PDA

View Full Version : Help acquisizione videocamera (problema strano)

Uzi[WNCT]
06-06-2005, 22:12
Allora, mi son letto un po' di thread in giro, ma nn mi pare di aver visto la soluzione :(

In pratica la mia ragazza ha una videocamera (JVC credo) ed una scheda firewire. Collegandola viene rilevata. La scheda firewire è OK.

Il fatto è che quando lancio Ulead per l'acquisizione, e clicco su "Cattura" mi dice "nessun driver di cattura video è installato in questo sistema, oppure nessun dispositivo è collegato".

Ho addirittura trovato un test di Windows della telecamera e dice che è tutto ok :muro: Windows movie maker fa la stessa cosa, al momento di catturare dice che non è collegata.

Se servono altri dettagli, ve li fornirò in seguito!

Grazie a tutti ;)

MiVida
06-06-2005, 22:43
Che sitema operativo? per caso, xp sp2?

Uzi[WNCT]
06-06-2005, 22:45
Che sitema operativo? per caso, xp sp2?

si, ma ho messo la patch di Microsoft per il firewire: risultato? Identico :muro:

gattonero69
06-06-2005, 23:21
quando sei sulla schermata dove inizi la cattura....clikka su impostazioni avanzate...cambia plugin di cattura...e scegline uno...finche non vedrai il tuo filmato....

ciauz ;) ®

Uzi[WNCT]
07-06-2005, 06:41
quando sei sulla schermata dove inizi la cattura....clikka su impostazioni avanzate...cambia plugin di cattura...e scegline uno...finche non vedrai il tuo filmato....

ciauz ;) ®

parli di Ulead o di Movie Maker?

gattonero69
07-06-2005, 18:21
']parli di Ulead o di Movie Maker?

naturalmente di ulead....

ciauz ;) ®