View Full Version : [ubuntu]...thunderbird in linux ... dove è finito il collegemento
salve ho installato thunderbird.. ma non trovo il collegamento per richiamare il programma .. qualcuno ne sa qulacosa
salve ho installato thunderbird.. ma non trovo il collegamento per richiamare il programma .. qualcuno ne sa qulacosa
scusa ma non se non lo trovi non fai prima a creartene uno te? :rolleyes:
non vedo dove sta il problema, Ciao :)
... non capisco cosa vuoi .. dire.. il problema è che lo scaricato l'ho installato ,
./thunderbird , ma adesso che vorrei avviarlo non so dove sia messo .. :mbe:
... non capisco cosa vuoi .. dire.. il problema è che lo scaricato l'ho installato ,
./thunderbird , ma adesso che vorrei avviarlo non so dove sia messo .. :mbe:
dai which thunderbird e ti restituisce il percorso assoluto dove risiede l'eseguibile.
per lanciarlo devi dare da shell solo il nome del eseguibile (es. "thunderbird" ) e non "./eseguibile" altrimenti stai dicendo di avviarti il file con il nome "thunderbird" dal percorso corrente dove ti trovi in quel momento.
le cose sono 2: ho dai thunderbird o il percorso assoluto (es /usr/bin/thunderbird)
mi sono spiegato?
come un libro chiuso.... :D .. scherzi a parte ma sono un super niubbo .. quindi ..capisci a me ....
io faccio questo ragionamento ...
1) il pacchetto è stato installato ... ./thunderbird
l'ho configurato ... bene
riavvio la macchina...
2) dove trovo sta benedetta icona che l fa partire ??'
sono un super niubbo
non ne avevo il minimo dubbio :D :asd:
dove trovo sta benedetta icona che l fa partire ??'
da nessuna parte, apri una shell che è findamentale usarla e lanci il programma seguito da una & :fagiano:
se te dai thun+[TAB][TAB] il completamento automatico ti dovrà mostrare tutti gli eseguibili che iniziano per thun...e dovrà comparire anche thunderbird, a quel punto lo lanci con thunderbird&
mi sono spiegato? :D
:rotfl:
.. ADESSO PROVO ... ma nesuno nasce imparato.... :p ;)
allora .. da shell root terminale faccio partire il progrmma ./thunderbird
e tutto ok .. ma non c' è un metodo alternativo per farlo partire con un click
si certo che c'è ma essendo una procedura che non si differenzia da quella che si fa su winzoz lascio a a te esplorare il sistema :)
buona caccia al collegamento sul desktop :D
LimiT-MaTz
07-06-2005, 19:24
ROOT ?!?
Allora + processi Root hai + sei bucabile perche' se il programma ha una falla e in qualche modo la si frutta l'intruso ha accesso ROOT.
Indi per sicurezza ma soprattutto per logica esegui i programmi da USER.
Ciao ;D
si certo che c'è ma essendo una procedura che non si differenzia da quella che si fa su winzoz lascio a a te esplorare il sistema :)
buona caccia al collegamento sul desktop :D
ma come sei simpatico.... :D .....
anni della tua gioventu sono sati duri..... .. :rotfl:
... ma dai .... come pretendi che uno esplori un sistema completamente sconosciuto
da solo .... è normale che uno chieda per di qua e per di la .. nel pieno rispetto di tutti .. alla fine basta limitarsi a non rispondere .....
ma come sei simpatico.... :D .....
anni della tua gioventu sono sati duri..... .. :rotfl:
... ma dai .... come pretendi che uno esplori un sistema completamente sconosciuto
da solo .... è normale che uno chieda per di qua e per di la .. nel pieno rispetto di tutti .. alla fine basta limitarsi a non rispondere .....
ti ho risposto così per due motivi :)
1. perchè non uso l'ambiente grafico che hai sicuramente te (kde o gnome) da più di 1 anno, e non posso darti la procedura passo passo.
2. per invogliarti a esplorare il sistema, prendila in questo verso: lo faccio per il tuo bene :) credimi che se vuoi fare qualche passo avanti su linux almeno un collegamento sul desktop devi riuscirci da solo, perchè altrimenti non impari niente.
All'inizio è giusto sbatterci un po la testa, perchè fa bene ;)
quando imparerei a muoveri con linux capirai il vero senso della risposta di prima :vicini:
:p :p :p :p :p :p :p :p ;) :D :Prrr:...
smeg...
:p :p :p :p :p :p :p :p ;) :D :Prrr:...
smeg...
:cool:
non è farina del mio sacco.. ma solo merito del mio amico Crashd :sofico:
.. ADESSO PROVO ... ma nesuno nasce imparato.... :p ;)
Non lo metto in dubbio, ridevo per altro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.