PDA

View Full Version : Amministratori di rete

Mighty83
06-06-2005, 22:51
Sto studiando da tre anni x una laurea in informatica e tutti parlano di un possibile sbocco come amministratori di rete... ok, ma in cosa consiste praticamente il lavoro? penso che dopo aver configurato un server una volta.. gli altri giorni che si sta a fare? :what:

se si scarica filmati di dubbia moralità mi fiondo :D :D

nestle
07-06-2005, 09:08
Sto studiando da tre anni x una laurea in informatica e tutti parlano di un possibile sbocco come amministratori di rete... ok, ma in cosa consiste praticamente il lavoro? penso che dopo aver configurato un server una volta.. gli altri giorni che si sta a fare? :what:

se si scarica filmati di dubbia moralità mi fiondo :D :D

vedrai che di problemi ce ne saranno sempre... configurare una rete, un server è solo il 10% del lavoro ;)

Mighty83
07-06-2005, 16:52
Dici? ma parli per sentito dire o perchè sei un amministratore? Sentendo in giro si duce che questo lavoro sia anche parecchio retribuito... :D

Qualcuno che mi porta esperienze dirette?

RaouL_BennetH
07-06-2005, 18:18
Dici? ma parli per sentito dire o perchè sei un amministratore? Sentendo in giro si duce che questo lavoro sia anche parecchio retribuito... :D

Beh, ti posso dire il lavoro che svolge l'amministratore di rete dove lavoro io.

1) E' sempre impegnato a leggere centinaia di bollettini sulla sicurezza e ad applicare i relativi bug-fix

2) Si preoccupa di non sovraccaricare il carico (scusate il gioco di parole) di rete cercando sempre soluzioni più efficienti ma con minor costo possibile in termini di "calcolo"

3) Deve mettere mano a tutte le cacchiate che facciamo noi utonti

4) Ha sempre un'aria del tipo:

"Va be, mi pagano pure bene, ma io qui sto impazzendo!!"

"Ho parlato al megadirettore galattico dicendogli che sarebbe meglio investire in una situazione di cluster suddivisi in modo che ogni sql possa transitare senza intoppi....etc...etc...ma lui mi ha risposto: "NON ESISTE!!! UN AUMENTO IN QUESTO MOMENTO E' FUORI LUOGO!!!!"""

nestle
07-06-2005, 18:28

non sono un amministratore di rete ma lavorando in questo campo...

sicuramente non starai con le mani in mano dopo aver instasllato la tua rete ;)

Stigmata
09-06-2005, 22:56
a parte l'indubbio sbattimento di un amministratore... non credo che con una laurea di 3 anni tu possa proporti per un posto del genere... certificazioni rulez :D

nestle
09-06-2005, 23:23
a parte l'indubbio sbattimento di un amministratore... non credo che con una laurea di 3 anni tu possa proporti per un posto del genere... certificazioni rulez :D

Questo è scontato, certificazioni e anni di esperienza... all'inizio si parte come sistemista junior poi con gli anni...