PDA

View Full Version : problema installazione office 2000

motogpdesmo16
06-06-2005, 18:13
Ciao a tutti. Quando tento di installare Office 2000 sul mio pc con winxp professional edition, mi appaiono i seguenti messaggi di errore (nella successione con cui sono presentati)
http://desmosedici16.altervista.org/errore.JPG

http://desmosedici16.altervista.org/errore2.JPG

cosa può essere??
Ho provato a riavviare il computer temendo che la memoria allocata da windows fosse eccessiva, solo che non è cambiato nulla e ho urgentissimo bisogno di installare office 2000.

grazie.

motogpdesmo16
06-06-2005, 19:34
ragazzi qualcuno mi da una mano. Devo fare un sito x l'esame di stato e sto con i giorni contati.
Un'altra cosa, prima di scatenare l'inferno...il 2000 è compatibile con windows xp oppure c'è qualche accorgimento da prendere?

grazie di cuore.

atragon
06-06-2005, 23:11
E' originale o "trovato in giro"? Di solito, non sempre evidentemente, errori simili si presentano in seguito a qualche pasticcio nei file di installazione....

motogpdesmo16
07-06-2005, 07:10
E' originale o "trovato in giro"? Di solito, non sempre evidentemente, errori simili si presentano in seguito a qualche pasticcio nei file di installazione....
grazie per la risposta innanzitutto.
Il cd non è originale ma è di un mio amico a cui, su una macchina con una configurazione parecchio più vecchia della mia (pentium 600 con winxp Professional contro il mio pentium IV 2.8Ghz con winxp professional) funziona benissimo.
Addirittura ho un altro cd di office xp che, funzionando benissimo su macchine con win98 prima edizione, appena lo metto su winxp e vado ad aprire da risorse del computer-->d:, mi dice "directory o file illeggibile o danneggiata" o un errore simile ma il succo è quello.
Cosa potrebbe essere??

atragon
07-06-2005, 19:17
Problemi nel lettore cd? Hai provato a copiare i files da cd a disco fisso e far partire l'installazione da lì?

motogpdesmo16
07-06-2005, 19:36
Problemi nel lettore cd? Hai provato a copiare i files da cd a disco fisso e far partire l'installazione da lì?
no, è una operazione che non ho fatto. Tuttavia non penso di avere problemi nel lettore cd per 2 motivi:
1-le copie "incriminate" di office 2000 le ho provate sia con il lettore dvd che con il masterizzatore dvd
2-reinstallando access xp, dal cd di office xp appunto, ho fatto delle prove su entrambi i drive per essere sicuro che non fossero afflitti da problemi.

strana come cosa, vero?

atragon
07-06-2005, 20:53
strana si.... prova a vedere se copi i files come ti ho detto che cosa succede....

motogpdesmo16
07-06-2005, 23:13
strana si.... prova a vedere se copi i files come ti ho detto che cosa succede....
grazie del suggerimento.
ma il problema è che nessuna delle due copie mi viene letta dal computer!!
Non riesco ad accederci nemmeno dall' "esplora risorse"...questo è il problema!

atragon
07-06-2005, 23:21
Curioso... (e x te seccante, presumo...) so che è banale dire "procuratene un'altra copia" ma a quest'ora non so partorire di meglio..... :rolleyes:

motogpdesmo16
08-06-2005, 08:32
Curioso... (e x te seccante, presumo...) so che è banale dire "procuratene un'altra copia" ma a quest'ora non so partorire di meglio..... :rolleyes:
eh si. Hai centrato in pieno il problema: procurarmi un'altra copia. Spero di riuscire a farlo in pochi giorni, ho il lavoro bloccato per questo fatto.