PDA

View Full Version : Quali batterie?

superkoala
06-06-2005, 16:53
Salve,
premesso che non m'intendo di macchine fotografiche digitali, ma solo di videocamere, mi sapreste dire se č meglio acquistare una macchina fotografica con batteria ricaricabile della casa (come le videocamere) o una che accetta le batterie usa e getta?
Quali danno pių autonomia?
Grazie,
SK

lele2004
06-06-2005, 17:34
in base al prezzo vengono fornite con un tipo o con l'altro...

non me ne intendo... se non per sentito dire o aver letto o aver tratto delle mie considerazioni personali :D
non cambia nulla ai fini pratici, se non il fatto di dover prendere batterie e caricatore a parte.

ps: di solito con i caricatori vengono fornite 4 batterie e la maggior parte delle compatte funzionano con 2... quindi avresti subito il cambio.

ciao

superkoala
07-06-2005, 10:31
in base al prezzo vengono fornite con un tipo o con l'altro...

non me ne intendo... se non per sentito dire o aver letto o aver tratto delle mie considerazioni personali :D
non cambia nulla ai fini pratici, se non il fatto di dover prendere batterie e caricatore a parte.

ps: di solito con i caricatori vengono fornite 4 batterie e la maggior parte delle compatte funzionano con 2... quindi avresti subito il cambio.

ciao
Ok, grazie... č che un mio amico ne ha presa una che va con le stilo e si lamenta che gli si scarica subito!!!
:rolleyes:

jok
07-06-2005, 13:42
Ok, grazie... č che un mio amico ne ha presa una che va con le stilo e si lamenta che gli si scarica subito!!!
:rolleyes:

Se prendi delle Ni-Mh da 2500 mA/h dovrebbero durare almeno il triplo delle normali alcaline. Se vuoi ancora di pių devi andare su quelle al litio.

Ciao,
Jok

itFiloFace
07-06-2005, 16:46
devi considerare se prendi una macchina che funziona a batteria AA e ci utilizzi delle Ni-Mh da 2500 mA/h dura abbastanza, comunque a parer mio č la scelta pių comoda in quanto in caso di emergenza un pachetto di alkaline si trova pių o meno dappertutto ;)