PDA

View Full Version : Utenti di i.Box di TIM...

Brigante
06-06-2005, 18:36
Ho una casella i.Box di TIM, e per ricevere/spedire la posta utilizzo MS Outlook 2003. Tutto OK, ma da qualche giorno ricevo posta ma non riesco ad inviarla, perchè ricevo un messaggio di errore che dice che il server SMTP non è accessibile. Qualcuno che utilizza i.Box potrebbe dirmi se ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie.
;)

fabiom85
06-06-2005, 21:58
allora non sono l'unico!
pensavo fosse un problema mio...ok allora è un problema tim. :(

Brigante
07-06-2005, 07:50
allora non sono l'unico!
pensavo fosse un problema mio...ok allora è un problema tim. :(

...Menomale! Io stavo già cominciando a prendere a calci il PC! :D Allora stamattina mando una e-mail alla TIM e vediamo che dicono.

fabiom85
07-06-2005, 09:44
...Menomale! Io stavo già cominciando a prendere a calci il PC! :D Allora stamattina mando una e-mail alla TIM e vediamo che dicono.
ok fammi sapere poi che ti dicono ;)

Brigante
07-06-2005, 09:59
ok fammi sapere poi che ti dicono ;)

L'ho appena inviata. Ti faccio sapere. Ciao!

fabiom85
08-06-2005, 12:16
L'ho appena inviata. Ti faccio sapere. Ciao!
ti hanno fatto sapere?qui continua a non funzionare l'invio...

Brigante
10-06-2005, 10:34
ti hanno fatto sapere?qui continua a non funzionare l'invio...

...No, nessuna risposta! Anche a me continua a non funzionare! Adesso chiamo il 119...Ti faccio sapere.

EDIT: Li ho chiamati, la tizia mi ha detto di non essere a conoscenza dell'anomalia, comunque ha inviato una comunicazione al reparto tecnico, e ha detto che mi contatteranno appena possibile.

fabiom85
10-06-2005, 11:07
...No, nessuna risposta! Anche a me continua a non funzionare! Adesso chiamo il 119...Ti faccio sapere.

EDIT: Li ho chiamati, la tizia mi ha detto di non essere a conoscenza dell'anomalia, comunque ha inviato una comunicazione al reparto tecnico, e ha detto che mi contatteranno appena possibile.
ok, neanche a me funziona.
tienimi aggiornato.ciao e grazie

sharon
10-06-2005, 12:35

Ciao Brigante,
Dal sito di tin.it http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6015
Per poter leggere e scrivere i messaggi dal client di posta è necessario connettersi sulla rete di Tin.it, mentre se ti connetti utilizzando una rete diversa da Tin.it potri gestire la tua casella di posta unicamente da web.
Hai capito adesso?
Deve avere adsl di tin per poter usare la posta di tin tramite outlook, eudora ecc.

Nessuno ti contatterà. Anche a me avevano detto (Aprile) di aspettare il tecnico ecc ecc . Ho una posta di tin.it e alice adsl. La mia posta di tin.it non funziona con eudora da aprile, funziona solo tramite il sito di tin.it.
Ciao

fabiom85
10-06-2005, 12:48
Ciao Brigante,
Dal sito di tin.it http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6015
Per poter leggere e scrivere i messaggi dal client di posta è necessario connettersi sulla rete di Tin.it, mentre se ti connetti utilizzando una rete diversa da Tin.it potri gestire la tua casella di posta unicamente da web.
Hai capito adesso?
Deve avere adsl di tin per poter usare la posta di tin tramite outlook, eudora ecc.

Nessuno ti contatterà. Anche a me avevano detto (Aprile) di aspettare il tecnico ecc ecc . Ho una posta di tin.it e alice adsl. La mia posta di tin.it non funziona con eudora da aprile, funziona solo tramite il sito di tin.it.
Ciao

ma qui parliamo di tiM(gestore telefonico) non di tiN.

quello di virgilio e tim lo sapevo, infatti ho risolto usando l'ottimo programmino html2pop3. ma per tim non va. e poi questa limitazione non avrebbe senso con tim, per questo spero sia un problema temporaneo.

sharon
10-06-2005, 12:58
ma qui parliamo di tiM(gestore telefonico) non di tiN.

quello di virgilio e tim lo sapevo, infatti ho risolto usando l'ottimo programmino html2pop3. ma per tim non va. e poi questa limitazione non avrebbe senso con tim, per questo spero sia un problema temporaneo.
Ciao fabiom,
Hai raggione, ho sbagliato.
Sono circa le 13:00 sarà la fame, il sonno, ho letto tin al posto di tim.
Adesso vado a mangiare e poi a dormire.
Ciao

Brigante
13-06-2005, 11:17
...Ancora nessuna risposta...

fabiom85
13-06-2005, 11:54
...Ancora nessuna risposta...
io come smtp ho messo quello di alice (con cui mi connetto) e per il momento sembra andare. non capisco comunque come mai questo cambiamento.
secondo me non ti rispondono più... :(

Brigante
13-06-2005, 14:42
io come smtp ho messo quello di alice (con cui mi connetto) e per il momento sembra andare. non capisco comunque come mai questo cambiamento.
secondo me non ti rispondono più... :(

Ci avevo provato anch'io l'altro giorno, a mettere quello di Alice (.....@tin.it) ma non andava; stasera riprovo! Comunque è capitato che mi hanno risposto anche dopo una settimana/10 giorni. Aspettiamo, casomai li richiamo.

Brigante
14-06-2005, 09:11
Mi hanno chiamato 5 minuti fà, hanno detto che sono a conoscenza del problema di accesso al server della posta in uscita, e stanno risolvendo l'anomalia. Non mi ha detto un giorno preciso, ma nel giro di pochi giorni dovrebbe tornare tutto normale.
Ciao.

fabiom85
14-06-2005, 10:32
Mi hanno chiamato 5 minuti fà, hanno detto che sono a conoscenza del problema di accesso al server della posta in uscita, e stanno risolvendo l'anomalia. Non mi ha detto un giorno preciso, ma nel giro di pochi giorni dovrebbe tornare tutto normale.
Ciao.
ok, speriamo bene. ciao

Brigante
17-06-2005, 07:56
Come se non bastasse, sto riscontrando da qualche giorno un problema di accesso al sito di TIM, sia dal PC di casa che da quello dell'ufficio: Introducendo user name e password, il browser (I.E.6) ritorna un errore: Errore di visualizzazione della pagina, non riesco più ad accedere! Quindi, con Outlook non riesco ad inviare le e-mail, nel sito non riesco ad entrare, praticamente ho la posta bloccata! Anche tu non riesci ad accedere al sito?
Come server SMTP, cosa hai impostato al posto di quello TIM? Io ci ho messo quello di Tin.it, ma non funziona! ...Speriamo che si sbrighino a risolvere il problema!

fabiom85
17-06-2005, 09:24
Come se non bastasse, sto riscontrando da qualche giorno un problema di accesso al sito di TIM, sia dal PC di casa che da quello dell'ufficio: Introducendo user name e password, il browser (I.E.6) ritorna un errore: Errore di visualizzazione della pagina, non riesco più ad accedere! Quindi, con Outlook non riesco ad inviare le e-mail, nel sito non riesco ad entrare, praticamente ho la posta bloccata! Anche tu non riesci ad accedere al sito?
Come server SMTP, cosa hai impostato al posto di quello TIM? Io ci ho messo quello di Tin.it, ma non funziona! ...Speriamo che si sbrighino a risolvere il problema!
veramente dal sito tim ci vado senza problemi, è parecchio più lento del solito ma comunque riesco a fare tutto quello che devo fare.(ieri sera andava molto meglio dico la verità).
come smtp ho messo out.aliceposta.it

Brigante
12-07-2005, 20:00
Funziona di nuovo! Tutto OK!

Grazie TIM...di avermi fatto stare quasi un mese senza server SMTP! :mad:

;)

fabiom85
13-07-2005, 10:00
Funziona di nuovo! Tutto OK!

Grazie TIM...di avermi fatto stare quasi un mese senza server SMTP! :mad:

;)
ok. meglio tardi che mai... :(