View Full Version : Nuovo FPS: Project Offset - teaser trailer
Offset è la firma (quelli di Savage per intenderci) degli sviluppatori di questo nuovo gioco.
Project Offset invece è il titolo provvisorio di un nuovo FPS per nulla simile a quelli visti sino ad ora (almeno a detta loro), ambientato in un mondo Fantasy e che utilizzerà un engine proprietario denominato (guarda caso...) Offset Engine.
Queste le caratteristiche dell'motore grafico:
he Offset Engine uses a fully 64-bit floating point HDR rendering pipeline. This allows pixels to encode color values which are brighter than the displayable range of the monitor, enabling cinematic color precision. Effects such as motion blur, depth of field, and specular bloom are all possible with the engine's post processing architecture.
The engine fully supports normal mapping technology, which allows source art comprised of millions of polygons to be reduced to just a few thousand polygons with no apparent loss of detail.
The Offset Engine's advanced shader system allows artists to create elaborate effects without needing a programmer. Complex effects which might normally take a programmer several hours to create and debug can now be created by an artist in seconds.
Lighting and Shading notable features:
The node based shader system used by the shader builder is integrated tightly with the rest of the engine. All shader code is internally generated on the fly as the engine runs, without the need to save code out to external files.
Programmers that wish to extend the capabilities of the shader editor may do so by adding "shader modules". These are small, simple to create XML files which define the behavior of the shader nodes.
With other engines, often multiple versions of the same shader must be created for the shader to work under different lighting conditions. The Offset Engine, on the other hand, automatically generates all the necessary permutations for the shader to work in any lighting environment.
Quest, invece, il comunicato relativo all'annuncio:
"Project Offset" (working title) is a game like no other first person shooter to date. We wanted to make an FPS set in a epic fantasy world. A game where you can choose one of many character classes. A game where clans can combat over mission based objectives and be ranked accordingly. A game where you can play alone, coop, team based objective or deathmatch.
The controls feel exactly how an FPS player would expect. Play as an archer and
your skill using the bow and leading your target is what will set you apart. When the battles get close up, pull out your sword and continue the fight melee.
For players who like vehicle combat, we won't disappoint. Project Offset will have creatures you can ride, dragons you can fly, siege weapons you can man -- all part of an epic battle between you and your foes.
Project Offset is built around a next gen engine, where every model is created with the amount of detail and effort normally found only in a cinematic, making you feel like you are part of an epic story.
Il link del sito: http://www.projectoffset.com/game.html
E per finire il link dove poter scaricare il filmato. Purtroppo sono solo 3-4 secondi quelli dedicati al gioco, il resto del trailer viene usato per spiegare le funzionalità dell'engine.
download Sneak Peek movie - 25MB (http://www.projectoffset.com/media/project_offset_june_2005.wmv)
IMHO le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte.
;)
Dimmu1979
06-06-2005, 20:08
Ok, 3 secondi di filmato di gioco... ma sono fantastici! Ovviamente bisognera' aspettare ma le buone premesse ci sono, un FPS medioeval-fantasy mi ispira un casino (basta futuro... mi ha stancato!)
Sperem...
.Kougaiji.
06-06-2005, 20:12
in down!incuriosito sono
TOGOOO !!!
Finalmente uno shooter alternativo...
francist
06-06-2005, 22:02
chissà quando uscirà, mi sa che lo prima della metà del 2006 non si vedrà nulla.
TheRipper
06-06-2005, 22:18
Che bello un'altro sparatutto...pum pum pum!
Ah...da quanto tempo che non si sparava in un videogioco, finalmente qualcosa di nuovo.
Che bello un'altro sparatutto...pum pum pum!
Ah...da quanto tempo che non si sparava in un videogioco, finalmente qualcosa di nuovo.
Qui non si fa pum pum...
TheRipper
06-06-2005, 22:32
Qui non si fa pum pum...
Eh allora non e' un fps...
Eh allora non e' un fps...
Vedila come vuoi, l' importante è che progetti del genere esistano...
spero di vedere qualche screenshot :D
L'idea è promettente e gli artwork sono molto belli;spero che il motore grafico sia all'altezza e allineato con i prossimi,a partire dall'UE 3.0!Un mondo fantasy medievale è difficile da rappresentare per la ricchezza di particolari,cromatismi e complessità geometriche.Per intenderci non ci sono linee e superfici squadrate come nelle ambientazioni futuristiche alla UT.
spero di vedere qualche screenshot :D
Ecchete accontentato:
Questo, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, è uno shot generato dall'engine grafico; non è un immagine prerenderizzata
http://www.projectoffset.com/images/poster_description_1882.jpg
A breve verrà rilasciato anche un video (dal quale è stata estrapolata questa immagine)
;)
Ecchete accontentato:
Questo, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, è uno shot generato dall'engine grafico; non è un immagine prerenderizzata
http://www.projectoffset.com/images/poster_description_1882.jpg
A breve verrà rilasciato anche un video (dal quale è stata estrapolata questa immagine)
;)
bello :sofico:
Jon Irenicus
07-07-2005, 21:24
Bello!!! Era da qulache anno che desideravo una cosa simile, mi domando perchè non l'ha fatto nessuno prima... Speriamo che facciano belle armi varie e ben bilanciate e che cmq il gioco sia di ottima fattura, l'idea merita!
TheRipper
07-07-2005, 21:28
sbaglio o e' dai tempi di heretic/hexen che non spuntava fuori un FPS medievale/fantasy?
avevo già visto il video e devo dire che mi ispira molto :eek:
sbaglio o e' dai tempi di heretic/hexen che non spuntava fuori un FPS medievale/fantasy?
Diciamo dai tempi di "Wheel of Time"... ;)
Romanino
14-08-2005, 12:47
spero de nn di cacchiate regà....ma sia il filmato della balestra che dell'orco se pur essendo " poveri " di oggetti o nn so cos'altro su schermo, graficamente devastano di brutto tutto quel che c'è fino ad ora...forse solo l'ultimo unreal è superiore .... di meglio nn ho visto. xò nn so questo me piace ancora d + di u.t forse xkè sembra + fluido....forse xkè mi pare fantasy..bho cmq sia ce sto a sbavà dietro e sto mettendo i soldi da parte per farmi pc nuovo :( :cry: :muro:
Diciamo dai tempi di "Wheel of Time"... ;)
Lo installai sapendo che era mosso dall'Unreal Engine, mi dissi "Chissà il cielo!" :D, vidi il cielo=1 layer FERMO.....disinstallai :D
Morale della favola: ci vogliono sempre buoni level designer, altrimenti il motore è sprecato :D
This allows pixels to encode color values which are brighter than the displayable range of the monitor
.....per la serie "Vediamo se abboccano all'amo e comprano lo stesso" :D
Infatti d'ora in avanti ci vorranno monitor migliori degli attuali, se davvero vogliamo godere delle features del rendering HDR.
Lo installai sapendo che era mosso dall'Unreal Engine, mi dissi "Chissà il cielo!" :D, vidi il cielo=1 layer FERMO.....disinstallai :D
Morale della favola: ci vogliono sempre buoni level designer, altrimenti il motore è sprecato :D
Hai fatto un errore allucinante, il miglior sfruttamento dell'unreal Engine mai visto oltre che un gioco dallo spessore enorme :cool:
Hai fatto un errore allucinante, il miglior sfruttamento dell'unreal Engine mai visto oltre che un gioco dallo spessore enorme :cool:
Insomma, il miglior sfruttamento dell'Unreal Engine.....è Unreal, imho :D
Impossibile fare il primo livello con cielo fisso quando il motore ti dà la possibilità di fare più layer in movimento.....il primo livello è fondamentale per quanto riguarda l'impatto emotivo con il quale si vivrà poi il gioco :)
Sullo spessore probabilmente hai ragione.....ma considera che impersonare il ruolo di unA tipA non riesce mai a prendermi troppo (infatti indovina dove ho lasciato i 2 eccellenti NOLF? :D)
Cmq il CD ce l'ho sempre a disposizione.....un giorno magari si vedrà ;)
Insomma, il miglior sfruttamento dell'Unreal Engine.....è Unreal, imho :D
Impossibile fare il primo livello con cielo fisso quando il motore ti dà la possibilità di fare più layer in movimento.....il primo livello è fondamentale per quanto riguarda l'impatto emotivo con il quale si vivrà poi il gioco :)
Sullo spessore probabilmente hai ragione.....ma considera che impersonare il ruolo di unA tipA non riesce mai a prendermi troppo (infatti indovina dove ho lasciato i 2 eccellenti NOLF? :D)
Cmq il CD ce l'ho sempre a disposizione.....un giorno magari si vedrà ;)
Intanto nel primo livello hai un ambiente a dir poco enonme tutto in vista, degli stagni STUPENDI, un fiume imperioso, poi una volta in prossimità del castello iniziano i tuoni e i lampi, poi entri e da li ti assicuro che ti si apre un mondo MERAVIGLIOSO non per nulla rientra tra i miei giochi preferiti in senso assoluto.
Il dettaglio dei materiali non ha eguali, il massimo, per non parlare degli effetti :)
Fidati, non do mai meriti tanto per fare qualcosa, WOT è un capolavoro in tutti i sensi e graficamente non ha tanti rivali degni :)
WOT ha spinto ai limiti il primo UE ;)
ma.. ma.. quel video è da paura!!
fantastico!!
e quello che mi meraviglia è che è un self product di 3 persone! alla faccia delle grandi case :Prrr:
anche se stanno cercando finanziamenti o va tutto in malora :rolleyes:
e quello che mi meraviglia è che è un self product di 3 persone! alla faccia delle grandi case :Prrr:
3? :eek:
Cmq quei 3 secondi di gameplay sono abbastanza impressionanti (e anche l'editor, avete visto con che facilità vengono composti gli shader dei materiali?)
3? :eek:
Cmq quei 3 secondi di gameplay sono abbastanza impressionanti (e anche l'editor, avete visto con che facilità vengono composti gli shader dei materiali?)
si proprio 3
Company Info
Sam McGrath
[Founder / Technical Director]
Travis Stringer
[Co founder / Artist]
Trevor Stringer
[Co founder / Artist]
Offset Software consists of just three people working out of an apartment, and are currently completely self-funded. The engine and all art thus far has been created with a tiny budget -- just enough to purchase the software and hardware we need for development. However, although our budget may be small, our goal is big. We are creating an AAA next generation game (codenamed "Project Offset"), and a powerful game engine to run it.
Funding and Future
Unfortunately, we can't stay self-funded for too much longer! We're looking for publishers, investors, and even fans who want to contribute to our effort (see below).
Our immediate goal is to find enough money to hire a few more people to refine and further develop the engine and gameplay. Eventually we want to ramp up and send the game into a full scale production, ending up with a kick ass title.
Investors and publishers: we are interested in talking about partnership opportunities. Please email Sam.
http://www.projectoffset.com/images/bloom.jpg
http://www.projectoffset.com/images/motionblur.jpg
il motore grafico sviluppato utilizza un "true cinematic quality motion blur" su tutti gli oggetti
toca1979
15-08-2005, 13:10
ho come ll' impressione che purtroppo sto gioco non vedrà mai la luce... Peccato mi ispirava na cifra... :cry: :cry:
CIAOZZ
meravigliosa idea e impressionanti 3 secondi (solo :( )
di gameplay.
impresa titanica in 3 persone....
sperem :D
toca1979
15-08-2005, 16:19
meravigliosa idea e impressionanti 3 secondi (solo :( )
di gameplay.
impresa titanica in 3 persone....
sperem :D
In effetti considerando che team di sviluppo con 100 e più persone riescono a sfornare delle schifezze, questi 3 ragazzi hanno già dimostrato di essere per lo meno dei gran lavoratori visto che hanno creato un motore grafico di tale potenza tutto da soli!
Speriamo davvero che il gioco veda anche la luce prima o poi
CIAOZZ
Non c'era mica un'altra società con un engine da sbavo che poi è stata assimilata dall'unreal engine? :p
Spero non finisca così :(
Il trailer è veramente spettacolare :cry:
Ciau! ;)
Romanino
15-08-2005, 18:57
dite quel che vi pare ma per portare avanti un progetto così ambizioso serve personale... per prendere personale servono soldi...i soldi nn cascano dagli alberi... conclusione : no personale no gioco xkè in 3 possono esse bravi quanto ve pare ma nn possono fare un gioco in 200 anni xkè nn avranno mai così tanti soldi per portare avanti un tal progetto. dico male? :confused:
In 3 fanno un tech demo ma scordatevi un gioco :)
Romanino
15-08-2005, 20:32
esatto
In 3 fanno un tech demo ma scordatevi un gioco :)
Vabbè ma se il motore c'è e l'editor anche.....ci vogliono level designer, scripter (o cmq programmatori) per l'IA e taaaanti beta tester :D
Sentiamo cosa dice fek.....
Romanino
15-08-2005, 22:17
eh si infatti...io sta casa nn la conosco bene ma a vedere dal sito hanno fatto solamente un titolo (savage)... secondo me anche se riuscissero a trovare dei programmatori e gente che lavorerebbe a questo progetto nn farebbero altro che peggiorarlo..xkè un tale capolavoro necessita di gente con i contro %#@!#@$! per svilupparlo al meglio.. e pur non sapendo la loro situazione economica nn credo abbiano molti quattrini da spendere in questo progetto.. mettiamo anche si facciano dare soldi da nn so chi o chiedano un finanziamento o varie di sto genere...se poi alla fine mettono insieme un team nn adatto si sfanculerebbero x sempre ritrovandosi con un debito da saldare .. o no? :confused:
Io proporrei ad Hardware Upgrade di finanziare questi figliuoli :O :D
:sofico:
Ciau! :p
io posso contribuire come beta tester :p
Romanino
15-08-2005, 23:00
quoto tutti e 2 ... :asd:
Vabbè ma se il motore c'è e l'editor anche.....ci vogliono level designer, scripter (o cmq programmatori) per l'IA e taaaanti beta tester :D
Sentiamo cosa dice fek.....
si ma tutta la grafica e l'audio chi li fa ? Fek ? :D
è uscito un nuovo video O_O
http://download.nvidia.com/downloads/nZone/videos/project_offset_august2005_1280x720p.wmv
si notano anche gli effetti particellari, che saranno (quando gestibili dall hw) una delle cose più importanti per il realismo degli ambienti (polvere, foglie che cadono, ecc.)
da lontano si vede mi sembra, anche un effetto di SSS (sub-surface scattering) nella traslucenza delle ali del drago
...peccato dover ancora sognare tutto questo in RT :(
La grafica che si vede nel filmato e bellissima :eek: , ma c'è una cosa che non capisco:
"The Offset Engine uses a fully 64-bit floating point HDR rendering pipeline. This allows pixels to encode color values which are brighter than the displayable range of the monitor, enabling cinematic color precision"
Quindi per poter vedere le cose che si vedono nel video, saranno necessarie schede video nuove come le WGF 2.0?
DmXruleZ
16-08-2005, 11:55
spettacolare anche questo filmato..promette davvero molto
DaK_TaLeS
16-08-2005, 12:10
...peccato dover ancora sognare tutto questo in RT :(
All'inizio del video la voce afferma che quello che si vede è in real-time :eek:
All'inizio del video la voce afferma che quello che si vede è in real-time :eek:
ho dimenticato di aggiungere..sull'hw presente oggi :D
è chiaro che fra altri 2 anni la situazione potrà essere diversa.
La grafica che si vede nel filmato e bellissima :eek: , ma c'è una cosa che non capisco:
"The Offset Engine uses a fully 64-bit floating point HDR rendering pipeline. This allows pixels to encode color values which are brighter than the displayable range of the monitor, enabling cinematic color precision"
Quindi per poter vedere le cose che si vedono nel video, saranno necessarie schede video nuove come le WGF 2.0?
No, basta una Geppo6x00 però ci vorrebbe un monitor che riesca a riprodurre dignitosamente tutto quel range dinamico (altrimenti è inutile).....e non credo ce ne siano a prezzi umani :D
No, basta una Geppo6x00 però ci vorrebbe un monitor che riesca a riprodurre dignitosamente tutto quel range dinamico (altrimenti è inutile).....e non credo ce ne siano a prezzi umani :D
Ok, grazie :)
novità dal sito (oltre ad un piccolo aggiornamento grafico dello stesso)
August 27, 2005 - We just came back from a road trip to the Bay Area, meeting with publishers and other companies. We've had a significant interest from many people, which is really encouraging. We're trying to take our next steps carefully, but the future is looking bright for PO!
Nuovo video
http://projectoffset.com/media/project_offset_crowdtest.wmv
Mi stavo dimenticando di questo promettente progetto.....ottimo avere notizie fresche :)
La qualità delle tecniche di shading visibili dal video è paurosa.....:eek:
Sn4k3.it
16-01-2006, 23:00
In download...
faraone_ufo
17-01-2006, 08:04
Devo dire che da maggio 2005 ad ora ne hanno fatto di strada... :asd: di questo passo per il 2010 possiamo aspettarci una demo... :rolleyes:
ho letto il loro forum, il gioco dovrebbe uscire (il condizionale è d'obbligo) nel 2008 :)
solo? :D chissà che scheda video ci sarà nel 2008.... :D
Sarà necessario un FX-80 quad core e uno SLI con otto GPU :D :sofico: :D
Sarà necessario un FX-80 quad core e uno SLI con otto GPU :D :sofico: :D
Tu scherzi ma un dirigente AMD ha detto che per il 2007 ci saranno i quad core.
Tu scherzi ma un dirigente AMD ha detto che per il 2007 ci saranno i quad core.
No no, lo sapevo :D
Ricordo di aver letto un articolo tempo fa del debutto nel 2007 dei quad core :D
Ho trovato l'articolo :) : QUI (http://www.xbitlabs.com/news/cpu/display/20050425212220.html)
Jon Irenicus
18-01-2006, 22:44
Boia, bello anche sto nuovo video, la balestra sembra vera! :) Per il 2008? Meglio a quel tempo dovrei esser laureato e poter cambiar PC! :D
che spettacolo!! :eek:
io mi ero perso proprio la discussione.
ciao!
!SengiR!86!
19-01-2006, 10:53
bello! spero solo che la giocabilità e il coinvolgimento siano pari alla grafica...
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