View Full Version : Intervista col vampiro - Anne Rice
Doctor P
06-06-2005, 22:48
Quali sono i libri che compongono la saga di Lestat creata da Anne Rice e in che ordine andrebbero letti? MeritanO?
nemorino
07-06-2005, 00:16
io qualche tempo fa mi sono letto un paio di libri di anne rice (estate... ero a militare...chiuso in caserma... niente di meglio da fare..i libri erano appunto intervista col vampiro e l'ora delle streghe) e mi sono domandato... ma come cazzo fa ad avere successo sta qui..?! chi si compra due libri di sta qui?! vabbè il primo lo si può prendere per sbaglio ma due è troppo
non so se ti può essere utile come parere
(PS a me li aveva prestati una tipa... che dopo ha perso gran parte della mia stima :D)
io qualche tempo fa mi sono letto un paio di libri di anne rice (estate... ero a militare...chiuso in caserma... niente di meglio da fare..i libri erano appunto intervista col vampiro e l'ora delle streghe) e mi sono domandato... ma come cazzo fa ad avere successo sta qui..?! chi si compra due libri di sta qui?! vabbè il primo lo si può prendere per sbaglio ma due è troppo
non so se ti può essere utile come parere
(PS a me li aveva prestati una tipa... che dopo ha perso gran parte della mia stima :D)
Mah, non sono d'accordissimo con un giudizio tanto tranciante.
La Rice ha un'ottima prosa... certo, magari è un "pelino" carente dal lato della caratterizzazione dei personaggi.
Così, se la trilogia di Lestat (non proseguire oltre, mi raccomando) che si compone di "Intervista", "Scelti dalle Tenebre" e "La Regina dei Dannati", merita abbastanza (bisogna però leggere i tre libri, altrimenti il solo "Intervista" disorienta parecchio), "L'ora delle streghe" può proprio solo contare sulla prosa della Rice per nascondere al lettore che si tratta di un "Harmony" con spruzzate di demonismo.
Ottimo da spiaggia, un po' meno se si cerca "qualcosa".
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.