Entra

View Full Version : Software GPS per PC

carobeppe
06-06-2005, 19:00
Salve,
Premetto che sono nuovo di questo forum e quindi chiedo scusa se sbaglio sezione o se infrango qualche regola.

Dunque, sto cercando un programma per il GPS USB + il PC portatile che abbia queste caratteristiche:

- Poche funzioni ma buone (calcolo rotta, ricalcolo, direzione ben segnalata)
- Annunci vocali
- Cartografia dettagliata (possibilmente compatibile con la navteq)

Ho provato fino ad ora Autoroute 2004 e NaviPC 3, ma il primo è troppo complesso e non ha la sintesi vocale, il secondo al contrario è grezzissimo ed ha problemi col ricalcolo della rotta.
Avete proposte?

lisca
06-06-2005, 19:55
mi aggrego alla domanda
ps: dove e quanto costa il gps usb da collegare al notebook ?
grazie

carobeppe
06-06-2005, 21:36
Il GPS l'ho comprato su ebay (venditore aktronix, da singapore) a 18 euro più spese postali, nonostante la cifra irrisoria sembra funzionare bene (unico difetto, il driver non è compatibile con windows xp x64 quindi ho dovuto rimettere quello a 32bit). A corredo ci sono solo il driver ed un software che si limita a dire quanti satelliti vede e le coordinate dove ci si trova.

lisca
06-06-2005, 23:55
ok grazie immagino cge sia questo:
http://www.aktronix.com/product.asp?P_ID=131
ma costa 39€
in italia non ne vendono ?
fortunatamente ho winxp home
grazie

carobeppe
07-06-2005, 00:00
Precisamente, è proprio lui... solo che se fai l'asta su ebay te lo aggiudichi sicuramente a meno come ho fatto io... nn so se lo vendono in italia, non mi sono nemmeno posto il problema (i primi negozi seri di elettronica ed informatica li ho ad un'ora di macchina e mi stresso meno a prendere su internet!). Ad ogni modo in italia funziona

Cmq, tornando in topic... consigli sui programmi?

salvo83
11-06-2005, 18:26
Carobeppe tu su quale software lo hai provato? Io ho ROUTE66 2005
:)

carobeppe
13-06-2005, 00:33
ripeto, l'ho provato con Autoroute 2004 e NaviPC 3. Route66 ha la navigazione vocale?