene servizi essenziali per Windows ti comparirà SEMPRE la finestrella che avviasa dello spegnimeto, proprio perchè terminando un svchost hai compromesso tu stesso la stabilità del sistema interrompendo un processo critico... su qualsiasi PC, su qualsiasi installazione di XP liscio, SP1 o SP2 che sia, indipendentemente da worms vari
anche perchè la finestrella non centra nulla con il worm blaster... il worm blaster semplicemente va ad interferire con uno dei tanti processi necessari alla stabilità di windows... venendo meno questo processo a causa del worm, senza terminare nulla manualmente (se sei tu ad interferire con la stabilità dell'OS terminandone processi critici di che ti lamenti?), windows ti avverte con un suo dialog (la finestrelle in questione) che il pc verrà riavviato
per interrompere basta eseguire il comando "shutdown -a"
ne mcafee ne avast ti rilevano il worm? semplice, perchè non ce l'hai... :doh:
:)
vitaminic82
07-06-2005, 02:10
goccia che fa traboccare il vaso? :rolleyes:
non centra una mazza il virus blaster... è assolutamente normale che terminando uno degli svchost.exe (non tutti, ma se becchi quello giusto) ti compaia la finestra che ti avverte dello spegnimento del PC...
svchost è un contenitore di servizi, se tu ne termini uno che contiene servizi essenziali per Windows ti comparirà SEMPRE la finestrella che avviasa dello spegnimeto, proprio perchè terminando un svchost hai compromesso tu stesso la stabilità del sistema interrompendo un processo critico... su qualsiasi PC, su qualsiasi installazione di XP liscio, SP1 o SP2 che sia, indipendentemente da worms vari
anche perchè la finestrella non centra nulla con il worm blaster... il worm blaster semplicemente va ad interferire con uno dei tanti processi necessari alla stabilità di windows... venendo meno questo processo a causa del worm, senza terminare nulla manualmente (se sei tu ad interferire con la stabilità dell'OS terminandone processi critici di che ti lamenti?), windows ti avverte con un suo dialog (la finestrelle in questione) che il pc verrà riavviato
per interrompere basta eseguire il comando "shutdown -a"
ne mcafee ne avast ti rilevano il worm? semplice, perchè non ce l'hai... :doh:
DDOOOOOHHHH, mi sa proprio che hai ragione, scusate x la cazz..a !! :muro:
Sinceramente credevo che quella finestrella fosse una cosa peculiare del virus, ora che mi hai spiegato come funziona è tutto chiaro, grazie mille e scusate ancora.
la finestrella è un normalissimo dialog di Windows... caratteristica del worm Blaster era quella che di punto in bianco (senza che l'utente facesse nulla) comparisse quella finestrella che ti avvisava dell'imminente spegnimento del PC
di per se la finestrella non fa nulla di male, anzi...
anche se a volte può diventare molto cattiva e arrogante:
http://img197.echo.cx/img197/4795/finestrella6rf.jpg
:p :asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.