View Full Version : Processore VIA C7M in funzione, anche su notebook retail
Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 17:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14761.html
Al Computex di Taipei VIA ha effettuato varie dimostrazioni della propria nuova cpu C7M, soluzione per sistemi mobile a basso consumo. In una di queste, anche un notebook retail in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
F1R3BL4D3
06-06-2005, 17:33
Carino per gli ultraportatili ad alta autonomia.....
Mindphasr
06-06-2005, 17:33
Un grosso in bocca al lupo a VIA!
Più concorrenti ci saranno,più avremo da guadagnarci noi acquirenti!
bellissimo!
allora (in teoria) si potrebbe montar anche sui vari adattatori ct-479 by asus?
mi farei un muletto mica male!!
Non credo di aver capito bene... si puo' montare anche sui socket del centrino?
si è compatibile pin to pin al pentium m anche se ci sono dei dubbi sul bus che non sembra proprio certificato da intel ;)
per il resto speriamo che le potenze di calcolo siano decenti ;) perchè se lo sono e il procio consuma così poco è veramente ottimo :O
Michelangelo_C
06-06-2005, 18:27
A quel che ho capito si..
EDIT: mi riferivo al commento #5
Sì, è compatibile pin to pin e tutto il resto ma come fa il portatile ad impostare la frequenza di bus ad 800 Mhz se è stato progettato per operare a 533? Si sa che nei portatili è praticamente impossibile aumentare la frequenza del bus dal bios. Resta da vedere se è possibile farlo tramite qualche utility software ma 800 Mhz mi sembrano comunque tanti da raggiungere con un hardware non progettato per operare a quella frequenza...
e le prestazioni?
sinceramente m'importa assai poco se è compatibile con il PM o l'athlonFX se le prestazioni sono quelle di un crusoe :D (sono in procinto di rifarmi il portatile e se la soluzione via significa risparmio intelligiente di soldi e batterie, allora benvenga aspettare un altro po')
Cos'è quel 598.49 mhz scitto in alto a destra?
Cos'è quel 598.49 mhz scitto in alto a destra?
La cpu, grazie ad una gestione dinamica della frequenza di clock in funzione della potenza di elaborazione richiesta istante per istante e del profilo di risparmio energetico, può operare sino ad un minimo di 600 MHz in configurazione idle, come confermato dall'utility wcpuclk aperta nella parte destra del desktop.
ciaooo
ThePunisher
06-06-2005, 19:38
C'è scritto nella news cos'è... -_-
[OT:DON]
Avete notato chi ha registrato Windows?
[OT:DOFF]
yes knoppix :p
VIA propone una frequenza di bus massima pari a 800 MHz, contro quella di 533 MHz delle cpu Intel Mobile, pertanto dichiara migliori prestazioni velocistiche per la propria implementazione rispetto a quella originaria delle cpu Intel.Dai precenti VIA mi pare assai inverosimile... :rolleyes: Mah! Mah! Attendiamo le prove sul campo, che al Computex VIA ha pensato bene di non effettuare... neppure un benchino scrauso proprietario...
Sono dei proci davvero interessanti... Vedremo mai dei testi di prestazioni su HWUpgrade?
Pensi davvero che sia la Knoppix che pensi tu?
supermario_bros
07-06-2005, 07:48
edit avevo visto solo la prima pagina :)
knoppix significa sicuramente qualcos'altro. A quanti watt lavora sto processore? e soprattutto: perchè quel portatile monta solo 192 Mb di ram?
the_king
07-06-2005, 08:43
Non monta 192 Mb di Ram ... molto probabilmente ne monta 256 ... e 64 Mb se li succhia la scheda video integrata .
192 + 64 = 256
JohnPetrucci
07-06-2005, 12:58
Un grosso in bocca al lupo a VIA!
Più concorrenti ci saranno,più avremo da guadagnarci noi acquirenti!
Quoto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.