PDA

View Full Version : strana richiesta

braccobald
06-06-2005, 22:25
ciao,
non sono un guru dei computer ma mi diletto ad assemblarne qualcuno (anche se negli ultimi 6/8 mesi non mi sono aggiornato per niente sulle novità)
un mio amico (con un computer celeron molto spartano) si è abbonato ad alice e gli hanno detto che deve comprare una scheda ethernet per poter sopperire alla carenza del sistema e così facendo la navigazione è ok.
Mi ha chiesto di provvedere ma non arrivo a capire su che ragionamento una scheda ethernet possa migliorare un computer non in rete, dato che il modem adsl già dovrebbe essere acquistato...boo?
riuscite a farmi chiarezza???

>|HaRRyFocKer|
07-06-2005, 11:19
I modem solitamente sono sia ethernet che usb. Gli usb prendono più risorse di sistema, anche se poco. Invece ethernet prende molte meno risorse. Forse è per questo che dicevano così, per non rubare risorse ad un pc già magari datato. Cmq una scheda ethernet la trovi anche a 10 €.

Handy
07-06-2005, 12:48
Anch'io ti consiglio di comprare la scheda di rete,fino ad un paio di mesi fa navigavo con un modem usb ed avevo problemi di disconnessione.
Ora ho un router che è connesso da oltre 60 giorni non stop :D ;)

kevindavidmitnick
07-06-2005, 20:08
Ci sono provider che danno dei modem con una sola possibilità di collegamento, che oggi sembra molto la usb. :doh: :doh: :doh:

braccobald
07-06-2005, 21:05
grazie, siete stati utilissimi :)

kevindavidmitnick
07-06-2005, 23:50
grazie, siete stati utilissimi :)
di nulla :nera: :tapiro:

ps:ho sonno :ronf: