PDA

View Full Version : TVout su radeon, chiedo un favore.......

stefanoxjx
06-06-2005, 21:20
Ciao a tutti, sto cercando ormai da tempo di far funzionare il tvout sul mio notebook.
Il TV out (manco a dirlo) da windows funziona, mentre da linux sembra funzionare ma vedo solo righe, in poche parole il televisore non aggancia la frequenza di lavoro dell'uscita tv.
Ho seguito e modificato il mio XF86Config-4 seguendo anche questa (http://spiff1281.altervista.org/linux/configurazione_acertm803lmi.html) guida, ma non cambia nulla.
Quando entro sul pannello di controllo di ati, (non so se č normale) trovo sempre impostato su ntsc e se cambio impostazione vedo che sul televisore cambiano anche le righe, ma non si mostra mai una figura ben visibile.
Chiedo solo se qualcuno che č riuscito a far funzionare il tvout su radeon 9700 con driver proprietari, mi puō postare o inviare il suo XF86Config.
Grazie.

stefanoxjx
07-06-2005, 11:11
:D

stefanoxjx
07-06-2005, 20:52
I casi sono due:

1. Nessuno č riuscito a far funzionare il tv-out su ati radeon con driver proprietari.

2. Vi sto sulle balle e non volete aiutarmi :sofico:

Nel primo caso, ditelo, almeno so che non va e non ci perdo pių tempo.
Nel secondo caso, ditelo lo stesso, almeno mi so regolare :D

Grazie.

xfulviox
08-06-2005, 07:48
io sul mio portatile ho una radeon M6... senza driver ufficiali ati, ma solo quelli ufficiali del kernel...
il tv out funziona, ma schermo tv e schermo laptop si escludono vicendevolmente... uso un pacchetto debian chiamato atitvout...

Alberto_y
08-06-2005, 09:20
Io con Suse 9.2 e driver della ATI (personalizzati Suse, da scaricare dal loro ftp ed installare a parte) ho accellerazione 3d e uscita tv, tra l'altro mi č pure comparso il pannellino di controllo per ridimensionare, attivare e disattivare la tv, etc.
L'unico problema lo incontro con i film (con windows basta attivare overlay e modalitā teatro mi pare e funge tutto) che non si vedono, e poi ho provato frozen bubble e non si vede a tutto schermo come sul monitor.
Credo che smanettandoci si possa fare qualcosa cmq!:)

PS: questo con l'ultila release, con le 2 precedenti che ho trovato non funzionava nč il 3d nč l'uscita (a volte si a volte no).

stefanoxjx
08-06-2005, 10:12
Io con Suse 9.2 e driver della ATI (personalizzati Suse, da scaricare dal loro ftp ed installare a parte) ho accellerazione 3d e uscita tv, tra l'altro mi č pure comparso il pannellino di controllo per ridimensionare, attivare e disattivare la tv, etc.
L'unico problema lo incontro con i film (con windows basta attivare overlay e modalitā teatro mi pare e funge tutto) che non si vedono, e poi ho provato frozen bubble e non si vede a tutto schermo come sul monitor.
Credo che smanettandoci si possa fare qualcosa cmq!:)

PS: questo con l'ultila release, con le 2 precedenti che ho trovato non funzionava nč il 3d nč l'uscita (a volte si a volte no).

Potresti postarmi il tuo XF86Config-4?

Grazie.