PDA

View Full Version : fare editing con i *.mov

bluecactuz
06-06-2005, 16:57
ho una machina digitale nikon5900 che fa dei filmati decenti ma in formato *.mov
che programma posso usare per fare del video editing con il suddetto formato?

ho gia provato a convertire il file mov in avi con RAD e poi usare pinnacle studio 9 ma nn funziona.

non mi servono funzioni da montatore professionista ma un programmino abbastanza semplice che mi permetta di tagliare e incollare, sfumare, aggiungere scritte e audio.

Sinclair63
07-06-2005, 08:03
ho una machina digitale nikon5900 che fa dei filmati decenti ma in formato *.mov
che programma posso usare per fare del video editing con il suddetto formato?

ho gia provato a convertire il file mov in avi con RAD e poi usare pinnacle studio 9 ma nn funziona.

non mi servono funzioni da montatore professionista ma un programmino abbastanza semplice che mi permetta di tagliare e incollare, sfumare, aggiungere scritte e audio.
Non credo lo si possa fare direttamente, devi prima convertirlo in .avi e qui (http://digilander.libero.it/divxdoor1/guidamovtoavi/movtoavi.html) trovi il modo migliore per farlo per poi editarlo a piacere, ma attenzione inevitabilmente otterrai una piccola perdita di qualità!

Mark-77
07-06-2005, 08:10
Vado a memoria (quindi con tutti i dubbi del caso): mi pare che Quick time PRO faccia questo tipo di operazioni.

Saluti
Mark-77

bluecactuz
10-06-2005, 19:50
mark-77: ho controllato sul sito apple. purtroppo quicktime pro nn sembra fare quello di cui necessito. :cry:

sinclair63: ho gia provato con quella guida e con rad. il fatto è che il video dopo non perde solo un po di qualità, fa proprio schifo. ho provato il codec che dice la guida, ho provato xvid e anche un altro a caso... nulla. solo con xvid ho avuto un risultato decente.

possible che non ci sia un programma di videoediting che supporta i mov??? :confused: