View Full Version : Codice eseguito all'inserimento di un usb-drive
Mi chiedevo se era possbile eseguire del codice "personalizzato", non per forza malevolo :p , su un computer (o con win o con linux) all'inserimento di una chiavetta usb. Il codice sarebbe presente ovviamente solo sulla chiavetta.
Ne sapete qualcosa?
Grazie e ciao.
Credo che se metti l'autorun.inf puoi fare più o meno quello che fai con i CD...
Ma disabilitando l'autorun penso non si esegua più niente.
Invece c'è un modo che anche senza l'autorun di eseguire comunque qualcosa?
Che io sappia no...e giustamente ;)
Spero di non spararle troppo grosse, ma su linux, e penso che qualcosa di analogi ci sia per win, il sistema si accorge che qualcosa è stato collegato al pc: basta fare dmesg (grazie a questo comando sono riuscito a far riconoscere la mia chiavetta con la slack :cool: ), anche se è una perferica sconosciuta.
Non potrebbe essere un punto di partenza?
Spero di non spararle troppo grosse, ma su linux, e penso che qualcosa di analogi ci sia per win, il sistema si accorge che qualcosa è stato collegato al pc: basta fare dmesg (grazie a questo comando sono riuscito a far riconoscere la mia chiavetta con la slack :cool: ), anche se è una perferica sconosciuta.
Non potrebbe essere un punto di partenza?
Anche WinNT5.X il sistema si accorge. Ma non è possibile eseguire script all'insaputa dell'utente appunto tenendo l'autorun disabilitato. Ed anche in questo caso le possibilità di muoversi sono limitate rispetto ad un sistema *nix.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.