View Full Version : Consiglio ricevitore GPS
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito.
Ho un Hp H1915 e vorrei utilizzarlo come navigatore.
In base alle vostre esperienze, che tipo di ricevitore sarebbe meglio?
Il palmare non è bluetooth, quindi o aggiungo una SD bluetooth e ricevitore wireless o un comodo cablato.
Attendo una risposta....
Grazie
possibile che nessuno sappia darmi un consiglio... :muro:
http://www.mobit.com/HAICNG19.html
Ciao.
col Cyber
07-06-2005, 18:44
Raff ha postato l unica soluzione :)
il fatto è che il tuo palmare non ha lo slot SDIO, quindi non puoi usare periferiche SD come GPS SD o SD Bluethoot
Per di piu non ha la connessione serial il tuo palmariello..
l unica cosa è usare la porta a infrarossi :)
ma che voi sappiate come funziona in termini di prestazioni il ricevitore gps con irda?
sciarmato
09-06-2005, 13:16
Ciao ho la soluzione che fa per te.
IL ricevitore è: Holux gpslim 236 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/holux_gpslim236.asp)
Attualmente sembra essere il migliore in termini di fix e ricezione, ha la possibilità di montare un antenna esterna anche se dalla recenzione sembra non averne bisogno nemmeno nelle condizioni più difficili, ma ciò che più ti può interessare è che nonostante sia un antenna Bluetooth, grazie alla sua mini porta usb, può essere collegata al palmare o al portatile come un gpsmouse.
In questo modo adesso potrai utilizzarlo col tuo ppc e in futuro cambiando palmare non dovrai comprare un altra antenna perchè questa è anche bluetooth.
Le note dolenti sono che non viene attualmente importato in italia, quindi bisogna andare sui più comuni siti di aste on-line dove potrai trovarlo a circa 180€ comprese ss in germania o anche 110€+ss da taiwan.
Anche io sono interessato a comprarlo. Se qualcuno sa di eventuali tasse sugli acquisti fuori unione europea o ha avuto esperienze di acquisti da taiwan o usa se mi può dare 1 dritta gli sarò grato.
Scusa il piccolo OT, ma spero di esserti stato di aiuto.
Grazie sciarmato, molto interessante.
In questi ultimi giorni sono venuto a conoscenza di un secondo metodo di collegamento gps.
Con il seriale modificato.
In sostanza sappiamo benissimo che il nostro h1915 non ha il seriale e tantomeno sd alimentati.
On line ci sono dei siti che pubblicano i famosi pinout, cioè gli schemi elettrici dei terminali. (correggetemi se sbaglio).
Quindi:
ad un normale connettore seriale si saldano i tre cavi del GPS
RXD (pin 7)
TXD (pin 8)
Ground (pin 10)
si alimenta il ricevitore ed il gioco è fatto. :D
Al momento stò aspettando un aiuto cartaceo per l'operazione.
Qualcuno di voi ha già avuto simili esperienze?
ercoleeee
10-06-2005, 12:40
prova x il tuo hp1915 e non rimarrai deluso
http://www.cylife.de/shop/products_id/5761-haicom-hi-303s-cf-gp.html
ti riferisci all'Haicom?
Purtroppo l'unico slot memory è il secur digital e non è alimentato. Quindi una eventuale SDIO con gps integrato non funzionerebbe. O almeno così ho letto in alcuni post.
Tu hai un h1915?
nessuno sa darmi una mano in merito ai pinout del seriale del h1915? :(
lidio601
04-07-2006, 09:17
Ciao a tutti...
ho anke io un hp1915....e pensavo:
se disponessi di un ricevitore gps tipo il Haicom HI204III con un adattatore USB...sfruttando il cavo dati del ppc riuscirei a far funzionare il tutto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.