View Full Version : E' POSSIBILE COLLEGARE TRE PC AD INTERNET TRAMITE UN HUB E MODEM ETHERNET
angeloxxx
06-06-2005, 20:10
SALVE HO UNA CONNESSIONE ADSL ALICE MEGA A 1.2Mbps CON MODEM ALICE GATE DELLA PIRELLI. :cool:
PREMETTO KE NON CAPISCO NULLA DI RETI :rolleyes:
HO NECESSITA DI CONNETTERE TRE PC IN RETE. ;)
SE ACQUISTO UN HUB POSSO CONNETTERE I TRE PC ED IL MODEM AD ESSO? :confused:
SOPRATTUTTO I PC POSSONO CONNETTERSI SENZA PROBLEMI ALLA RETE?
POSSO CONDIVIDERE FILES E STAMPANTE?
AIUTATEMI SONO DISPERATO :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao!
La risposta è si! Puoi condividere la connessione ad internet però dovrai farlo tramite uno dei pc.
Mi spiego meglio: uno dei pc dovrà avere installato il modem ADSL, rimanere acceso per gli altri due ai quali condive la connessione.
Windows credo ti permetta attraverso un wizard di configurare il tutto. Non chiedermi i particolari in quanto non l'ho mai fatto. Forse qualcun altro qui sul forum potrà esserti di maggiore aiuto.
buona fortuna
angeloxxx
07-06-2005, 17:36
se decido di usare questo tipo di connessione dovro avere un computer sempre acceso.
Il problema nasce qui perche gli altri due sono di mia madre e mia sorella quindi hanno esigenze diverse infatti si collegano diverse volte al giorno.
non posso tenere acceso il pc tutto il giorno anche perche questo comporterebbe un notevole rallentamento
Non si potrebbe collegare anche il modem all' HUB
Ciao a te serve un modem/router ADSL con switch integrato (50-60€)perchè la soluzione che proponi tu non funziona.Ciao
angeloxxx
07-06-2005, 23:41
se compro questo modem\router non avro bisogno piu del modem della telecom giusto?
se ne acquisto uno solo router avro bisogno del modem telecom?
il problema e che quegli s*****i della telecom dicono che non posso mandarglielo dietro se non trascorre prima un anno :doh: quindi
non voglio dargli tre euro al meseper una cosa che non uso :muro:
Si prendi il modem/router non hai piu bisogno del modem telecom invece se prendi solo router hai bisogno del modem.Ciao
P.S. il router in tutti e due i casi presndilo con switch integrato.
Quello che serve a te è un router con modem dsl interno, e avresti risolto il tuo problema: nessun pc acceso, nessun dialer per connetterti (connessione always on come nelle reti aziendali per intenderci). Accendi un qualsiasi pc e sei in internet.
L'accoppiata router + modem dsl esterno è possibile, teoricamente, ma bisogna controllare, compatibilità modem / router, la confgurazione del router, ecc.... in pratica solo casini e senza avere la certezza del risultato. Sconsigliatissimo.
Vedi tu se vuoi fare la spesa e spendere comunque 3 euro al mese per qualcosa che non usi...
Se fosse per me non avrei dubbi.
Infatti,hai pienamente ragione!
angeloxxx
08-06-2005, 10:23
penso che acquisterò il modem\router che mi avete consigliato :) anche se sono ancora indeciso, a questo punto sapreste consigliarmene uno buono ed economico? :cool:
soprattutto con questo posso condividere files e stampanti?
Certo che puoi condividere file e stampanti e non serve il router per questo ma solo uno switch.Il prezzo da pagare è intorno ai 60€ Linksys,Netgear,D-Link e cosi via.Ciao
angeloxxx
08-06-2005, 14:54
cercandosu internet ho trovato questo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14126
secondo voi potrebbe andare bene col modem Alice Gate della Pirelli
Ma prenditi direttamenti il router/modem e non pagare piu 3 euro ai ladri della telecom.STOP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.