View Full Version : Taipei, Computex 2005 day 5
Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 18:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1300/index.html
Ultimo report ufficiale dal Computex di Taipei. Nonostante la mancanza di annunci sostanziali, fatta eccezione per la tecnologia Crossfire, non sono mancate le novità per quanto riguarda i produttori di memorie, schede video, schede madri e PC Barebone
Click sul link per visualizzare l'articolo.
F1R3BL4D3
06-06-2005, 18:45
Interessante anche quest'ultimo report dal Computex.....
La cosa più sorprendente (IMHO) sono le DDR Geil da 700 MHz con timings da paura (saranno banchi iperselezionati, ma fa comunque impressione).
P.S: ma perchè anzichè consultare Fatal1ty alla Abit per le versioni da OC non consultano dei clockers.......certo Fatal1ty fa figo ma IMHO si otterrebbero migliori risultati con Macci o altri....
Dumah Brazorf
06-06-2005, 19:00
Nooooooooo, il faccione di Fatal1ty sulle schede video noooooooooooo!!!
Devo ammettere che le prime foto sul sistema di dissipazione a metallo liquido le avevo spacciate per fake (la seconda ventola mi sembrava copiata/incollata alla prima :oink: ).
Interessante la scheda di espansione a Pentium M di ECS, ha + senso di quella per A64 per esempio per un futuro uso della mobo nel sistema muletto/serverino di casa.
Ciao.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1300/sapphire_4.jpg
"Il risultato è un sistema estremamente efficace, capace stando alle dichiarazioni di Sapphire di abbassare notevolmente la temperatura di funzionamento del chip video senza la necessità di un sistema di ventilazione imponente."
non imponenti? eh? :fagiano:
harlock10
06-06-2005, 19:12
LOL
Tra un pò ci fanno pure il mouse e la tastiera di Fatal1ty.
Ma tanto per curiosità c'è qualcun'altro a parte me che non compra la roba fatal1ty perchè lui la sponzorizza?
ciauzz
F1R3BL4D3
06-06-2005, 19:19
LOL
Ma tanto per curiosità c'è qualcun'altro a parte me che non compra la roba fatal1ty perchè lui la sponzorizza?
ciauzz
Io non la compro perchè , per la piattaforma A64 , DFI regna con o senza Fatal1ty come sponsor..........quando Abit per i suoi prodotti da OC chiederà a gente competente allora sarà un'altra storia.....
stesio54
06-06-2005, 21:38
http://www.hwupgrade.it/articoli/1300/geil6.jpg
voglio la ram con dissipatore in fibra di carbonioooooooooooooooooooooo
:sbav:
LOL
ciauzz
per le tastiere è sponsorizzato da auravision
cmq c'è la versione normale di tutto che è uguale e cambiano i colori toh :read:
SpiderMunz
06-06-2005, 22:11
"...la discutibile soluzione espositiva adottata dalla compagnia taiwanese, che ha inserito i propri moduli in cilindretti di plexiglass che, come tali, causavano riflessi e giochi di luce piuttosto fastidiosi
"
Un piccolo consiglio, la prossima volta, se la macchina fotografica lo consente, montategli sopra un filtro polarizzatore (+o- 25€), questo oltre che per contrastare meglio paesaggi con il mare e nuvole è utilissimo per togliere i riflessi da moltissime superfici riflettenti quali vetro, carrozzerie metalliche e plexiglass
OverCLord
06-06-2005, 22:54
La scheda Sparkle PCI-normale 6200 non la vedrei male in un bell'HTPC! :D :D :D
Piccolo errore : ultima parte dell'articolo riguardante la X800XL marchiata Fatal1ty, nella foto è appunto X800XL ma nell'articolo viene definita X800XT.
Come sempre ottimo report, peccato sia l'ultimo :(
the.smoothie
06-06-2005, 23:48
Anche io voglio le ram con il dissy in fibra di carbonio!
Anzi voglio vedere dei dissipatori tutti in fibra di carbonio!
E a degli chassis in fibra di carbonio non ci ha pensato ancora nessuno? Magari con lavorazione monoscocca!
(se non si capisce vengo dal ciclismo e sono un vero maniaco della fibra!)
(sto scherzando, ma con modders che si fanno i case in legno, la fibra di carbonio potrebbe essere una novità! strano che non sia uscito ancora nada!)
Però non pensavo che la fibra di carbonio fosse un buon conduttore termico; forse avrà subito delle lavorazioni tali da non intaccare la conducibilità termica del carbonio. Comunque quei dissy sono veramente cool! Altrochè alluminio anodizzato oppure il rame!
Ciauz!
JohnPetrucci
07-06-2005, 01:17
Ottima la proposta di Geil con timing delle ram ancora più spinti.
Conducibilità termica gallio 40,6 W/(m*K)
Conducibilità termica acqua 0.6 W/(m*K)
impressionante.....veramente impressionante......peccato che sia altamente costoso in quanto si estrae dalla bauxite...ma si parla di residui di gallio.... un wb a gallio....sbav.... wikipedia docet
Nightwalker
07-06-2005, 07:39
paura le chiavette usb impermeabili.
ad una lan party a biella ho vinto una fatality aa8xe...l'ho rivenduta perché c'era la sua faccia :D (scherzo...nn mi andava di comprare un processore ultra costoso e passare a P4 775)
quelle due 6800 sono lunghissime :D nn finiscono +
interessante questo giorno alla fiera.........
io spero in una UL8, il suo AGP mi farebbe comodo cosi mi tolgo il mio P4 ed ho qualche cosa di performante.
Cert seci fosse stato un NF4 AGP sarebbe un altro discorso....
Complimenti alla redazione x l'articolo e grazie di averci portato a Taipei con voi :D
capitan_crasy
07-06-2005, 11:14
Curiosità:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1300/abit_2.jpg
Sul socket ce scritto Athlon 64 x2, peccato che il chipset Via K8T890 non e compatibile con il dual core AMD :asd:
F1R3BL4D3
07-06-2005, 12:13
Magari è una nuova revisione, tanto sono abituati........ :muro:
In effetti anche a me pare che il carbonio non sia un buon conduttore termico... LA fibra di carbonio, poi, è realizzata "annegando" un "tessuto" di sottilissimi fili di carbonio in una resina bicomponente, similarmente a quanto si fa con la fibra di vetro. Non mi sbilancio troppo sul carbonio, perché non ne sono sicuro (ma un pezzo di carbone non trasmette bene il calore, a meno che non sia acceso), ma sicuramente la palstica isola. Credo sia più efficiente un dissipatore in rame, ma certo è meno "sofisticato".
PS. Scusate l'ignoranza, ma chi è il tizio di Fatality???
exxilion
07-06-2005, 15:05
Beh, a dire il vero anche il diamante è carbonio, ed è il miglior conduttore in assoluto... Sulla fibra di carbonio non mi sbilancio...
La struttura cristallina del diamante è compattissima, non per questo è il materiale più duro... la stessa cosa non si può dire per il carbonio. Cmq non sono un chimico...
In ogni caso, ammesso che sia un ottimo conduttore, annegato nella plastica questa sua presunta capacità diminuisce parecchio.
Può servire per irrigidire il modulo, ma per quanto riguarda il calore... bohhhh. Mi sa tanto di trovata commerciale.
Symonjfox
07-06-2005, 17:07
Anch'io provengo dalle moto e vi garantisco che su un terminale in fibra di carbonio, potete appoggiarci sopra la mano e non vi scottate (mentre col mio in Titanio, non trovereste più la pelle).
Tutto molto bello e interessante.
Sono rimasto anch'io un po' "deluso", nel senso che mi aspettavo qualche novità in più.
Visto che si parlava di memory card, nessuno sa se esistono MMC normali più grandi di 1 GB?
Dunque come sospettavamo è un ottimo isolante...
Acci...
ho appena riletto l'articolo in cui viene descritto il dissipatore in fibra di carbonio. Mentre non viene fatto riferimento alla conducibilità termica della fibra (che abbiamo appurato essere un ottimo isolante, visto che puoi poggiare la mano nello scarico senza scottarti) viene elogiata la notevole riduzione di... PESO.
Ma che C@##o ce ne frega di avere un desktop con dieci grammi in meno se non dissipa come il rame!. Lo dovessimo mandare sulla luna, potrei anche giustificarlo, ma se è ben piantato sul nostro tavolo, non credo che 10 o anche 100 grammi in più cambino qualcosa.
fantasico, le ram con i dissipatori in fibra di carbonio. tra un po' avremo le ram con la ventolina integrata, poi avremo i moduli che occupano due slot (e tutti a lamentarci), poi quelli con le heatpipes... infine salterà fuori uno con un dissipatore che occupa solo tre slot e dirà che è "meno imponente delle altre soluzioni"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.